9. Ritrovo alla Tana

3.3K 155 123
                                    

Ormai sono passate diverse settimane dal tuo arrivo a casa Granger e loro sono diventati la tua seconda casa, dopo Hogwarts ovviamente.
Era passato anche il compleanno di Harry e tu gli avevi spedito come regalo il libro "Il Quidditch attraverso i secoli";sapevi benissimo che lo voleva, ma che era ormai difficile da trovare, ma tu ce ľhai fatta. In realtà non sai ancora, però se gli è piaciuto il regalo perchè non ha ancora risposto.

È una mattina come le altre e tu ed Hermione siete sedute a fare colazione nelľ ormai famigliare tavolo della cucina, quando sentite un tonfo sordo proveniente dalľ esterno.

He:-Cos'è stato?!

In tutta risposta alzi le spalle

He:-Andiamo a controllare

Annuisci  e uscite dalla porta sul retro e trovate un gufo a terra

Tu:-Hermione...Quello non è Erroll?  Il gufo di Ron?

He:-Sì...sembra lui...poverino...portiamolo dentro...oh e predi la lettera.

Hermione prende in braccio il gufo e tu gli sleghi la lettera annodata con cura alla sua zampa destra.
Entrate in casa e la tua amica da ad Erroll una ciotola d'acqua per poi sedersi vicino a te.

Tu:-Tieni

Dici tu porgendo la lettera ad Hermione

He:-Grazie

Risponde lei strappando la busta

He:-È di Ron!

Tu:- Dai leggi!

E così inizia a leggerla ad alta voce:

"Cara Hermione e t/n
Come state? Qui tutto bene. Volevo avvertirvi che ľ invito per la coppa del mondo è confermato. Mandatemi un gufo per farmi sapere se ci sarete (io spero in una risposta positiva)...
Ah...ho invitato anche Harry ovviamente...

E qui Hermione si blocca lanciandoti un'occhiata accompagnata da un sorriso malizioso. Tu rispondi alzando gli occhi a al cielo e lei continua

"...anche Harry ovviamente, ma deve ancora rispondermi.
Saluti
                                                           Ron.

Ps. Se Erroll è a terra tranquille che non è morto."

Ridete alle ultime due righe.

He:-Bene! Vado a chiedere il permesso a mamma e papà e poi andiamo a preparare le valige

Tu:-Ma se...

Non finisci la frase perchè Hermione è già sparita dietro la porta.
Dopo due minuti torna raggiante

He:-Hanno detto che va bene! Forza...andiamo a preparare le valige!

E corre su per le scale

Tu:-Hermione aspetta!

Così corri anche tu per raggiungerla. Arrivi ansimante nella stanza.

Tu:-Hermione...ti avevo detto...di...aspettarmi...

La rimproveri tu prendendo il respiro tra una parola e ľaltra, ma lei sembra non ascoltarti. Sta guardando un punto imprecisato fuori dalla finestra

He:-t/n...Quella non è una civetta?

Ti avvicini anche tu e guardi fuori dalla finestra

Tu:-Sì...sembra che stia venendo verso di qua...

La civetta si fa sempre più vicina.

Tu:-È Edvige!! La civetta di Harry! Hermione apri la finestra!

Even in magic [Harry Potter x reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora