Capitolo 11

31 5 0
                                    

Guardando la cartina dell'edificio riuscì ad orientarmi ed a arrivare in classe in tempo per la lezione di astronomia.

Entrai, Becky mi fece cenno di raggiungerla; era seduta in un banco nella fila centrale, né troppo in avanti ma neanche troppo indietro dalla lavagna.

Mi sedetti accanto a lei e iniziammo a chiacchierare animatamente ma venimmo interrotte dall'arrivo del professore.

-Salve a tutti ragazzi, benvenuti nel mio corso. Sono il professore Guglielmo Montecchi, trascorreremo i prossimi anni insieme. Bene, ora iniziamo.

Era un professore un po' stravagante.

Stravaganti erano anche i suoi vestiti.
Indossava una cravatta di velluto rosso, un giacchino in tweed giallo senape e dei pantaloni a zampa verde militare.

Mentre il professore iniziava a spiegare iniziai ad osservare i miei compagni.

Notai subito il gruppetto delle ragazze snob e popolari.

Era composto da due ragazze brune, una con i capelli neri e due bionde.

Si poteva capire senza fatica chi era la ragazza capo del gruppo.

Era una delle due bionde, aveva due occhi azzurri come il ghiaccio, labbra carnose quel giorno tinte di un fucsia acceso.

-Signorina McAllister, le dispiace rispondere alla mia domanda?- mi chiese con sguardo truce il professore interrompendo i miei pensieri.

-Ehm...- abbassai lo sguardo imbarazzata.- mi scusi non ho capito la sua domanda.

-Bene signorina. La prossima volta sarà meglio che ascolti più attentamente la mia lezione.

Alcuni ragazzi ridacchiarono, tra cui il gruppetto di prima che iniziò a bisbigliare fra di loro fissandomi.

Becky mi fece un sorriso incoraggiante ed iniziai a prendere appunti.

Dopo un po' la campanella suonò e venimmo raggiunte in corridoio da Rider in compagnia di altri due ragazzi.

-Ehi... Come è andata la prima lezione? - mi domandò lui.

-Bene - risposi io.

-Ragazze, loro sono Madison e Noah.
Madison, Noah, loro sono Jade e Rebecca.

-Piacere- rispondemmo in coro io e Becky.

-Il piacere è nostro, Rider ci ha parlato molto di voi due.- rispose Noah.

-Io mi preferisco farmi chiamare Maddy- ci disse lei sorridendo.

Madison era proprio una bella ragazza.

Capelli biondissimi, quasi bianchi, occhi azzirrissimi e un viso candido.
Noah somigliava molto a Rider tranne forse, per i capelli biondi anziché castani.

Ci incamminammo verso i nostri armadietti al secondo piano quando venni presa in pieno da una porta spalancata all'improvviso.

-Oh, scusa!- esclamò ridacchiando, la ragazza snob che era in classe con me alla lezione precedente.

Rider accanto a me si accertó che io non mi fossi fatta molto male e guardò arrabbiato la ragazza.

-Hastrid! Guarda dove vai la prossima volta okay?! -

-Ma certo tesoro!- gli disse Hastrid ridendo, stampandogli un bacio sulla guancia.

Rider mi guardò come per dire "questa è malata", io gli feci un piccolo sorriso mentre Hastrid mi lanciava un'occhiataccia prima di andarsene ancheggiando sui suoi tacchi 15.

×Rider×

Ero insieme a Noah ed Ethan in corridoio, quando vidi Hastrid insieme alle sue amichette uscire dal bagno delle ragazze.

Lasciai Noah ed Ethan scusandomi e raggiunsi Hastrid.

-Ehi!- esclamai afferandole una spalla.

-Ciao Rider!- mi disse facendomi un sorriso smagliante.

-Senti... Perché mi hai baciato oggi? Non stiamo più insieme da un pezzo, ormai.

-Tranquillo tesoro...era solo un innocuo bacetto.

-Smettila Hastrid, sappiamo entrambi che non è così.

La lasciai lì andandomene arrabbiato.
Ma cosa mi stava succedendo...non avrei mai reagito così prima di incontrare Jade...

Già... Jade.

Lei è così bella, misteriosa... vorrei che si aprisse di più con me.

Noah mi guarda mentre Ethan risponde ad una chiamata.

-Che le hai detto, Rider?

-Niente di che non preoccuparti.-

Uscimmo fuori e raggiungemmo Jade e Becky sedute su una panchina insieme a Madison.

Ethan ci raggiunse poco dopo, quando la pausa era ormai finita.

Ci dirigemmo tutti insieme all'interno dell'edificio pronti per affrontare una lunga giornata di scuola.

×××××ק×××××ק×××××ק×××××ק××××

Ciao a tutti... in questi giorni sono impegnata e ho un cosiddetto "blocco dello scrittore", per questo non aggiorno così spesso.
Spero che i personaggi che ho scelto vi piacciano, gli identikit degli altri personaggi saranno presentati nella seconda parte del capitolo "Personaggi".
Grazie a tutti e alla prossima volta.

Kara🌼

PS:
Tra un po' saprete un grossissimo segreto sulla famiglia di Jade... Quello non sarà l'unico segreto della famiglia McAllister...🌸🌼🌺🌸🌼🌺🌸

Voglio Ricominciare da TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora