Il compleanno di una stella 🎉

1.2K 32 16
                                    

È la sera del compleanno di Greta,tutte le persone che amo sono qui,tranne una,Fabrizio,che ovviamente aveva promesso di esserci ma tra il tuor e non so cos'altro,non è ancora arrivato..
ecco questo è uno dei motivi sul perché ci siamo allontanati..

"Mamma ma papà dov'è?"

Lei con la sua vocina squillante e gli occhioni mi chiede dove sia il padre...
Piccola mia,vorrei dirti la verita,ma questo ti farebbe soltanto male..forzo un sorriso e mi abbasso alla sua altezza..

"Mi ha appena chiamato,tra poco sarà qui,sei contenta?"

"Non vedo l'ora mamma"

So che quel bellissimo sorriso tra poco si spegnerà,ma per un momento voglio vederti felice,proprio come dovresti essere alla tua età..

"Nicole quando gli dirai la verità?"

Silvia con il suo pancione interrompe i miei pensieri,già tra poco piu' di un mese lei e Ermal diventeranno genitori bis,e io quasi li invidio..

"Non è il momento.."

Gli rispondo con voce cupa,fa male parlare di lui,la ferita è ancora troppo fresca..

"Tesoro,non volevo farti rattristare,scusami,scusami,sono una scema"

"No,tu hai ragione..sono io che ancora ci spero.."

Per un attimo abbasso lo sguardo,quando lo rialzo però,lui è a pochi metri da me,è bello,più bello di tutte le altre volte,la sua camicia bianca che fa intravedere tutti i suoi tatuaggi..quel sorriso nel vedermi,gli immancabili occhiali da sole abbassati soltanto un pò,giusto per guardarmi meglio..mi squadra da capo a piedi,si sofferma sulla mia gonna corta,per un attimo non capisco più niente,come se tutto fosse tornano a qualche mese fa..

"Papà finalmente sei qui!!"

Greta gli corre incontro e come e' suo solito fare la prende e la fa girare,riempiendola di baci..

"Come potevo mancare al compleanno di una delle mie adorate principessa"

"Infatti non potevi,mamma vieni a salutare papà"

sapevo che questo momento sarebbe arrivato prima o poi,il problema è che non credevo cosi presto..

"Ciao Fa.."

Come tante altre volte i nostri occhi si incontrano,con la differenza che io stavolta sposto subito lo sguardo
altrove..

"ciao Nicole.."

"Ma papà non la baci la mamma?"

L'ingenuità dei bambini e le stronzate dei grandi nel credere che tutto possa finire cosi,nonostante un matrimonio e una figlia insieme..

Fab mi fa una mossa,come a dire,non possiamo deluderla proprio il giorno del suo compleanno,si avvicina sempre di più,i nostri nasi si scontrano,sento il suo respiro,vorrei scappare lontano,ma nello stesso tempo fermare il tempo e restare cosi..per sempre,l'incantesimo finisce quando una voce molto conosciuta grida che e' arrivata la torta,salvandomi da quello che sarebbe stato soltanto un errore..

"Grazie..Ermal"

Il riccio capisce subito e con gesto mi abbraccia,spettinandomi tutti i capelli

"ci ho messo secoli per acconciarli cosi,se me li sfasci te li faccio rifare"

"Ma per carità..e' cosi che mi ringrazi?"

"lo sai che ti voglio bene Meta"

"E io voglio bene a entrambi..ma separati non vi sopporto"

"Credo che dovrai abituarti"

"Io invece credo di no..voi due vi amate ancora troppo.."

"Ermal,non mi va di parlarne adesso"

"Tu non vuoi parlarne mai..ma prima o poi dovrai farlo"

ignoro le parole di Ermal,anche se so che ha ragione e mi incanto a guardare la mia piccola peste spegnere le sue candeline,sento che sto per piangere,gli occhi si fanno lucidi,metto la scusa che mi sono emozionata ed entro in casa,quella casa dovevo abbiamo costruito tanto ricordi..sento che non posso resistere ancora e mi abbandono a un pianto disperato..è inutile negarlo,mi manca da morire...

"Nicole che fai qui?..Greta vuole fare le foto con noi due"

La sua voce mi provoca brividi,non mi giro,preferisco dargli le spalle,anche perché si accorgerebbere subito che ho pianto..

"Arrivo tra due minuti,tu vai intanto"

"Nicole ma stai bene?.."

Il fatto che si preoccupi ancora per me,mi fa sorridere amaramente..

"Si Fa..tranquillo"

"E perché tremi?"

"Avrò preso freddo"

"Ad agosto?.."

"Lo sai che sono freddolosa"

"Nicole non le sai dire le stronzate,ti prego guardami un attimo"

"Non,non,mi va,ti prego lasciami sola"

La mia voce tremante mi inganna,lo sento avvicinarsi,di scatto mi gira,prendendomi dalle spalle,poggia la sua fronte sulla mia,nessuna parola viene pronunciata,e in un attimo le nostre labbra si incontrano dando vita a un bacio pieno di passione,indietregio portandolo con me sul divano,mi bacia il collo,chiudo gli occhi ma non ci sono più io,c'è lei,una ragazza di 20 anni,che non desidera altro che fare sesso con il suo cantante preferito,io sono sulla soglia della porta,guardo la scena inorridita,spalanco gli occhi,con una scatto scanso Fabrizio facendolo cadere a terra,scappo fuori,sento ancora il suo sguardo addosso,io vorrei perdonarlo,ma non ce la faccio..

Con un falsissimo sorriso corro a fare le foto insieme alla mia bambina,per qualche minuto,siamo complici,complici soltanto per vedere colei che la nostra vita,felice.

Stai con me in ogni respiroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora