Oggi la casa è vuota,ci siamo solo io e Greta,Fab è andato a fare un intervista per un programma sulla periferia che stasera andrà in onda..
"Mamma io ho voglia di patatine fritte,me le fai?"
Vorrei dirgli di no,ma il labbruccio e gli occhietti supplichevole mi fanno cedere..
"E va bene,per stasera faremo un eccezione"
"Gazie,ti voglia tanto bene"
"Vieni da mamma,stasera ci facciamo tante coccole e guardiamo il papà in tv,va bene?"
Mentre gli parlo,la faccio sedere sulla sedia e mi abbasso alla sua altezza..
"Pecchè papà è dentro la tv?..sul divano non centra?"
Le sue parole mi fanno sorridere,anche se con un pò di malinconia..
"Perché per il papà la tv significa lavorare,capisci che intendo?"
"Ma vuole più bene a quelle persone che a me"
"Ma no amore,perché dici questo?"
"Pecchè sta più con loro che con me"
La sua vocina triste..
Fa male sentirla cosi,ma sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato"No,piccola mia,non è cosi,tu per papà sei la cosa più importante che possa esistere,come lo sono Libero e Anita..
io ti posso giurare che niente ti toglierà il tuo papà,tanto meno la tv o la musica""Me lo prometti?"
"Te lo prometto..piccoletta"
La tengo stretta tra le mie braccia,mentre lei si appoggia con la testa sulla mia spalla,resterei cosi a vita..
Mi rendo conto che lei sta crescendo e io la vorrei sempre piccola,mi sento un egoista a pensare questo,ma credo che ogni mamma la pensi cosi
Il pomeriggio lo passiamo a preparare i biscotti "per papà" e le patatine per noi,finito di impiastricciare la porto a fare un bagnetto,gli metto il pigiamino pulito e insieme ci sdraiamo sotto le coperte a farci tante coccole..
Sono le 21:00 sintonizzo il canale su Eroi di strada e scopro che il primo ad essere intervistato è proprio lui..
"Bello il mio papà"
"Non posso darti torto amore"
L'intervista incomincia,sono seduti su una panchina,che io tra l'altro conosco benissimo..
I ricordi riaffiorano guardando le immagini di San Basilio..
La giornalista va avanti con le domande,una però mi colpisce particolarmente
"io so che qui hai conosciuto una persona molto importante per te..o sbaglio?"
Fabrizio sorride timidamente,non ama parlare della sua intimità..
"Si,qua ciò conosciuto mia moglie,anzi diciamo che maggiormente è grazie a lei,se io adesso sono come sono"
La giornalista gli sorride teneramente,e capisce che non è il caso di chiedere altro su questo argomento..l'intervista continua,Greta si è addormentata,e io giocando con il cellulare ho trovato una bellissima foto da mettere su instagram..
Amo vederti sorridere, ma amo ancora di più essere la causa del tuo sorriso...
Ti aspettiamo a casa amore ❤ @fabriziomoropage
Piace a Ermalmetamusic,
SilviaNotargi,
Giadina,Fabriziomoropage e a altre 3,500 personeErmalmetamusic:Anni e anni per conquistarti la fama da duro e poi...sorriso smagliante! 😂😂😂
Risposta:@ErmalmetaMusic ma guarda che tenero che è! 😍
FabrizioMoroPage:difendimi tu amore! 😘
ErmalMetamusic:Basta,siete un caso perso voi due! 😱
SilviaNotargi:ma lasciali stare,sono troppo teneri 😍
leggo alcune delle notifiche che stanno arrivando,poi disattivo i commetti,spengo la luce e in poco tempo mi addormento.
Fabrizio'spov
È mezzanotte passata,sono appena rientrato e in casa c'è silenzio,passo in cameretta di Greta e scopro che non è nel suo lettino,mi dirigo in camera da letto e come immaginavo lei e' qui,tra le braccia di Nicole..
Le osservo per un pò,poi dopo aver trovato il pigiama al buio (per non svegliarle),mi sdraio sul lettone,ma visto il minuscolo spazio rimasto,quando Greta si gira dalla mia parte,cado a terra facendo saltare entrambe per aria
"Oh ma che succ..Fa ma che fai li?"
"sono caduto"
Nicole scoppia subito a ridere,seguita da Greta..
"Ah mi prendete in giro?..mo so cavoli vostri"
Di scatto mi rialzo,fiondandomi sul letto e incastrandole entrambe sotto di me
"Sei pesante papà"
"Ah si?.."
Con aria minacciosona incomincio a fare il solletico a tutte e due..
mi implorano di smettere mentre ridono come matte"basta..basta ti prego"
"vi arrendete?"
"Si..ma soltanto perché Greta deve dormire..vero amore di mamma?"
"Posso dormire qua con noi voi?"
"e va bene"
A posto di Nicole rispondo io..
"Non eri tu quello che diceva "quando nascerà non mettera piede in camera nostra?"
"Bè,ho cambiato idea"
Mi sdraio accanto a loro e allungo il braccio stringendole forte..Greta si addormenta subito e dopo un pò la seguiamo anche noi.
STAI LEGGENDO
Stai con me in ogni respiro
FanfictionAma, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare)