I giorni dopo la prova passano molto più tranquilli e spensierati (e Ally si era finalmente decisa ad ammettere ľ innocenza di Harry ritornando tua amica, e così anche Jack)...almeno fino a quando non viene annunciato il motivo per cui, a inizio anno, vi avevano chiesto di avere un vestito da cerimonia.
McG.:- Per tradizione del Torneo Tremaghi, la sera di Natale, si terrà un ballo: Il Ballo del Ceppo.
Sei, insieme a tutti i Grifondoro, in Sala Grande e la professoressa McGonagall vi sta parlando del Ballo del Ceppo.
McG.:-Ovviamente al Ballo del Ceppo si ballerà e oggi vi darò qualche lezione. Dovete prima sapere, però, che solo a coloro che frequentano dal quarto anno in su potranno partecipare...
A questo punto la domanda ti sorge spontanea, ma la McGonagall sembra leggerti nel pensiero perchè subito aggiunge
McG.:-Sicuramente vi starete domandando perchè vi ho riuniti tutti qui, compresi quelli del primo, del secondo e del terzo anno...
Tutti coloro che non frequentano il quarto, il quinto, il sesto o il settimo anno annuiscono, compresa te.
McG:-Beh...gli studenti più piccoli potranno partecipare solo se invitati da qualcuno di più grande.
Vorresti guardare Harry e fargli capire il tuo desiderio di andarci con lui, invece guardi per terra. Hermione, seduta accanto a te, lo nota e ti da una gomitata sul fianco. Imprechi sottovoce guardandola, e lei ti fa cenno di guardare davanti a te. Vedi che Harry distoglie immediatamente lo sguardo da te. Arrossisci leggermente e ti affretti a puntare lo sguardo sulla professoressa che sta per ricominciare a parlare.
McG.:-Dovete sapere però, che la casa di Godric Grifondoro ha meritato il rispetto dei maghi per quasi dieci secoli...non vi permetterò in una sola serata di imbrattare questo nome comportandovi come una balbettante bambocciona banda di babbuini....dentro ogni ragazza c'è un cigno pronto ad uscire e mostrarsi...
E si rivolge a voi ragazze, poi si rivolge ai ragazzi.
McG.:-...dentro ogni ragazzo c'è un leone pronto a balzare.
Nonostante la serietà della professoressa soffochi una risata, che comunque non si sente perchè sovrastata dalla voce di Ron, convinto di mantenere una tono di voce basso parlando con Harry. Anche la professoressa se ne accorge...
McG.:Signor Weasley...sarebbe così gentile da aiutarmi per una dimostrazione?
Ron, controvoglia e imbarazzato, si alza per poi dare inizio a una "brillante" dimostrazione di ballo durante la quale tu e Hermione trattenete a stento le risate.
A fine della "lezione", Ally si tuffa subito a capofitto in una lunga conversazione su come si dovrà truccare e pettinare, costringendoti a seguirla in sala comune lasciando Harry, Ron e Hermione.
A:-...insomma...non so se farmi i boccoli o lisciarmeli...
La interrompi prima che cominci a esporti i suoi dubbi su quale incantesimo debba usare
Tu:-Ally...non sappiamo nemmeno se saremo invitate.. è inutile farsi mille illusioni per poi rimanere deluse.
A:-Ma è ovvio che verrò...cioè...verremo inviate...sono...siamo favolose!
Tu:-Mah...continuo a rimanere della mia idea...
Replichi poco convinta.
A:-Come vuoi...io vado a provare le acconciature...ciaooo!
E si alza imboccando le scale per il dormitorio, lasciandoti da sola a vagare nei tuoi pensieri immaginandoti nel tuo vestito rosso bordò mentre Harry ti fa volteggiare sotto gli occhi di tutti.
STAI LEGGENDO
Even in magic [Harry Potter x reader]
De TodoE se entrassi anche tu a far parte del magico mondo di J.K. Rowling? Cosa succederebbe? Ho provato a rispondere a queste domande con questa storia. Buona lettura~ 🔮