6.Qualche mese dopo

3.7K 158 64
                                    

Tu:-Quindi mi state dicendo che Sirius non aveva tradito i genitori di Harry, ma è stato Pier Minus?! E che Harry è stato attaccato da un centinaio di Dissennatori e lui stesso del futuro lo ha salvato con un patronus corporeo?! E che siete stati attaccati da un lupo mannaro?!E che...

He:-Sì t/n, ma adesso calmati!

Erano passati diversi mesi dalla bellissima gita ad Hosgmead con Harry. Beh a dire la verità ora siete a fine anno e Harry aveva affrontato faccia a faccia Sirius Black, colui che credevano un assassino (e che il ministero crede tuttora),ma in realtà innocente. Invece avevano scoperto chi era ad aver tradito davvero Lily e James Potter: Peter Minus, conosciuto meglio come Codaliscia.

Tu:-Ma quindi Minus è scappato?

Avevi così tante domande. Avresti voluto essere con loro piuttosto che stare con Ally, Chris e Jack in biblioteca a studiare per gli esami.

Ha:- purtroppo si...

Tu:-Vedrete che la verità salterà fuori...Silente vi crede giusto...?

He:-Sì,  ma ha anche detto che la parola di tre maghi di tredici anni non valgono niente difronte al Ministero.

Tu:-Ma...ci dov'era essere un modo per dimostrare che avete ragione...

Ha:-...ľunico era portare Minus al castello ma è scappato...

Tu:-Ma...può esserci un altro modo...

Ha:-Non lo sappiamo, ma non ho più voglia di parlarne...sono abbastanza stanco...e domani abbiamo gli ultimi esami...quindi se non vi dispiace io andrei a dormire...

Così Harry si alza e imbocca le scale seguito da Ron zoppicante per il morso che gli aveva inflitto Sirius sotto forma di cane, e tu rimani sola con Hermione che noti ha un'aria stanca.

He:-Allora...com'è andato questo primo anno ad Hogwarts...insomma...ti è piaciuto?

Ti chiede lei soffocando uno sbadiglio.

Tu:-Intenso...credo sia ľunica parola c'è mi viene in mente per descriverlo. Pieno di emozioni...davvero di tutti i tipi...ma bellissimo...

He:-Emozioni di tutti i tipi eh? E non è che durante ľanno hai notato qualche ragazzo che ha colpito la tua attenzione?

Ti chiede lei in tono malizioso

Tu:-Non mi sembra...

Dici tu cercando di mantenere un tono vago

He:-Eddai! Ormai mi conosci...sai che sono curiosa e poi sai anche di poterti fidare di me...

Ti dice lei in tono di supplica...sai benissimo che Harry ti piace, e non poco, ogni volta che sei con lui hai ľ impressione che la faccia ti vada a fuoco. Ma Hermione sembra non averlo capito perchè poi riprende dicendo

He:-Voglio dire...nemmeno uno di quei due ragazzi con cui stai sempre? Quelli di Corvonero e Tassorosso intendo...

Tu:-Jack e Chris? Ma che! Loro sono solo ami...

Non riesci a finire la frase perchè la voce di Ally ti interrompe.

A:-t/n!Vieni in dormitorio...ora...ti prego...devo dirti una cosa mooolto importante...

Non riesci nemmeno a rispondere che ti spinge giù dalla sedia sulla quale sei seduta per spingerti  verso la scalinata che porta al dormitorio femminile. Fai appena in tempo a dare uno sguardo suppichevole ad Hermione che hai svoltato ľ angolo e sei davanti alla porta della tua camera. Ally apre la porta e ti  spinge dentro e ti fa sedere sul tuo letto.

Even in magic [Harry Potter x reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora