21. Addio Cedric

2.6K 133 107
                                    

Ľ ultimo giorno di scuola ti trovi a vagare per i corridoi. Ti sembra strano non vedere il solito gruppo di amici capitanato da Cedric. Oggi ci sarà il suo funerale.
È mattina abbastanza presto e la scuola è quasi deserta, se non fosse per Cho Chang che viene verso di te.

C:-Tu sei t/n t/c...vero?

Tu:-Ehm...si...

"Perchè?"

C:-Ho trovato questa tra le cose di...Cedric...

I suoi occhi improvvisamente diventano lucidi.

C:-...mentre mettevo a posto anche la sua roba e...è indirizzata a te...credo che vorrebbe che la leggessi.

Detto questo ti porge una lettera accuratemente chiusa con la scritta:
"T/n t/c
  Torre di Grifondoro
  Dormitorio femminile di Grifondoro"

Al solo pensiero di leggerla ti si forma un nodo in gola.

Tu:-Grazie Cho...

Borbotti a fatica.

C:-Di niente.

E se ne va, lasciandoti sola in mezzo al corridoio con la tua lettera.
Ti siedi su un muretto e con mani tremanti la apri. Spieghi la carta e leggi immaginando la voce di Cedric.

"Cara t/n
Ho scritto una lettera a tutti coloro che mi hanno voluto bene e mi hanno cambiato la vita.
Devi sapere che questo lo scrivo prima dell'ultima prova (non che non mi fido delle misure di sicurezza, certo, ma se per qualche disgrazia non ce la dovessi fare voglio che la gente sappia cosa vogliono dire per me).
Se tutto andrà bene questo non lo leggerai mai, ma se stai leggendo questa lettera probabilmente vuol dire che non ce ľho fatta.
T/n...ti scrivo per dirti che tu per me sei sempre stata una sorella minore da proteggere con tutto me stesso, da quando ti ho incontrata, ma al tempo stesso sei forte e coraggiosa, una ragazza che non dipende da nessuno ed è per questo che ti dico: se me ne sono andato tu non piangere, tu sei una guerriera. Devi andare avanti con la tua vita e fare del tuo meglio. Sai...tutti i miei amici si complimentavano con me per avere una piccola guerriera come amica e io ero molto orgoglioso di te, anche se il merito non è di certo mio.
T/n, non ho più niente da aggiungere...sai già tutto. Ti auguro con tutto il cuore di avere una vita felice e di viverla al meglio.
Ti voglio bene t/n.

Con affetto, Cedric"

Tu:-Oh Cedric...mi manchi.

Sospiri piangendo.
Fissi il Lago Nero, dove il sole si riflette creando bellissimi giochi di luce.

D:-Hey t/c...

Senti qualcuno chiamarti alle tue spalle. Ti giri. David Jorkinks. "Ci mancava solo lui".
Non rispondi.

D:-t/c...stai...piangendo?

Tu:-Per piacere...vattene.

Dici ascugandoti le lacrime.
Lui ti ignora e si avvicina.

D:-Stai piangendo per Diggory, vero?

Tu:-Ti ho detto di andartene.

Continua a ignorarti e si siede vicino a te. Tu ti affretti a ripiegare la lettera.

D:-Sai...so cosa vuol dire perdere qualcuno che ami.

Tu:-Davvero?

D:-Già...due anni fa persi mio fratello più piccolo...era malato.

Improvvisamente provi una certa compassione per David.

Tu:-Mi dispiace...

D:-Non ti preoccupare...in ogni caso non fa bene tenersi tutto dentro...so che vorresti piangere.

Even in magic [Harry Potter x reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora