POV'S ALISON
<<Seguitemi>> dice Rudy. Io e Elettra ci scambiamo uno sguardo breve, ma intenso. Ci siamo riuscite, possiamo fare i casting, ora resta solo passarli. Supero Filippo atteggiandomi un po' per farlo innervosire e riuscendoci aggiungerei. Attraversiamo quella grande porta blu che ci porta in un lungo corridoio, dove si trovano gli spogliatoi e le stanze per esercitarsi prima di esibirsi. Tutto è ben illuminato e i muri sono decorati con i colori della scuola, azzurro e bianco. In alcune pareti si possono osservare le foto di alcuni vincitori delle edizioni precedenti, magari potessi diventare come loro. Rudy è davanti a noi e ci sta conducendo verso una delle stanze di prima, ma ero talmente concentrata ad ammirare le foto che quando si è fermato gli sono quasi andata addosso.
<<Bene ragazze, entrate qui e preparatevi, tra poco vi chiamiamo per esibirvi, tutto regolare>> fa una breve pausa e poi guarda alle nostre spalle. Mi ero persa un piccolo particolare, Filippo è ancora dietro di noi << Irama, per favore vai a prendere i moduli e portali a queste ragazze>>conclude
<<certo>> dice Fil, superandoci a sua volta e lanciandomi uno sguardo che vale più di mille parole, leggo nei suoi occhi la frase "dopo io e te facciamo i conti".
<<Ma lascialo perdere, ora concentrati e fai ciò che sai fare meglio>> dice Elettra per aiutarmi <<il tuo obiettivo è uno solo al momento. Entrare ad amici.>>
Poco dopo Filippo torna con due cartelle piene di documenti. Iniziamo a compilarle e piano piano l'ansia inizia a salire.
Non devo lasciarmi prendere dal panico, altrimenti avrei messo a rischio la mia ammissione e non lo posso permettere, Elettra ha ragione, abbiamo fatto tanto per arrivare dove siamo ora. Finisco di compilare il modulo e lo consegno, lo stesso fa Elettra. Iniziamo a provare qualche mossa, io e lei, oltre al carattere, abbiamo anche uno stile di danza molto diverso. Io ballerina di classico-contemporaneo, mentre Elettra balla uno stile tutto suo, lei fa breakdance e modestamente entrambe sappiamo cavarcela alla grande.
Marcello, famoso ballerino di amici, entra nella nostra stanza e chiama Elettra, sarebbe stata la prima a esibirsi.
<<esci che devo parlare con la tua amica>> Filippo! Ancora lui.
Mando un'occhiata di consenso a Elettra, lei sa che le cose tra me e fil non stavano andando troppo bene negli ultimi tempi, ma ora doveva pensare a se stessa.
<<giuro che se le fai qualcosa, io...>> dice Elettra
<<non te la tocco, rilassati>> conclude Filippo
Sapevo dove sarebbe andata a parare quella discussione, avremmo litigato per l'ennesima volta, non ce la faccio più...
POV'S ELETTRA
Esco dalla stanza, consapevole del fatto che quei due avrebbero discusso a lungo, ci aveva ordinato più volte di non venire a Roma. Che nervi che mi dava quel ragazzo, davanti alle telecamere è un angioletto, ma in realtà è uno stronzo di prima categoria. Purtroppo non posso fare nulla per Alison al momento...
Mi incammino verso il "palco" , le audizioni non sono registrate a causa del contrattempo, ma questo non ha importanza, siamo qui per ballare non per farci vedere. Salgo verso il palco, un gradino alla volta, ho l' ansia a livelli altissimi, ma omai sono qui, devo metterci tutta me stessa. Ad attendermi ci sono i tre giudici di ballo, la Celentano, la Peparini e una nuova recluta, famoso a livello internazionale: Timor Steffens.
Mi avvicino e subito dopo mi presento.
<<buongiorno, mi chiamo Elettra ho 16 anni e ballo breakdance>> dico molto semplicemente
<<nice to meet you>> dice Steffens <<let's start>>
Parte la base e provo un' emozione indescrivibile, come se fossi parte di quella canzone. Inizio da "in piedi" e poco dopo passo alla parte "a terra" dove eseguo una serie di passi che prevedono l'utilizzo delle gambe, per dare maggiore energia alla coreografia decido di eseguire alcuni movimenti di rotazione veloci attorno a una mano, cercando di mantenere l'equilibrio su di essa. Per prendere fiato creo qualche posizione di blocco in equilibrio su varie parti del corpo. Per concludere il tutto eseguo una caduta improvvisa e volontaria, chiamata Suicide dai breacker, sulla schiena,con una rotazione mi alzo in piedi e faccio la posa finale. Nessuno dei giudici mi ha fermato, sono quindi passata, concorrerò per i banchi! La Celentano non sembrava troppo contenta, ma quando mai lo è quella donna, Steffens annuiva e la Peparini.....eee lei voleva Andreas, ma non credo di esserle dispiaciuta nemmeno io. Ringrazio e subito dopo essere uscita dal palco, corro verso la stanza in cui c'è Alison, stavano ancora discutendo, si sentiva da cento metri di distanza. Spalanco la porta ed entro.
<<esci! non ho finito>> urla Fil
<<oh no, tu hai proprio finito! Vattene>> controbatto
Evidentemente non aveva troppa voglia di discutere anche con me, quindi preso dalla rabbia del momento, se ne va sbattendo la porta...
POV'S ALISON
<<grazie a dio sei arrivata, non lo reggevo più>> dico sedendomi su una sedia e posizionando una mano sulla mia testa<< mi ha detto di tutto, tipo che non dovevamo venire, che sono una stupida , che non capisco niente...perfetto ora mi è pure passata la voglia di fare i casting>>
<<Sempre detto che mister irama non mi convinceva. Senti dimentica quello che ha detto, ora vai la fuori e fai queste audizioni. Sta sera ti porto in un bel posto>>
Sospiro, la fa facile, però ha ragione ora devo ballare e basta. << okay dai, a te com'è andata?>> chiedo
<<passata a pieni voti!>> dice tutta felice <<ora tocca a te! Vai la fuori e spacca tutto>>
Annuisco e lentamente mi alzo, vado verso il palco e mentre lo faccio mi dimentico momentaneamente di tutti i problemi che ho. Ho i giudici davanti a me , il mio sogno è davanti a me. Si inizia!
// ANGOLO AUTRICI//
Spero vi sia piaciuto ❤️—————-
Vota
E
Commenta
—————-
STAI LEGGENDO
Young Again || Amici18
RomanceDaniel Piccirillo & Cristian Bilardi (Mowgly). Prima fanfiction su Daniel e Mowgly. Alison e Elettra sono due ragazze normali di 16 anni, che hanno un' unica passione: la danza. Decidono quindi, che è arrivato il momento di inseguire il loro sogno...