29. Natale a Grimmauld Place

2.5K 127 95
                                    

Dopo quello che è successo non avevi sicuramente voglia di passare le vacanze di Natale con Harry, ma dopo vari tentativi Hermione e Ron sono riusciti a convincerti ad andare anche tu, così ora ti ritrovi al binario nove e tre quarti ad aspettare che alcuni membri dell' Ordine vi scortino fino a Grimmauld Place.

R:-Speriamo facciano in fretta! Sto morendo di freddo...e di fame!

He:-Per Godric, Ronald! Hai appena mangiato un pacchetto intero di Api Frizzole!

Accenni un sorriso. Normalmente avresti riso a crepapelle, ma è da ormai tre giorni che non sei più te stessa. Ogni volta che vedi Harry ti viene una fitta al cuore. Non lo hai detto a nessuno, ma sospetti che Hermione lo sappia essendo anche la migliore amica di Harry.

A:-Hey t/n! Pronta per le vacanze di Natale?!

Vedi Ally venirti in contro con le sue mille valigie, un cappello bordeaux in testa e una lunga treccia bionda che le ricade sulla spalla destra.
Metti su un finto sorriso.

Tu:-Prontissima!

Nemmeno il tempo di scambiare due parole che la voce di sua mamma la chiama.

A:-Mi raccomando scrivimi!

Ti dice prima di andare verso i suoi genitori che l'aspettano.
Solo dopo aver visto Ally allontanarsi con sua mamma e suo papà ti accorgi della presenza di un ragazzo vicino a te.

Tu:-David...ehm...ciao...

D:-Hey piccola Mezzosangue!

Ti saluta tirandoti giù il cappellino fino agli occhi. Te lo ritiri sù e alzi gli occhi al cielo.
Stranamente quando David ti chiama "mezzosangue" non ti fa lo stesso effetto di quando te lo dice Draco.

D:-Come stai?

Tu:-Ehm...bene.

D:-Cosa farai a Natale?

Tu:-Nulla di speciale. Tu invece?

D:-A parte sopportare il mio patrigno? Nemmeno io nulla di speciale.

"Il suo "patrigno"?". Non sapevi nemmeno ne avesse uno. Vorresti chiedergli cosa sia successo ma forse è inopportuno.
Silenzio imbarazzante. Meraviglioso.

D:-Va bene...ehm...allora io vado...mi staranno aspettando nella stazione babbana...ciao t/n...

Tu:-Ciao David...

Lo guardi andare via con i suoi bagagli, sconsolato. Ti fa talmente tanta pena che nemmeno pensi quello che fai. Urli il suo nome in modo da farti sentire da David, che sta per attraversare la barriera.

Tu:-David!!!

Lui si blocca e si gira verso di te. Gli corri in contro e quando sei abbastanza vicina lo abbracci.

Tu:-Passa un buon Natale. Ti scriverò.

Quando poi ti stacchi per guardarlo lo vedi con le guance rossissime, e di certo non per il freddo.

D:-Oh ehm...grazie...anche...anche te.

E dicendo questo attraversa la barriera.
Tu ritorni da Hermione, Ron e Harry. Quest' ultimo non ti accorgi essere un pò scocciato.

He:-Oh...ecco Moody! Coraggio...andiamo!

Vi avviate verso Malocchio e lo salutate.

M:-Sì sì...ma ora andiamo...quando arriveremo ci sarà tutto il tempo per gli auguri, abbracci eccetera eccetera...

Risponde burbero Moody.

He:-Va bene ragazzi...io vado...ci sono i miei genitori.

Ti eri quasi dimenticata che Hermione quest'anno sarebbe andata a sciate con i suoi genitori.

Even in magic [Harry Potter x reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora