Se siamo insieme,niente sarà impossibile

608 28 3
                                    

Nicole'spov

Ci troviamo in un parco,vuoto,poco più lontani da noi c'è soltanto una coppietta di ragazzi..

"Nicole che succede me lo dici?.."

Il suo tono di voce calmo e pacato,ma allo stesso tempo interrogativo mi fa tornare alla realtà,tiro un grosso sospiro e butto fuori tutto quello che mi sto tenendo dentro da mesi ormai

"Fabbri,forse ho un problema al cuore e dovrò essere operata"

I miei occhi nei suoi,le sue labbra schiuse a metà,le parole che non riescono ad uscire..

"Non è sicuro Nicole..non è sicuro"

D'improvviso mi stringe a se,poggio il mento sulla sua spalla..
sento che sta tremendo,e sapere che questo dolore glielo sto provocando io fa ancora più male..

"Lunedì devo ricoverarmi.."

"Lo so,lo letto l'altra mattina nella lettera dell'ospedale..
amore mio ce l'ha farai,ce la faremo insieme,te lo prometto"

"E se non.."

"Non pensarlo neanche,tu starai bene e continuerai ad essere la piccola rompi scatole che mi fa impazzire ma che amo più della mia stessa vita.."

"Ti amo tanto"

Mi lascia un buffo sul naso,e restiamo cosi,abbracciati..
il vento si è alzato,e qualche foglia incomincia a cadere giù..è autunno,un altro sempre insieme a lui.

Lunedì

È arrivato il fatidico giorno,nessuno sa che sto andando in ospedale,ad eccezione di Fabrizio ovviamente,Greta l'abbiamo lasciata da mia madre,a cui abbiamo messo la scusa di voler stare da soli qualche giorno..

"Fa..perché sei cosi silenzioso?"

Dal suo atteggiamento si nota il nervosismo,continua a camminare su e giù per il corridoio dell'ospedale,senza dire una parola..

"Fa,ti calmi..e ti siedi vicino a me?"

L'unico modo per attirare la sua attenzione è scandire bene le parole,soltanto a quel punto si ferma e si inginocchia davanti a me..

"Amore siamo già sposati,ricordi?
la proposta me l'hai già fatta"

"Scema..volevo dirti una cosa seria.."

"Ooh ti prego non cominciamo a essere troppo smielati o ti lascio"

"Nicole..eddai"

"Ok,ok,sto zitta.."

"Promettimi che quel bellissimo sorriso non lo perderai mai..

Passo una mano sul viso,seguendo tutti i suoi lineamenti,è cosi serio,quelle labbra incurvate e quegli occhi che vorrebbero urlarmi di non abbandonarlo mai..
Amore mio te lo prometto qualunque cosa accadrà di me,io sarò sempre al tuo fianco

"Fa,se tu sei con me nessuno potrà togliermi niente,perchè tu sei il mio tutto"

"Allora adesso è ora di affrontare questa nuova sfida insieme.."

Mi tende la mano,e io la afferrò con decisione,insieme affronteremo anche questa battaglia,e la vinceremo,ne sono sicura.

Fabrizio'spov

Da ormai qualche ora Nicole è stata ricoverata,le stanno facendo analisi su analisi,accertamenti su accertamenti e io mi sento cosi inutile,non ho mai creduto nei principi e nelle principesse,ma in questo momento vorrei tanto prenderla tra le mie braccia e sfuggire insieme,in un posto lontano,dove nessuno potrà trovarci..

"fratello lo sai che non si nasconde niente agli amici?"

mentre tiro l'ultima boccata di fumo,qualcuno fa capolinea alle mie spalle,una voce fin troppo conosciuta,una voce amica,una voce che avevo bisogno di sentire..

"Ermal..ma tu che stai a fa qua?"

"Un uccellino mi ha detto che eravate qui.."

"È stata Greta?"

"no,tua moglie,parlando con Silvia si è fatta sfuggire qualcosa e abbiamo capito.."

"Hai idea di quanto si incazzerà quando lo verrà a scoprire?"

"si,immagino già la sua faccia,ma Fabbri,non potevate affrontare tutto da soli.."

"Ermal,davanti a lei devo essere forte per forza,ma a te posso dirlo,io sono terrorizzato.."

"Lo so,si vede.."

Non una parola di piú,tra noi ci capiamo fin troppo bene,mi abbraccia lasciandomi una pacca sulla spalla,mi viene in mente una vecchia frase che mi disse tempo fa..

"Lui è mio fratello e io lo difendo, quindi lo abbraccio".

Una frase che ho scolpita nel cuore dal quel Sanremo 2018

"Te vojo bene Meta"

"pure io te ne voglio Bizio"

Ecco,lui è cosi,riesce sempre a sdrammatizzare,a riderci su,anche se sa che c'è poco da ridere in queste situazioni..

"Dai,andiamo da Nicole,che ci aspetta un cazziatone..(un rimprovero).

"Gigi tanto è inutile che provi a imita l'accento romano..oh sai che non te verrà mai"

"Oh ma sta zitto..io parlo romano mejo de te"

quando mi imita mi fa morire dalle risate,e in questi determinati momenti è proprio quello che ci vuole..

Stai con me in ogni respiroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora