4. Primo giorno ad Hogwarts

4.3K 187 85
                                    

La mattina seguente ti svegli di buon ora per non fare tardi a lezione.
Ti alzi, ti trascini fuori dalle calde coperte scarlatte e indossi la divisa della scuola, più precisamente quella dei Grifondoro.
Ti sistemi i capelli che decidi di tenere sciolti e ti dai un'ultima guardata allo specchio prima di scendere in sala comune e trovare Hermione.

He:-Hey t/n! Già sveglia?

Tu:-Ciao Hermione! Si...non voglio fare tardi proprio il primo giorno!

He:-Hai ragione...allora andiamo a fare colazione?

Tu:-Certo!

Essendo il tuo primo giorno in quelľ enorme scuola però non ti ricordi esattamente dove andare quindi non poche volte sbagli strada, prima che Hermione possa farti notare che stavi andando nella direzione sbagliata...comunque arrivate lo stesso tra i primi nella Sala Grande.
Vi sedete al tavolo dei Grifondoro ancora per lo più deserto e Hermione inizia a raccontarti del suo primo anno ad Hogwarts...

He:-...e pensa che una volta sono quasi stata uccisa da un troll,ma...

R:-Ma per fortuna qualcuno ti ha salvata...

Continua per lei Ron che si è appena aggiunto insieme ad Harry alla conversazione.

He:-...già...sempre molto modesto Ronald!

E scoppiate a ridere.
Le volte in cui ridevi con Harry ti eri accorta del suo meraviglioso sorriso che si espandeva nei sui bellissimi occhi verdi e ogni volta pensavi "Che mi stia innamorando?" ma ogni volta ti rispondevi "Nahhh...lo conosco da troppo poco" e questo forse poteva anche rivelarsi vero se ogni volta che lo pensavi non ti fossi persa a guardarlo con occhi sognanti.

Ha:-Hey t/n! Cos'hai come prima materia oggi?

Tu tiri fuori il tuo orario e leggi:

Tu:-Ehm...pozioni.

Ha:-Oh no...mi dispiace per te.

R:-Che brutto dover iniziare così...

Tu:-Wow ragazzi...che bel incoraggiamento...ma cos'ha che non va pozioni? Mi sembra una materia interessante...

He:-Oh e lo sarebbe...

Ti dice Hermione in tono titubante

R:-Sì...se non avessi un insegnante che cerca di punirti per qualsiasi cosa solo perchè non sei Serpeverde...

Conclude Ron girando gli occhi.

Tu:-Beh....visto che dovrò sopportare per diversi anni meglio abituarsi fin da subito.

Dici tu cercando di sdrammatizzare e, per fortuna riesce.

Tu:-Voi invece con cosa iniziate?

R&Ha:-Ehm...

He:-Difesa contro le arti oscure...con il nuovo insegnate.

Tu sei una grande fanatica delle arti oscure e non vedi ľora di poter prendere parte alla lezione.

Tu:-Wow! Anche io vorrei avere difesa contro le arti oscure! Dovrete raccontarmi tutto dopo...

È finita la colazione corri di filato per il corridoio non sapendo bene dove andare..."Cavolo...mi sono dimenticata di chiedere dove si trova l'aula di pozioni!" pensi non facendo attenzione a dove andavi, e infatti...*sbam* eri andata addosso a qualcuno...sembrava un ragazzo...molto più grande di te.

Tu:-Oh santo cielo scusa tanto! Non guardavo dove andavo...

Dici in preda la panico cercando di raccogliere i libri che ti erano caduti.

Even in magic [Harry Potter x reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora