37. Lo scompartimento

222 19 4
                                    

I profili delle pianure infinite di susseguono veloci fuori dal finestrino del tuo scompartimento. Il tramonto aveva lasciato spazio a una luce fievole che presto si sarebbe tramutata in buio.

Ha:-T/n...!

Distogli lo sguardo dal paesaggio che continua a scorrere sotto i tuoi occhi solo per vedere Harry sulla porta del tuo scompartimento.
Sembra quasi sorpreso di trovarti lí. Come se si fosse dimenticato che frequentate la stessa scuola.

Tu:-Harry. Ciao.

Rispondi al saluto un po' titubante.
È strano ritrovartelo davanti, da soli.
Non ci avevi più parlato dopo i recenti avvenimenti al Ministero.
C'è uno strano imbarazzo tra voi due, quasi vi conosceste appena.

Ha: Sei sola?

Annuisci, senza aspettarti che si sarebbe seduto con te, proprio davanti ai tuoi occhi.

Ha:- Hermione mi ha detto di Ally. Mi dispiace.

Fai un cenno col capo a mo' di ringraziamento, anche se non sai bene per cosa.
Non hai voglia di parlarne.

Tu:- Baubateux è un'ottima scuola. Sono sicura che si troverà altrettanto bene.

Dici, più a te stessa che a lui.
Il pensiero che si trovi a suo agio nella nuova scuola ti conforta e ti intristisce al tempo stesso.
Scrolli le spalle. Non puoi fare nulla per cambiare la situazione. Prima lo accetti, meglio è.

Ha: Come stai?

Sorridi all' ingenuità della domanda.
Come stai? Non lo sai proprio.

Tu: Così. Tu come stai?

Sorride anche lui.

Ha: Così

Annuisci, tornando a guardare fuori.
Non provi imbarazzo, solo un grande vuoto.
Ally, dover trovare un posto in cui stare per i prossimi tre mesi...e ora Harry che dopo non essersi fatto vedere per due settimane ora si trova a venti centimetri da te.

Ha: Verrai alla Tana, vero?

Lo guardi nuovamente.
Cosa?

Tu: A dire il vero non ho ricevuto alcun invito.

Ha: Ron non te lo ha detto?

Scuoti la testa per confermare la tua ignoranza.

Ha: Probabilmente se n'è dimenticato. Fa nulla, te lo dico io ora, ne stavamo parlando giusto ieri sera.

Tu: Forse sarebbe il caso che ne parlassi con lui.

Sospiri. Negli ultimi tre anni hai dovuto cercare un posto per ogni estate. Solo ora ti accorgi di quanto questa situazione si stia facendo pesante, di quanto non avere una casa sia doloroso.

Tu: Verrai anche tu?

Non sai da dove ti esca la domanda.
Negli ultimi giorni il rapporto con Harry sembrava cambiato. La domanda non suona naturale. Sembra quasi una richiesta.
Dimmi che ci sei. Dimmi che possiamo tornare ad essere come prima.
Ma cos'eravate prima?
E David?

In ogni caso, qualunque tipo di speranza stesse nascendo in te viene troncata dalla risposta di lui.

Ha: No

Oh, okay. Fa niente.

Ha: Almeno non subito. Forse per la fine dell'estate riesco a raggiungervi. I miei zii mi odiano ma vogliono tenermi sotto controllo finché possono.

Ridacchia ma senza allegria.

Tu: Capisco. Non sembra divertente.

Ha: No, infatti.

Even in magic [Harry Potter x reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora