22.

149 5 0
                                    

Chloe

Oggi è domenica, mi sono appena svegliata. Anche se avrei preferito rimanere a letto ancora un altro po'.

Emma mi ha svegliata con l'asciugacapelli tipo due ore fa. Erano appena le sette! E teniamo conto che siamo arrivati in hotel alle quattro e sette minuti. Precisi, giuro!

Neanche tre ore di sonno, spiegatemi come faccio ad essere in piedi..

In tutto questo, sempre Emma, mi ha detto che dovevo uscire subito perché Biondo mi voleva. Io sono in condizioni pietose, ma sta scherzando?!

Mi faccio una doccia, per risvegliarmi completamente. Cerco di coprire le mie occhiaie e torno in camera per decidere il vestiario.

Alla fine opto per un pantalone lungo nero è una felpa corta bianca.

Esco dalla mia camera il più lentamente possibile e busso alla camera di Blondie.

Mi apre Filippo, abbasso lo sguardo imbarazzata e lo saluto con un semplice bacio sulla guancia

"Ehi, Fil. C'è Biondo?" sorrido entrando

"No, arriverà a momenti" dice chiudendo la porta a chiave e avvicinandosi a me.

"Posso dormire un altro po'? Emma mi ha svegliata presto stamattina. Riesco a stento a stare in piedi" dico mettendomi sul suo letto

"Fammi spazio pigrona" mi dice lasciandomi un bacio sui capelli per poi avvolgermi in un abbraccio

E come al solito mi addormento tra le sue braccia. Quelle braccia che mi fanno sentire al sicuro. Quelle braccia che sanno di casa. Quelle braccia che hanno il profumo di ciò che ho sempre voluto.

Così, riesco a dormire almeno altre due orette.

Una volta sveglia, noto che Filippo non si è mosso di un millimetro. È li, con le labbra schiuse, i capelli in disordine, le occhiaie ancora evidenti, i suoi lineamenti perfetti. 

Di Filippo mi piace tutto. Caratterialmente è fantastico, poi ha degli occhi stupendi. Che sa usare fin troppo bene, delle volte ti incastrano completamente. Ti incatenano, ti incantano. Sono il mio punto debole, gli occhi. Poi c'è il suo sorriso, il suo sorriso ti fa morire ogni volta che te lo ritrovi davanti.

Perché sorride poco, quando lo fa, lo fa solo perché è davvero felice. E anche questo mi piace di lui, che sorride solo quando è davvero felice, mi piace vederlo sorridere. Mi piace vederlo in generale, ma se sorride potete anche salutarmi.

Poggio delicatamente una mano sul suo viso per poi accarezzare la sua guancia con il pollice. Sento la presa sui miei fianchi stringersi un po', così sorrido notando che lui era sveglio ma faceva finta di dormire.

Così, sposto la mano sul suo collo e gli lascio un bacio sul naso.

"Buongiorno" sorride lui facendo uno sbadiglio

"Idiota.." gli prendo la mano che poco prima era sul mio fianco e la lascio intrecciare con la mia

"Il tuo idiota preferito" sussurra poggiando la sua fronte sulla mia

"Mh, non so..forse si, forse no" sorrido osservando la sua espressione un po' strana

Così rimaniamo a fissarci, occhi negli occhi, a spogliarci di tutte le nostre paure. A mettere a nudo ogni nostro punto debole.

Ti perdono, anche sta volta..  ||IRAMA PLUME||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora