Capitolo 17

390 36 11
                                    

Adrien impugnò la forchetta distrattamente, con lo sguardo concentrato sulla sua Principessa che, chiacchierava allegramente con i suoi amici, dedicandogli fugaci occhiate innamorate.

Era stato fantastico.

Aveva sognato da sempre di poter baciare quelle labbra, accarezzare quei capelli e poter stringere la vita a sé.

Tutto veniva rimandato in loop nel suo cervello, come una sorta di slow motion, dove sentiva le mani della corvina tra i suoi capelli e il suo corpo magro e formoso nei punti giusti premuto contro il suo.

Dovette fare appello a tutte le sue forze per non alzarsi dal tavolo e correre da lei.

È perfetta, pensò sospirando.
Ed è mia!



Marinette sorrise imbarazzata, cercando di non guardare il biondo dall'altro capo della Sala Grande.

Dopo quel bacio bollente e qualche parola, si erano avviati verso la Sala Grande mano nella mano, sorridendo.

Non appena giunti all'ingresso, i due si erani lasciati le mani e si erano guardati intensamente negli occhi, come a voler imprimere nella memoria più dettagli l'uno dell'altro, e dopo erano entrati ognuno per i fatti suoi, facendo come se non fosse successo nulla.

Ma in realtà era successo eccome!

Marinette non vedeva l'ora di raccontarlo ad Alya non appena sarebbero rimaste sole.

Non le andava a genio che lei e il grande Adrien Agreste venissero definiti una coppia.

Insomma... tecnicamente non sapeva davvero neanche lei cosa erano diventati dopo quel bacio.

Dovevano parlare al più presto.
Mentre Nino parlava, la mente della corvina si trovava altrove, immaginando di essere finalmente la fidanzata di Adrien Agreste.

Quel bacio era significato molto per lei.

Non solo per ringraziarlo per la splendida giornata passata insieme, ma anche per fargli capire ciò che provava.

Anche se non era stato un vero e proprio bacio alla francese, si erano rubati respiri a vicenda, assaporando le loro labbra senza mai spingersi oltre.

Adrien non era stato troppo invasivo, e questo fece molto piacere a Marinette, che lo guardò orgogliosa.






《Mi dirai mai cosa è successo?》Chiese Alya sottovoce, dando una leggera gomitata a Marinette.

《Cosa dovrei dirti scusa?》 Chiese a sua volta Marinette, arrossendo leggermente.

《Cosa ha provocato quel meraviglioso sorrisino che hai sulle labbra?》Chiese la mora maliziosamente.

Marinette divenne ancora più rossa.《Ehm... possiamo parlarne dopo? È una cosa importante e non voglio che tutta la scuola lo sappia... sappiamo entrambe quanto le notizie girino velocemente qui.》

《Hai ragione, meglio parlarne dopo... ma mi assicuri che mi dirai tutto?》
Marinette sorrise, posandole una mano sulla spalla.

《Certo amica mia, sei l'unica alla quale posso raccontare tutto!》 Rispose Marinette.

La mora incalzò《Ma non puoi darmi nemmeno un indizio? Chessò, di che si tratta, chi è convolto, se è una cosa bella o no... Qualcosa!》

《Lo vedi quel biondino dagli occhi verdi? Credo di averti già detto tutto.》 Disse Marinette sorridendo ad Adrien che la guardava dall'altro capo della Sala Grande.






《Aspetta aspetta aspetta....
Tu mi stai dicendo che vorresti separare Adrien da Marinette?》Chiese Chloè mettendo le mani sui fianchi. Si erano rintanati nei bagni delle ragazze, sperando che a nessuno venisse la malsana idea di entrare proprio nel bagno dove si eregeva un cartellino con una bella scritta "GUASTO" in rosso.

《Si, perché ti è così difficile capirlo?》 Sbuffò Alex, mettendo le mani in tasca e trattenendosi dall'uscire da quel posto dall'odore insopportabile.

《Non sembri una persona cattiva》Rispose Chloè incrociando le braccia al petto.

《Non sono cattivo infatti, voglio solo avere Marinette tutta per me!》 Disse a sua volta Alex facendo spallucce, come se fosse la cosa più normale di questo mondo.

Chloè annuì pensierosa.
In fondo era un buon piano allearsi con uno degli amici più stretti di Marinette per poi pugnalarla alle spalle.

Avrebbe avuto la sua vedetta.



《Allora raccontami tutto!》 Esclamò Alya euforica, mettendosi a sedere sul proprio letto con un balzo.
Marinette ridacchiò.

《Beh... penso che avrai capito che siamo usciti insieme...》 Iniziò la corvina, leggermente imbarazzata.

《Si si, questo lo so già. Ora voglio sapere, con i dettagli è ovvio, cosa è successo a quell'appuntamento e subito dopo》 Continuò Alya, con un'espressione di pura gioia in volto.

《Ok... Siamo andati a prendere una Burrobirra ai Tre Manici di Scopa e abbiamo parlato un pò... della mia casa nel mondo dei babbani, del mio modo di vivere e delle differenze che ci sono tra questi due mondi.

Poi siamo finiti a parlare della scomparsa di sua madre e di come suo padre lo tratta da schifo. Mi ha fatto tenerezza.... insomma lo ha detto con una tale no chalanche che mi sono sorpresa...》

Marinette guardò la finestra pensierosa.

《E poi?》 Incalzò Alya, con la faccia di una bambina davanti ad un regalo di Natale.

《Poi... Siamo ritornati e... mi ha detto che sta bene con me, che io lo faccio sentire speciale e gli ho detto lo stesso... e poi... beh... ci siamo... baciati》 sussurrò all'ultima frase Marinette, abbassando la testa, arrossendo.

《AHA! Lo sapevo!》 Gridò Alya, cominciando a saltellare per tutta la stanza, mentre Marinette la guardava repirmendo una risata.

《E come è stato?》

Marinette ci pensò su.

Come era stato? Se lo era chiesto continuamente da quando le sue labbra avevano abbandonato quelle del biondo.

Rabbrividì, ricordando la sensazione di abbandono che aveva provato, quando erano giunti davanti alla Sala Grande e si erano lasciati la mano.
Si tastò inconsciamente le labbra con l'indice.

《È stato magico, speciale, unico...
E la cosa bella è che non è stato nemmeno un bacio alla francese.》 Rispose ridendo.

《Ah, ho capito: vi siete mangiucchiati le labbra a vicenda》 Disse Alya, mentre Marinette si accasciava sul letto, scossa dalle improvvise risate.

《Mangiucchiati le labbra? Ma ti senti?》 Le chiese, mentre rideva.

《Ehi sta a te confermarlo!》

💄Nota Autrice-Disagiata💄
Buon pomeriggio anime peccatrici.
Dopo 4 lunghi giorni di attesa sono tornata con un nuovo capitolo, dove sembra tutto tranquillo.
Spero lo abbiate letto per bene, perché dal prossimo le cose si faranno un po più serie, ma NIENTE SPOILER!😁
Alla prossima, restate connessi!❤

~Expecto Patronum~ Miraculous LadybugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora