Io ed Elettra entriamo nella nostra camera, noto che sopra al suo letto c'è una cosa strana, sembra del ghiaccio e alcune fasce, ma chi poteva essere entrato? La guardo cercando di capirci qualcosa e nella sua faccia spunta un sorriso. Inizia quindi a fasciarsi la mano, evidentemente si è fatta male e non me ne sono accorta.
<<sai chi è stato?>> domando io
<<diciamo che ho qualche sospetto>> dice lei in maniera fugace. Non faccio in tempo a chiedere altre spiegazioni che sentiamo delle voci provenire dal corridoio e subito dopo qualcuno che bussa alla porta, chi può essere a quest'ora? Vado ad aprire e mi sorprendo quando vedo chi ha bussato. È Jefeo uno dei candidati al banco.Elettra si avvicina a me per capire cosa sta succedendo.
<< Tu e Elettra siete stanche?>> domanda Alessandro. Io e lei rispondiamo di no << allora, pare che nessuno abbia voglia di dormire, vi va di venire giù a fare un gioco, tipo obbligo o verità?>>
<<si volentieri, ma in quanti siamo?>> domando
<<una decina>> risponde Jefeo <<allora andiamo, gli altri ci stanno aspettando>>. Scendiamo due lunghe rampe di scale per poi arrivare nel salotto dell'hotel. Tutti hanno già preso posto nei divani e nelle poltrone li presenti, sono rimaste solo alcune sedie, quindi scegliamo di sederci li. Ci sono Arianna, Miguel, Giordana, Tish, Kevin, Alessandro, Jefeo e Mameli, persino Daniel e Mowgly sono arrivati. Appena li noto scambio uno sguardo con Elettra che ha la mia stessa reazione. Daniel come al solito è seduto in mezzo alle ragazze, non si smentisce mai. Mowgly invece è seduto davanti a me e ha lo sguardo fisso su Elettra, più precisamente sulla mano che si è fasciata prima. Sta sorridendo, vuoi vedere che è stato lui a portare quelle cose in camera nostra?
<<bene ci siamo tutti, allora, io pensavo di restare su un classico, obbligo o verità vi va bene?>> domanda Jefeo. Tutti rispondiamo positivamente a quella domanda. Dobbiamo stare attenti a non fare troppa confusione, sono quasi le due del mattino.
Do un'occhiata a Daniel e noto che mi sta guardando, infatti distoglie subito lo sguardo, troppo tardi ti ho beccato bello. Sorrido in automatico e rivolgo nuovamente gli occhi verso Jefeo che sta facendo una domanda proprio a Daniel Piccirillo.
<< Come mai hai deciso di iniziare a cantare?>> chiede
Daniel sembra stupito da quella domanda e non appare troppo desideroso di rispondere, ma decide di farlo comunque. << Quando è morto mio nonno mi sono sentito vuoto, come se mancasse una parte di me, sono cresciuto con lui praticamente, quindi ho cercato di sfogarmi in qualche modo e ho trovato la soluzione nella musica, tutto qua.>> dice in tono dispiaciuto. Allora ha anche lui dei sentimenti, penso tra me e me. Mi spiace molto per suo nonno e per lui, deve essere stato difficile.
Andiamo avanti così per almeno mezz'ora, riempiti di obblighi e verità imbarazzanti, poi è toccato nuovamente il turno di Daniel. Questa volta sceglie obbligo. Kevin, il suo migliore amico, gli ordina di togliersi la maglia, sapendo che Piccirillo piace a molte ragazze li in mezzo. Ovviamente Daniel lo fa senza neanche pensarci.
Ha davvero un bel fisico, muscoloso al punto giusto diciamo. Mi sento le guance calde, no, non posso essere arrossita davvero.
<< Oh piccolina, vuoi farmi una foto? Così mi vedi mezzo nudo più spesso>> mi dice lui
<<pff, ho visto di meglio, calma il tuo ego>> aggiungo. Si esalta per poco il tipo, Il quale per rispondermi si limita a fare uno dei suoi classici sorrisetti.
