Capitolo 9

413 22 2
                                    

Entrano Irama e Giulia. Io non sono riuscita ad avvisare Alison in tempo, anche se probabilmente farlo non avrebbe migliorato le cose.

<<Filippo, ho saputo che ti sei fidanzato>>dice Maria spostando il suo guardo a Giulia

<<si esatto, infatti vorrei farvi sentire questa nuova canzone che ho scritto per lei, si intitola "bella e rovinata">> dice Fil, il quale mentre canta lancia qualche occhiatina ad Alison la quale lo osserva dal suo banco. Ha gli occhi lucidi, si vede che ci è rimasta male...Cazzo Filippo è un uomo morto.

Finisce di cantare la sua canzone e con quella finisce la puntata. Appena le telecamere si spengono cerco di raggiungere Alison, che scappa prima che io possa raggiungerla.

<<Alison! aspetta!>> urla Irama cercando di fermarla, ma lei se ne va prima che possa fare qualunque cosa. Nonostante questo la va a cercare.

Provo a inseguirla anche io, ma Daniel mi chiama.

<<Senti non è il momento devo trovare Alison!>> urlo io, non riesco a vedere la mia migliore amica ridotta in quelle condizioni, specialmente se la causa di tutto ciò è un ragazzo.

<< no lascia che vada io da lei. Ho fatto una cazzata e ora devo rimediare.>> dice  guardandomi dritta negli occhi

<<come faccio a essere sicura che non le andrai contro di nuovo? Mi ha detto tutto sai>> aggiungo

<< devi solo avere fiducia in me, ti prego.>> continua a guardarmi negli occhi, non l'ho mai visto così serio, non accenna nemmeno a un piccolo sorriso.
Una parte di me ha paura che lui faccia solo peggio, ma l'altra sa che forse rischiare è la cosa giusta da fare...

POV'S ALISON

Come ha potuto!? Sapevo che non avrei dovuto fidarmi di lui! Sono stata una stupida, ci sono cascata... e sapete la cosa divertente qual'è? Non sono neanche troppo arrabbiata, provo solo una grande delusione..
Le lacrime continuano a uscire senza sosta dai miei occhi e non accennano a fermarsi, per questo motivo cerco un posto isolato dove non mi possa vedere nessuno. La mia scelta ricade su una delle sale per le prove del secondo piano, so per certo che nessuno ci va mai una volta finite le riprese. Sfinita dalla corsa, mi siedo per terra, tenendo strette le gambe al mio corpo.
Sto qui da sola per più di venti minuti, quando sento varie porte aprirsi e chiudersi in successione. Non viene nessuno qua, ne sono certa...
Il rumore di passi si avvicina sempre di più alla stanza in cui mi trovo, io tengo lo sguardo, annebbiato dalle lacrime, fisso sulla porta, in attesa che questa si apra.

La maniglia ruota e fa la sua entrata Daniel, proprio una delle persone con cui non voglio assolutamente parlare al momento. Noto che è abbastanza confuso dalla situazione, ma nonostante ciò si siede sul pavimento vicino a me.

<<avresti potuto dirmi la verità..>> dice mantenendo un tono di voce basso, squadrandomi da capo a piedi, per osservare le mie condizioni.

<<Ma dico stai scherzando?!! Il mio moroso mi ha tradita e tutto ciò che che sai fare e venire a farmi la morale?! >> gli urlo io. Non ho parole, quel ragazzo non la smette di sorprendermi, ha davvero un talento naturale a far incazzare le persone.

<<... >> Daniel fa una piccola pausa in cui pensa a cosa dire 

<<senti, lasciami sola>> dico voltandomi dall'altra parte

<< non ha senso star male per uno così>> attacca discorso lui senza lasciar trasparire la minima emozione.

<< ora si che mi sento meglio, sei bravissimo a consolare le persone>> affermo ironica

<<Senti sono sicuro che ti hanno avvisata in molti su quello a cui stavi andando in contro, ma tu da brava testarda hai continuato a fare quello che volevi.>> dice convinto di ciò che mi sta dicendo

<<Tu non sai proprio nulla>>

<<Non sarai una raccomandata, ma certe volte ti comporti da bambina>> afferma alzandosi in piedi.

Stranamente quella affermazione mette fine alle mie lacrime. Rivolgo la mia completa attenzione a colui che mi sta davanti .

<<io? Una bambina?!>> dico alzando il tono della voce

<<si. una bambina, credi di vivere nel mondo delle favole, dove è tutto perfetto e finisce sempre con un lieto fine, ma cazzo siamo nella vita reale! Apri gli occhi! Qui non va tutto secondo i piani, il tuo ragazzo ti ha messo le corna sta sera, cosa ti fa credere che questa sia la prima volta che lo fa?!>> dice gesticolando molto, lo fa solo quando sta perdendo la pazienza

<<...i-io>> non so  che rispondere

<<lo vedi?! Non ragioni.>> dice facendo una pausa in cui si mette a camminare in giro per la stanza.<< Io non so cos'altro dirti...>> dice fermandosi di fronte a me, in mezzo alla stanza.

<<hai detto abbastanza...vattene>> affermo a bassa voce, con le lacrime che minacciano di uscire per la seconda volta.

<<senti io...>>

<<ho detto Vattene!!>>  questa volta lo urlo, in modo tale che gli arrivi il concetto. Ha solamente peggiorato la situazione...

Lui se ne va sbattendo la porta, senza rivolgermi il minimo sguardo.

Resto in questa stanza fino a quando non se ne vanno tutti, quando smetto di sentire voci, mi alzo in piedi e piano piano vado verso l'uscita della sala. Inizio a scendere le scale e a camminare lungo il corridoio del piano terra. Passo vicino alla sala relax quando sento una voce conosciuta...

<<L'avete trovata?>>è la voce di  I-Irama? Perchè è ancora li?! Non deve assolutamente vedermi, quindi mi nascondo dietro alla porta per sentire ciò che dice. Al contrario di ciò che pensavo, non è da solo, ci sono anche quello che credo sia il suo manager e altri tre uomini.

<<no! l'abbiamo cercata ovunque. Qui non c'è>> afferma il suo manager. Si sta riferendo a me?

<<Senti, te lo dico chiaro e tondo, hai fatto una stronzata e ora rimedi. Mi avevi promesso che gliene avresti parlato e le avresti detto ciò che dovevamo fare, per evitare problemi!!>> urla Fil arrabbiato, come se fosse stato preso in giro, quando l'unica ad essere presa in giro qui sono stata io. Comunque sono determinata a capire dove voglia andare a parare...

<<non potevo dirglielo! Se lei l'avesse saputo avrebbe compromesso il progetto e lo sai! Filippo, hai bisogno di essere famoso e di sicuro quella ragazza non ti porterà da nessuna parte!>> afferma il manager sicuro di se.

<<Era una messa in scena?? Ma...come..>> penso tra me e me.
Sono molto confusa, Filippo sembra pentito di aver accettato, forse...

<<apri gli occhi...ti ha tradita...e forse non è la prima volta>> La frase di Daniel mi rimbomba nella testa e mi fa riflettere. Ha ragione, devo darmi una svegliata!

Quella che poco fa era tristezza diventa rabbia, si, sono stufa di essere presa per il culo. Filippo? Che si faccia la De Lellis. Io ho chiuso con lui, qualunque fossero le sue intenzioni. Detto questo, prendo e me ne vado da quello studio, ne ho abbastanza per oggi...

//ANGOLO AUTRICI//
Speriamo vi sia piaciuto❤️
VOTA E COMMENTA

Young Again || Amici18Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora