Quando il passato bussa alla porta

427 20 2
                                    

Nicole'spov

Le giornate sembrano volare,manca poco al natale e oggi mi tocca andare a fare la spesa per il cenone,lascio Greta e Fabrizio sul divano,li saluto con un bacio e corro in macchina..

Non so perché ma fin da piccola ho sempre adorato fare la spesa,poi da quando e' nata Greta,è come se fosse un mio momento di relax,Fab mi chiede spesso se sono normale,ma so che scherza..

Mi trovo al reparto dei dolci,prendo qualche torrone,i panettoni e in fine la nostra adorata nutella,ho promesso che dopo le vacanze mi metterò a dieta,ma già so che non sarà cosi..

Sono immersa nei miei pensieri quando una voce maschile mi fa sobbalzare

"Oh to chi si rivede"

Mi giro per capire di chi fosse quelle voce e quando capisco a chi appartiene gli occhi mi si illuminino

"Noo,jackson..sei proprio tu?"

"Yes baby"

Il suo inconfondibile  accento americano misto all'italiano..lui,il mio migliore amico,lo conobbi in america,era il fidanzato di mia cugina,lei lo lasciò e io per consolarlo gli portai una torta,da li nacque una grande amicizia

"ma che ci fai qui?.."

Dico stupida mentre lo saluto con un abbraccio

"Sono venuto a trovare dei parenti,tu più tosto,guarda come ti sei fatta bella"

"e sposata soprattutto"

"Sul serio?"

"Già e ho anche una bambina di 3 anni"

"Incredibile..devi farmela conoscere"

"Ma certo,anzi perché non ti fermi a cena da noi?..cosi conosci anche mio marito"

"Mi farebbe molto piacere"

"Allora non fare obiezione,ci vediamo stasera da me..alle 19:00"

"Perfetto,dammi il tuo indirizzo di casa,sennò come ti ritrovo"

Ci scambiamo i numeri di telefono,gli do il mio indirizzo e lo saluto con due baci sulla guancia..

Torno a casa e Fabrizio corre subito in mio aiuto,visto che sono piena di busta..

"Ma per caso hai svaligiato tutto il supermercato?"

"Mmmh quasi,stasera abbiamo un ospite a cena,prepari il risotto vero?..tu sei bravissimo,ah poi ho preso delle bistecche,le facciamo alla brace?..e.."

"Oh frena!,quanno parli a raffica ce sta qualcosa che me farà urta..già oh so!..innanzitutto chi è sto ospite?"

"Ma no amore,perché dovresti arrabbiarti,è un mio vecchio amico,quello americano,ti ricordi che te ne avevo parlato?"

"Ma certo che me ricordo.."

"E perché lo dici con quel tono?"

"Quale tono?"

"sembri urtato"

"No,affatto.."

"Fabbri,sei peggio di una donna quando ti incazzi..se non vuoi parlare,non farlo,non ti obbligo"

"E invece io parlo,questo tipo si chiama jackson vero?"

"Si..ma che centra?"

Stai con me in ogni respiroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora