Era solo paura di affrontare la parte più dura

353 18 2
                                    

Di colpo realizzo quello che sto facendo,con tutta la forza che possiedo lo scanso da me,girandomi dall'altro lato per non guardarlo..

"ti prego Fabbri,io non ricordo niente,e non è ancora il momento per farlo,voglio stare sola.."

"io non me vado da qui,chiaro?..non ne ne frega niente se tu non ricordi niente,il mio posto è qui,accanto a te, adesso,domani e per sempre.."

"fai come vuoi,io sono stanca,e voglio dormire"

"hai ragione,riposati"

Mi lascia un bacio tra i capelli e si siede sulla poltrona accanto a me..

"fa.."

"dimmi"

"anche se non ricordo niente,io ti ho sempre amato.."

C'è un attimo di silenzio,poi lo sento sorridere,non posso vederlo,perché il buio me lo impedisce,ma posso immaginare quelle labbra schiudersi con dolcezza..

Fabrizio'spov

È mattino presto,avrò dormito 10 minuti in tutto,Nicole continuava ad agitarsi nel sonno e per tranquillizzarla sono rimasto sveglio..

"ei ti sei svegliata?"

"si..ma pensavo fossi andato via"

"ma me voi proprio caccia"

Faccio la mossa di alzarmi,ma la sua mano mi ferma..

"no..stai qua"

"senti piccola,che ne dici se vado a prendere Greta e la porto qui? Magari lei ti aiuterà a ricordare"

Per un attimo mi sembra di vedere un sorriso,ma poi torna immediatamente seria..

"va bene.."

"vado e torno,tu non muoverti.."

"ma che prendi in giro!?"

"mmmh può essere"

Mi avvicino per lasciargli un bacio,ma lei si scansa e io finisco per baciargli una guancia..

"scusa,è l'abitudine"

"no,tranquillo.."

"allora io vado,a dopo"

"a dopo"

Mi chiudo la porta alle spalle lasciando la stanza,sto cercando con tutte le mie forza di non fargli pesare niente,ma è difficile stargli accanto e non poterla sfiorare..

Vado a casa di mia madre,faccio una doccia veloce,prendo Greta e insieme torniamo da Nicole..

"papà perché non portiamo qualcosa di buono alla mamma?"

"cosa vuoi portargli?"

"cioccolatini?"

"va bene,ma poi li lasciamo alla mamma,sennò tu te li mangi tutti e ti senti male"

"perché mamma non viene a casa con noi?"

Di colpo Greta di blocca tirandomi con la manina la giacca..

"la mamma dovrà stare ancora qualche giorno in ospedale,ma poi ti prometto che sarà tutta per noi.."

"però a me mi manca.."

"lo so principessa..senti mi è venuta un idea,sai cosa facciamo adesso?"

"cosa papà?"

Stai con me in ogni respiroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora