Mi sveglio con un terribile mal di testa e a fatica mi alzo dal letto. Abbiamo superato la prima fase di casting, ma ne mancano ancora parecchie prima di entrare. La seconda prova la dobbiamo fare oggi pomeriggio e sia io che Alison non siamo al massimo della salute. Andare in discoteca ieri sera non è stata una buona idea. Decido una volta per tutte di alzarmi e di andare a svegliare quell'altra, che sembra abbia preso la strada del non ritorno per il letargo.
Ci prepariamo e facciamo colazione, con la quale prendiamo anche qualche medicina per far passare il mal di testa. I casting iniziano tra quattro ore esatte, decidiamo di approfittare di questo tempo per allenarci un po' nella palestra dell'hotel.
*due settimane dopo*
I casting sono finiti, li abbiamo superati tutti, siamo ufficialmente in gara per conquistare il banco di Amici18. Le selezioni le abbiamo vissute in modo molto tranquillo, c'è stata un po' di ansia iniziale, ma poi è filato tutto liscio. Io e Alison arriviamo al di fuori degli studios , dove troviamo almeno altri trenta ragazzi, che come noi avevano superato i casting. Ci sono un numero abbastanza equilibrato di ballerini e cantanti, alcuni sono riusciti a distinguersi dalla massa, dati gli strani vestiti che indossano. Dopo vari minuti di attesa ci fanno entrare nell'edificio, proseguendo per quei tipici corridoi azzurri e bianchi. I presentatori ci accompagnano negli spogliatoi e ci lasciano del tempo per prepararci. Io indosso i miei abiti un po' più sportivi, per adattarmi allo stile che ballo, mentre Alison indossa dei vestiti un po' più attillati, in modo tale che non intralcino i suoi movimenti. Finito ciò, ci dirigiamo tutti insieme verso una delle stanze che si vedono di solito nei settimanali di Amici, per preparare l' entrata nel palco. A precederci c'è uno dei finalisti delle precedenti edizioni. La puntata inizia e noi facciamo la nostra entrata. Maria fa sedere tutti i candidati vicino ai giudici e dopo una breve presentazione da inizio alle esibizioni dei corali di canto. Sono concentrata a guardare le varie esibizioni e non do troppo peso alle persone che mi stanno attorno, quando mi arriva una gomitata da parte della mia migliore amica. Io non capendo cerco di chiederle spiegazioni, lei si limita a guardare qualcuno alla mia sinistra. Decido di girarmi e no...lui! Non può essere lui! il ragazzo della discoteca! Ne sono quasi certa. Non ho ancora detto nulla, ma la mia espressione vale più di mille parole.
<<Quello assomiglia a..>> inizia a dire Alison. Io la fermo in tempo e le tappo la bocca con una mano, non doveva saperlo nessuno. Io le annuisco per farle capire che ho capito dove vuole andare a parare e che ha ragione, è proprio lui.
<< E ora che faccio? O mio dio, che figura di merda. Spero non mi riconosca>> dico a bassa voce. Nel frattempo I cantanti hanno finito la loro esibizione, Maria annuncia i nomi di chi sarebbe passato, cioè quattro persone su 10. Subito dopo..
<<Prima di continuare vorrei chiedere una cosa a una di voi>> dice ridendo rivolgendosi al gruppo di candidati. << Elettra, posso sapere cosa succede? Ti vedo un po' distratta, sei in ansia?>> dice con il tono di voce che la caratterizza, mantenendo sempre una sfumatura ironica.
Ecco, apposto, ho gli occhi di tutti addosso, quasi sicuramente anche quelli del tipo sconosciuto, ottimo modo per non attirare l'attenzione, complimenti, dico tra me e me.
<<eh? ah, no no sto bene ahah. Sono solo felice>> cerco di mentire il meglio possibile.
Maria si limita a ridere e a chiamare i prossimi ragazzi.
<<Comunque...coso continua a fissarti>> dice Alison << ma dalla sua espressione non sembra avere troppi ricordi di quella sera, quindi rilassati>>
STAI LEGGENDO
Young Again || Amici18
RomanceDaniel Piccirillo & Cristian Bilardi (Mowgly). Prima fanfiction su Daniel e Mowgly. Alison e Elettra sono due ragazze normali di 16 anni, che hanno un' unica passione: la danza. Decidono quindi, che è arrivato il momento di inseguire il loro sogno...