Poco dopo arriva il turno di Mowgly, che sceglie verità. Alessandro quindi gli fa una domanda molto semplice, per stare leggeri.
<< qual'è la cosa che desideri di più in questo momento?>> che domanda strana, suppongo che la risposta sia semplice, entrare ad amici penso tra me e me.
<<Beh diciamo che sento di aver raggiunto un buon punto qui ad amici, quindi mi reputo soddisfatto...Mi piacerebbe, ora come ora,ritrovare una ragazza>>dice in tono malinconico. Elettra si illumina, stava guardando il pavimento, ma ora ha lo sguardo fisso su Mowgly. Abbiamo capito entrambe dove vuole andare a parare Mowgly << L'ho "conosciuta" qualche settimana fa in discoteca e da quel momento non riesco a togliermela dalla testa. Il bello è che non so nulla di lei, ero troppo sbronzo>> dice sorridendo mentre abbassa il viso imbarazzato.
<<dai che la ritrovi fra, sta tranquillo>> aggiunge Daniel dandogli una pacca sulla spalla.
Elettra ha gli occhi spalancati, povera. <<scusate, io vado a dormire>> aggiunge subito dopo. Si alza in fretta dalla sedia e corre in camera.
<< che le prende?>> chiede Giordana
<<ah nulla, è solo stanca>> Dico cercando di coprirla, in che razza di problemi ci stiamo mettendo.
<< e sapete che vi dico? Non è l'unica, vado anche io, notte a tutti.>> dice Tish, la seguono tutti a ruota, solo uno decide di restare, Daniel.
Dopo qualche minuto di silenzio, attacca discorso.
<<Senti, qua si muore di caldo, andiamo fuori>> dice mentre si incammina verso l'uscita. Sarà stata la stanchezza del momento, ma decido di andare fuori con lui, non ho ancora voglia di dormire. Ci affacciamo entrambi nella terrazza li presente e Daniel tira fuori una sigaretta.
<<non sapevo fumassi>> dico io sorpresa.
<<non sai molte cose di me ragazzina>> aggiunge lui.
<<ragazzina? Ti ricordo che ho solo un anno in meno di te>>
<<infatti sei una ragazzina>>
<<e tu sei insopportabile, te l'hanno mai detto?>> dico
<< e a te l'hanno mai detto che diventi adorabile quando arrossisci? te lo rinfaccerò a vita ahah>>
<<Hai detto tu che faceva caldo li dentro, mica sono arrossita per te, rilassati>> aggiungo, non gliela avrei data vinta tanto facilmente. <<qua invece fa troppo freddo ahah>> dico con i brividi ovunque. Daniel fa una cosa che non mi sarei mai aspettata. Si toglie la giacca e me la porge. Io la indosso senza pensarci, fa davvero troppo freddo per stare senza.
<<grazie>> dico semplicemente.
<<posso chiederti una cosa?>> se ne esce restando abbastanza serio.
<<certo, dimmi>>
<<ma te sei fidanzata?>> non mi aspettavo questa domanda
<<ehm no>> rispondo secca, non so perchè ho detto di no, è stata la cosa più spontanea che mi è passata per la testa..
Passiamo altre due ore così, tirandoci frecciatine e insultandoci a vicenda. Stanca morta, alle quattro e mezza del mattino torno in camera, Elettra sta dormendo, quindi faccio il più piano possibile e vado a letto anche io. Che giornata ragazzi...
//ANGOLO AUTRICI//
Speriamo che il capitolo vi sia piaciuto, se così è stato lasciate una stellina e un commento con la vostra opinione<3
VOTA E COMMENTA
STAI LEGGENDO
Young Again || Amici18
RomanceDaniel Piccirillo & Cristian Bilardi (Mowgly). Prima fanfiction su Daniel e Mowgly. Alison e Elettra sono due ragazze normali di 16 anni, che hanno un' unica passione: la danza. Decidono quindi, che è arrivato il momento di inseguire il loro sogno...