14. Litigi

2.9K 142 53
                                    

La mattina dopo ti sveglia un raggio di sole che entra dalla finestra. Ti giri e noti che sei sola, "Saranno già a fare colazione" immagini. Non ti dispiace essere da sola, o comunque che non ci sia Ally, sei ancora troppo arrabbiata con lei.

Ti alzi e ti vesti senza fretta, essendo sabato.
Scendi le scale e ti ritrovi nella Sala Comune quasi vuota. Cerchi Hermione o Ron o Harry, ma non li trovi, così decidi di andare a fare colazione da sola, sperando di trovarli li, ma anche sta volta nulla. Pensando che stiano ancora dormendo ti siedi da sola al tavolo deserto, se non per qualche ragazzo che ancora chiacchiera.

?:-Hey t/c...perchè tutta sola? San Potter ti ha abbandonato dopo essere stato scelto come campione?

Non ti serve girarti per riconoscere la voce di Malfoy.

Tu:-Se sei venuto qui solo per dirmi questo nella speranza che reagisca in qualche modo che porterebbe via punti alla mia casa mi dispiace, ma stai solo sprecando fiato.

Ribatti senza darti la pena di girarti verso di lui.

Dr.:-Sai cosa?  Hai ragione...non vale la pena di sprecare il fiato con una Mezzosangue.

Detto questo si gira e torna al tavolo dei Serpeverde seguito dai suoi scagnozzi, Crabbe e Goyle e anche.. David Jorkinks! Solo ora lo noti e ti senti particolarmente soddisfatta di aver risposto a Malfoy in sua presenza.

C:-Hey t/n!

Ti volti e vedi Chris alzarsi dal tavolo di Corvonero e venire verso di te.

Tu:-Ciao Chris!

C:-Come va? Ho sentito che faranno partecipare anche Harry al Torneo...

Tu:-Già...

Rispondi sottotono

Tu:-Ehm..Ally ti ha già fatto il lavaggio del cervello?

C:-C'ha provato...ma sinceramente non credo che Harry farebbe un cosa del genere...insomma...non che sia un amante delle regole, ma questo è fin troppo anche per lui...no?

Tu:-Grazie al cielo qualcuno che gli crede!

Sospiri sinceramente grata al tuo amico.

C:-Ma Jack...

Si ferma di colpo e capisci subito il perchè...Jack si sta avvicinando a voi e noti che è particolarmente scocciato.

J:-Ei...

Borbotta cercando di nascondere il suo cattivo umore.

Tu:Hey...cosa succede?

J:-Non ti devo spiegazioni.

Ti risponde freddamente

Tu:-Scusa?

Non avevi mai visto Jack così, di solito è sempre disponibile e gentile...invece oggi...

J:-Ho detto che non ti devo spiegazioni...Chris perchè sei con lei?

C:-Jack...non è colpa sua...ne abbiamo già parlato...Ally ti ha fatto il lavaggio del cervello e comunque si da il vaso che lei è la mia migliore amica.

Ora capisci...Ally era riuscita a convincere Jack, in più lui è di Tassorosso, la casa di Cedric, ľ altro campione di Hogwarts.

J:-Ally ha ragione. Voi Grifondoro siete tutti uguali...credete di poter far tutto.

Sei allibita

Tu:-Ti ricordo che anche Ally è Grifondoro!

J:-Sì...una delle poche che ha cervello!

Even in magic [Harry Potter x reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora