Capitolo 4

5.6K 258 67
                                    

Heartbreak Guy

Nelle ultime settimane Harry fece le stesse identiche cose.
Si alzava.
Infastidiva Niall.
Per fortuna non sorprese più Liam e Zayn a fare cose.
Passava tutta la serata a stare sulla torre.
Cercava di parlare con Louis, ma si era chiuso in qualche sorta di bolla anti socializzante.

Ed è così per settimane.
Tanto che erano arrivati a inizio dicembre.
Il mese più bello che ci possa essere.

A dicembre tutto diventava più spumeggiante.
C'era il solito clima freddo e atono, è vero.
Però cominciavano ad addobbare le case, i giardini, i negozi e le vie di Londra.
Il Re adorava passeggiare durante questo periodo.
Scambiare due chiacchiere con il popolo gli faceva sempre piacere.


Quel giorno inoltre iniziano i lavori sociali di Louis.
Il riccio era così impaziente di vederlo.

Potrebbe essersi preso una piccola cotta per il suo assalitore, riesce ad ammetterlo, ma a nessuno dovrebbe pesare giusto?
Comunque era davvero curioso di sapere che cosa gli ha dato da fare Zayn.

Così di slancio si alzò dal caldo letto, prese dei vestiti alla rinfusa e si fiondò al bagno.
Azionò l'acqua calda e lasciò che gli scorra addosso la quantità necessaria a farlo abituare, prese successivamente lo shampoo ai mirtilli - perchè rilasciava un buon odore - e si insaponò velocemente i capelli, che stavano diventando sempre più lunghi.

Finì di lavarsi anche il corpo ed uscì velocemente, rischiando la morte per la sua sbadataggine. Odiava essere così goffo.

Lasciò che i ricci gli si asciugassero con il calore dei raggi solari, in modo tale da recuperare tempo, e corse in camera già con degli imbarazzanti boxer.

Se Louis lo avesse visto così lo avrebbe preso per un idiota.
Non è lui voleva essere visto da Louis in quel modo eh...
Non voleva proprio aver a che fare con lui.

Certo, sali su da lui solo per sport vero?


Oh al diavolo.

Cercò di tirarsi su i maledettissimi skinny, rigorosamente neri e rigorosamente stretti, e sopra indossò - stranamente - un maglione color verde militare.

Era mentalmente pronto per affrontare un'altra giornata.


Uscì dalla porta della sua camera e «Ciao Zayn! Stavo venendo a cercarti in realtà.» disse sorpreso.

Lui si grattò la nuca un po' imbarazzato, e glie lo confermò il suo sorriso colpevole, così il riccio continuò a parlare «C'è qualcosa che vorresti dirmi?» chiese, il più pacatamente possibile.

«Ehm...oggi dovevo accompagnare Louis Tomlinson in giro per Londra a dare una ripulita. Ma be' mi sono dimenticato di un piccolo particolare.»

Harry alzò un sopracciglio «Ovvero?»

«Devo presiedere per gli accordi del ballo di fine anno e non c'è Liam a prendere il mio posto, quindi mi chiedevo se volessi andare tu a controllare Tomlinson.» articolò un po' nervoso.

Il re si aprì in un sorriso «Ma certo!» trillò entusiasta.

Zayn sospirò sollevato e gli dice che farà preparare la scorta, gli sorride e va via.

Occhi verdi saltellò per tutto il corridoio cominciando a salire, arrivando così da Louis.

«Indovina chi passerà tutto il giorno insieme?» squittì emozionato.

Louis guardò inorridito Harry e «No,ti prego.» borbottò.

Il sopracitato fece il  labbruccio e «Dai ci siamo divertiti così tanto in questi giorni!»
Lui scosse esasperato la testa e «No, qui ti sei divertito solamente tu! Non mi interessava sapere del bacio bavoso di quel dannato Bill. E poi mi hai torturato con delle barzellette penose. Penose»

Hazza sghignazzò soddisfatto e «Knock Knock.»
Il liscio sbuffò e «Who is?»
Lui continuò sorridendo «A cow goes.»
Il barone alzò gli occhi al cielo, ma continuò ugualmente «A cow goes who?»

Sorrise con tanto di fossette e concluse «No! A cow goes muu»*


«Sei terribile, davvero.»
«Lo so che ti faccio divertire.»
«Preferisco la forca.» sentenziò serio, facendogli incurvare il sorriso all'insù.

La loro attenzione venne spostata ad una porta spalancata.
Ci stava Zayn con due guardie.
«Okay Harry, loro verranno con te, ma non ti staranno proprio attaccate al culo.Mentre tu Tomlinson, il bracciale che hai al polso ti farà arrivare una scossa se provi a fare qualcosa di male, quindi ti consiglio di fare il bravo bambino.»

«Si papà.»

«Okay, potete andare.» dichiarò Zayn, alzando lo sguardo al cielo.

La mattinata passa piuttosto velocemente tra discorsi stupidi e futili da parte di Harold, dato che Louis si limita ad annuire qualche volta, giusto per dargli l'impressione di ascoltarlo.

«Le vie di Londra saranno più pulite da oggi in poi, grazie a te!» strombazzò il riccio.
Louis gli rifilò un sorrisino compiaciuto.

«Si in effetti ho sempre avuto voglia di provare a fare lo spazzino.» disse provocando una sonora risata al Re.

«Hai fame?» gli chiese quest'ultimo dopo essersi placato.
«Si, il mio stomaco mi sta pregando di ingerire qualcosa.» 

«Perfetto!»

Harry si voltò verso le guardie e gli chiese di prendergli qualsiasi cosa di commestibile.
I due si premurarono di andare, alla svelta, alla ricerca di cibo, lasciando così i due da soli.


«Ti va di prendere un tea insieme, qualche volta?» fece Harry e Louis lo guardò stralunato.

«Sai che dovresti avere paura di me, in realtà?» domandò, giusto per sicurezza.

«Senti, mi hai fatto una buona impressione, non mi hai mai fatto niente di male e adesso potresti scappare invece sei ancora qui.In più sei carino e simpatico, ed io parlo con le persone simpatiche.»

«Credo che tu abbia qualche problema. Sai che ti ho quasi fatto saltare in aria?»

«In realtà gli artificieri si sono occupati di tutto e poi come posso essere sicuro che sia stato tu?»

«Le telecamere?» propose il liscio.

«Fanculo le telecamere. Non si può essere certi,c'era troppo casino in quel momento.»

Louis corrucciò lo sguardo e chiese «Quindi mi hanno catturato con prove infondate?»

«Diciamo che i Baroni di Scozia e i miei familiari non sono mai andati d'accordo. Scotland Yard aveva già in mano qualcosa ed i vostri spostamenti coincidevano alla perfezione, quindi hanno puntato su di voi, cioè te.»

«Ma questo è ingiusto!»

«Louis,tu c'entri qualcosa con il mio possibile attentato?»

Silenzio.

«Ecco il cibo vostra Altezza.»

«Fanculo il cibo. Torniamo a Buckingham.»



---------------------------
Buonpollo! Qualcuno ha capito?Teorie?

Allora,intanto ringrazio per il seguito di questa piccola ff  e oggi siamo 14 in classifica,wow.
Comunque ribadisco che mancano pochi capitoli poichè è davvero breeeve.
Come una short story.

Commentate e Stellinate!

All the Love.



Comfortable Silence [Larry Stylinson]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora