CAPITOLO -23-

23 3 0
                                    



POV (T/n)

Buio completo e una grande confusione in testa.

"D-dove sono?" pensai cercando di capire che cosa fosse successo. Uno strano formicolio mi percorreva la schiena, anzi, tutto il corpo e faceva davvero male. Mi sentivo pesante, come se mi schiacciassero centinaia di migliaia di pietre e la testa mi pulsava, provocandomi un tremendo mal di testa. Provai ad aprire gli occhi, per capire dove fossi.

Non riuscii subito a vedere bene, siccome la mia vista era offuscata. Dopo qualche secondo però, misi a fuoco, riuscendo a distinguere finalmente gli oggetti e rimanendo stupito/a.

Ero seduto/a sulla sedia della mia scrivania... nella mia camera.

Mi alzai di scatto e mi guardai intorno, felice come non lo ero mai stato/a: ero tornato/a davvero indietro!

La foga di andare a vedere i miei genitori era indescrivibile, ma mi ricordai anche perché ero potuto/a tornare nel mondo reale.

"Andiamo (T/n)!" pensai tra me e me per farmi coraggio.

Mi risiedetti alla sedia e provai ad accendere il computer, che sembrava essere spento. Con mio stupore, l'accensione riuscì senza alcun tipo di problema e arrivai facilmente alla schermata del desktop. Mentre pensavo a qualche metodo per riuscire a raggiungere facilmente i file di Undertale e modificarli, mi apparve una notifica.

Vuoi consentire a questo file con autore sconosciuto di apportare modifiche al sistema del dispositivo?

File: Undervirus_Xans.exe

Origine file: unità disco rigido nel computer.

Lessi con attenzione il messaggio e felice cliccai sul sì: Ink era riuscito a convincerlo!

Dopo qualche attimo, notai che sullo schermo, si era formato uno sprite costituito da vari codici: era Xans!

-Sbrighiamoci a risolvere il problema. Sono qui, solo perché ne va di mezzo la mia vita, quindi non perdiamo tempo inutilmente!- disse lui avvicinandosi all'applicazione di Undertale.

-Se devi dirmi qualcosa, siccome hai il microfono acceso, ti sento. - disse lui seccato

Con un solo tocco, aprì una ventina di schede, tutte riguardanti le varie impostazioni del gioco.

Xans si girò poi verso di me con aria pensierosa - Ora clicca i file che ti indico: in qualche modo dovremmo riuscire a raggiungere il dato corrotto che ha causato tutto questo-

Non mi feci tante domande e annuendo confuso/a, ascoltai con attenzione le varie direttive di Xans. Provammo più di una volta ad entrare nel sistema principale, ma siccome Undertale era molto instabile, non riusciva a compiere i vari processi di caricamento e ci buttava fuori.

-A-accidenti...- mormorai ricordandomi del poco tempo che avevo a disposizione. Iniziai con sempre più foga e ansia, a cercare un modo per arrivare ai file del messaggio di errore e con lui tutte le cartelle corrotte e le impostazioni dei reset.

Mentre cercavo di ragionare, Xans mi indicò un file che si trovava all'interno delle impostazioni della schermata di salvataggio

-Guarda qui- mi disse e appena lo aprii notai che era apparsa una notifica sul mio desktop

ATTENZIONE

se accetterà di farlo, premendo l'opzione sottostante, il proprietario acconsente di fare un TRUE TRUE RESET al gioco Undertale e cancellare tutti i dati finora salvati.

Sicuro di voler procedere?

Lo guardai confuso/a e dubbioso/a: che cosa significava?

Xans si rigirò nuovamente verso di me e continuò a parlarmi -Questo è l'unico modo che mi viene in mente, per cercare di sistemare il casino che avete fatto e far cessare finalmente tutte le fratture spazio-temporali che collegano il tuo ed il nostro mondo-

Notai una specie di sorriso sul suo viso - Se acconsentirai, il collassamento dell'AU principale avrà termine e finalmente tutto quanto tornerà alla normalità-

Al sentire quelle parole però, invece di provare forte conforto e felicità per tutti i mostri, iniziai a stringere con più forza le dita attorno al mouse. Dopo aver cliccato quel pulsante, tutta la mia avventura sarebbe stata cancellata e con lei, quello che avevo fatto in tutto questo tempo. Ogni cosa, tutto cancellato in un solo reset che avrebbe distrutto completamente ogni cosa che mi riguardava. Mentre iniziai a tremare, Xans notò che non stavo premendo il pulsante e seccato mi rispose -Cosa aspetti? Non è quello che volevi sin dall'inizio? Far tornare tutto alla normalità? Ora che ne hai l'occasione, che cosa diavolo stai aspettando? Per te è più importante la salvezza degli AU oppure, come tutti gli altri, il tuo solo divertimento? Io non posso fare nulla, ma se non ti convinco, tutti i mostri MORIRANNO NUOVAMENTE A CAUSA TUA.-

Sentii improvvisamente una sensazione tremenda, quasi come se il mio petto fosse stato infilzato da cento spade ed i ricordi iniziarono a riaffiorare: mi ritornò in mente quando incontrai Swap!Undyne e Toriel alle rovine e dei casini in cui mi ero cacciato/a a causa di Boss, poi Sans e tutte le battute che ci eravamo scambiati e Dream che mi aveva aiutato sempre. Undyne che ha cercato di proteggere Papyrus con tutte le sue forze e poi anche FF!Sans a cui devo la mia vita. Pezzo dopo pezzo tutti quanti mi hanno aiutato e se non ci fossero stati, ora io non potrei essere qui, davanti a questo schermo, davanti a questa nuova e unica speranza per Undertale.

Mi asciugai rapidamente le lacrime con la manica della maglia, anche se fu totalmente inutile, siccome non smettevano di scendere e ormai avevano bagnato tutto il mio viso.

Avevamo causato parecchi problemi a tutti quanti giocando conle varie vite: saranno solamente file, ma non mi importa di ciò. Per me erano reali e tutte le esperienze che ho passato con loro, non possono essere cancellate. Quindi....

Mi misi a sorridere felice.

-ADDIO UNDERTALE-

Premetti sul pulsante "True True Reset". Un fascio e una luce accecante mi circondarono, proprio come quando la mia avventura era iniziata.

Il codice della Realtà |Undertale fanstory ITA|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora