Questa settimana è letteralmente volata, e in un battito di ciglia è arrivato il fatidico giorno. Oggi io e mio fratello andremo a vedere nostro padre, dopo tre settimane da quando l'abbiamo visto l'ultima volta.
Sono anche venuta a sapere che si è proprio trasferito fuori città con la sua nuova compagna. Cosa che mi ha alquanto destabilizzata.
Appena mi arriva il messaggio di Ruggero, informandomi che si trova qui fuori ad attendermi, indosso velocemente gli stivaletti col tacco basso e scendo al piano inferiore.
La casa sarebbe nel silenzio più totale, se non fosse per la voce di Heaven che mi richiama. «Signora, sta uscendo?»
«Sì Heaven. Perché, ti serve qualcosa?» domando mentre mi sistemo il cappotto sulle spalle.
«No, niente. Solo che questa mattina è stato lasciato un pacco per lei sulla soglia di casa. La cosa mi ha un po' insospettita, perché non è stato scritto il mittente né niente, solo il suo nome»
Alzo un sopracciglio confusa. Chi può averlo mandato?
«Ascolta Heaven, al momento non posso davvero trattenermi, ho una faccenda importante da risolvere. Potresti gentilmente tenermelo da parte? Gli darò un'occhiata appena ritorno». Lei esegue, e si congeda una volta che mi ha augurato buona giornata.
—
«Secondo te com'è?» domando, tendendo lo sguardo fisso fuori dal finestrino.
«La sua nuova compagna?»
Mi lascio andare sul seggiolino, perdendomi nei miei pensieri. Anche se papà ha fatto tutto questo alle nostre spalle, come avevo già detto, c'è una parte di me che ancora lo vuole con sé e spero che almeno questa donna lo renda felice. Anche se il fatto che sia molto più giovane di lui non mi convince del tutto.
Ma non voglio fermarmi alle apparenze come a mio solito. «Sì»
«Non ne ho idea. So solo che è più giovane e ha già un figlio, avuto dal suo ex compagno» mi informa, facendomi sgranare gli occhi.
«Che cosa?!»
«Già. Non so il suo nome, so soltanto che ha nove anni ed è il figlio del suo ex marito»
Fantastico allora....
Dopo un'altra mezz'ora di viaggio, Ruggero accosta l'auto di fronte a quella che non posso neanche considerare villa, ma una reggia. È persino più grande della mia dimora.
«Giusto per sapere....» comincio, slacciandomi la cintura di sicurezza. «siamo sicuri che questa donna faccia solo la segretaria, perché accidenti! Papà da solo non si sarebbe mai potuto permettere tutto ciò». Inizio a contemplare l'intera struttura con occhi ammaliati. Ha davvero un gran bel giardino, curato e decorato con fiori di colori diversi.
«Credo che abbia guadagnato molto dal divorzio, mamma ha detto che il suo ex marito è nella politica» mi spiega, tirandomi poi per un braccio. «Forza è il momento di mettere un punto a questa storia»
———
Capitolo corto e di passaggio, scusatemi tanto.
Avrei dovuto aggiornare già il weekend scorso, ma non sono stata molto bene.... so che adesso non è il massimo, ma il capitolo che verrà dopo il prossimo sarà davvero speciale perché la storia diventerà automaticamente simile ad un thriller, dato che avremo il ritorno di un personaggio non molto amato🙊
Spero soltanto di non metterci troppo a portarvi il prossimo capitolo
STAI LEGGENDO
Irresistibile Blanco 3
Fanfiction"Da questo momento in poi guardatevi le spalle. Abbiate paura"