Prologo

1.1K 79 13
                                    

Pov's Marinette
Eccomi qui. A preparare le valige per raggiungere la scuola che mi ha cambiato la vita ben 6 anni fa.
Già, ricordo ancora il giorno del mio undicesimo compleanno, quando, in mezzo ai regali, trovai la fatidica lettera che mi spedì in quel luogo sconosciuto, che mi affascinava e terrorizzava allo stesso tempo.
Immersa nei ricordi, non feci neanche caso a mia madre che irruppe nella stanza con un pacchetto in mano.
《Tesoro...》disse mia madre con gli occhi lucidi.《Volevo solo darti questa》.
Mi avvicinai con cautela, guardando attentamente il pacchetto dal quale uscì una spilla.《Questa... me l'aveva data mia madre prima di morire... Lei era speciale come te. Voleva dartelo per il tuo diciassettesimo compleanno, ma... come sai non ce l'ha fatta ad aspettare questo momento...》《Mamma, ma il mio diciassettesimo compleanno è stato una settimana fa!》 Esclamai con un'espressione stranita in volto.《Lo so, lo so, avrei dovuto dartela prima, ma l'idea di farlo mi spaventava... Non sapevo come avresti reagito e non volevo rattristarti...》
La guardai con gli occhi lucidi. Ero pronta a partire e renderla fiera di me.

Pov's Adrien
Tristezza. Era questo che provavo mentre guardavo la foto di mia madre. Bellissima come sempre, con quel meraviglioso sorriso che le illuminava il volto e i capelli biondi che la facevano sembrare un angelo.
Mi mancava molto, troppo.
La sua scomparsa mi ha sconvolto, tant'e che non riesco più a vivere come un tempo. Ora andare a Hogwarts sembra una liberazione da una prigionia durata tutta l'estate. Adoro quella scuola. Mi piace combinare scherzi assurdi a compagni e professori, sgattaiolare in giro la notte e ritrovarmi nei posti più disparati a provare incantesimi.
Mentre penso a cosa architetterò quest'anno per far saltare in aria qualcosa, mio padre in persona appare alla soglia della porta.
《Sei pronto?》 Dice con voce fredda.
《Sono nato pronto.》 Rispondo con fermezza.

💜Nota Autrice-Disagiata💜
Salve anime peccatrici. Per la prima volta nella vita mi ritrovo a scrivere una storia che spero vi  piacerà. Visto che sono alle prime armi, se avete qualche consiglio o critica da farmi, accetto tutto per migliorare e farvi piacere di più la storia.
Votateee😀BACIONESS❤

~Expecto Patronum~ Miraculous LadybugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora