Capitolo 5

600 19 0
                                    

Sto per entrare in spogliatoio, ma vengo fermata da Mowgly.

<<ehi, senti, ho visto che hai sbagliato quel passo, ti sei fatta male?>> chiede. Per quale assurdo motivo dovrebbe preoccuparsi della mia salute?

<<perchè ti interessa scusa?>> domando, è stata solo colpa sua se ho rischiato di uscire. Doveva starmi lontano.

<<Perchè anche io sono un breaker e so che è facile farsi male>> ebbene si anche lui balla il mio stesso stile, ha fatto una bellissima esibizione insieme a un altro breaker, Bad Matty, entrambi sono passati al turno successivo.

<<no, sto bene. Ora fatti gli affari tuoi>> dico entrando in spogliatoio, chiudendogli la porta in faccia. Forse sto esagerando un po', ma non posso permettermi altre distrazioni...

POV'S ALISON

Raggiungo Elettra e insieme andiamo verso l'uscita degli studios quando veniamo fermate da Giordana e Tish due delle ragazze che hanno superato le audizioni.

<<ciao, vi va di venire a fare un giro con noi e gli altri ragazzi?>>ci chiede Giordana, ragazza dalla grande forza di volontà. Io e Elettra ci guardiamo un secondo per capire le intenzioni l'una dell'altra. Confermiamo la nostra presenza, quindi lasciamo le nostre borse in hotel e raggiungiamo tutti gli altri. Ci sono sia Daniel che Mowgly.

Ci incamminiamo verso un grande centro commerciale della zona e per prima cosa decidiamo di pranzare. Daniel si siede vicino a due ballerine e non fa altro che provarci con loro, che tipo, non pensavo fosse questo genere di ragazzo. Decido di lasciarlo stare e di continuare la mia vita come ho sempre fatto. Do un'occhiata a Elettra per vedere come se la sta cavando. è seduta a qualche posto di distanza da me e ha Mowgly davanti a lei, ma non lo bada minimamente, lui continua a sperare di avere una discussione, ma Elettra sembra non ne voglia sapere.

Noto che il ristorante in cui siamo ha un karaoke e il presentatore sta passando tra tutti i tavoli per chiedere se qualcuno ha voglia di andare a cantare una canzone. Arriva anche al nostro tavolo e ci pone la fatidica domanda. L'unico a voler cantare è proprio il playboy della situazione, Daniel. Prende in mano la chitarra del ristorante, sceglie di cantare un suo inedito intitolato "per sempre".

Quella è una delle più belle canzoni che io abbia mai sentito, è impossibile pensare che un ragazzo come lui possa scrivere una canzone sull'amore. Che ragazzo strano. Quando finisce di cantare, Daniel viene accolto da molti applausi e torna a sedersi nel nostro tavolo. Quando si siede inizia a vantarsi della sua esibizione con le ballerine di prima e quelle gli danno pure corda. Non ho parole.

Poco dopo paghiamo il pranzo e andiamo a fare un giro per i negozi. Io e le ragazze della compagnia conduciamo il gruppo e ogni tanto ci fermiamo in qualche negozio a provare dei vestiti, sono tutte molto simpatiche, è divertente parlare con loro. I maschi si fanno molto gli affari loro, principalmente ci seguono e discutono sui casting. Arriviamo in una delle "piazze" all'interno del centro commerciale, ci sono cinque o sei ragazzi seduti in una delle panchine presenti e iniziano a fissarci. A un certo punto si avvicinano a noi, uno di loro viene verso di me.

<<ciao bella, vieni a farti un giro?>> dice il biondo. Io lancio uno sguardo a Elettra, che è un po' più distante da noi. Grazie a dio lei arriva subito.

<<senti, è fidanzata, levati dalle palle>> dice senza mezzi termini. Grazie a dio nessun'altro l'ha sentita.

<<E quindi? Non sono mica geloso>> dice tirandosela.

<< Non te l'ho mica chiesto>> continua lei

<<Senti vattene, non mi interessi>> aggiungo io. Daniel, Mowgly e gli altri ragazzi si avvicinano a noi per capire che sta succedendo.

<< ei ,ma io vi conosco, siete quelli di Amici!>> urla una ragazza da lontano,che evidentemente ci ha riconosciuto.

<<Quelli di amici eh? Avete lasciato i tutù a casa piccolini?>> il biondo continua a sfotterci, quindi interviene Daniel.

<< Che onore essere sfottuti da un decolorato>> dice con tono particolarmente infastidito, sembra quasi che se la sia presa perchè il tipo ci ha provato con me...

Il ragazzo annuisce, si vede che sta cominciando a perdere la pazienza. Subito dopo aggiunge << Daje, allora famo una cosa. Dato che siete i ballerini della situazione, facciamo una gara, se vinco io, mi prendo lei>> dice indicandomi. In tutto ciò Elettra ha la faccia di una che sta pensando " amica mia, ma che tipi ti trovi?" <<se vincete voi, scegliete qualcosa. Però a una condizione, decido io contro chi ballare>> conclude il ragazzo, con lo sguardo fisso su una persona in particolare...

<< Affare fatto, allora se vinciamo noi, vogliamo dei soldi, 100 euro. Andata?>> Dice Daniel, non capendo dove volesse andare a parare lo fermo.

<<sei pazzo? non puoi chiedere 100 euro>> dico io, dato che reputo tutta questa storia una enorme cazzata.

<<Daje, andata! Allora, chi posso sfidare...>> dice squadrando tutti << è inutile prolungarsi, voglio gareggiare contro la ragazza laggiù>> dice indicando Elettra.

Lei si limita a consentire, ma prima che possa fare qualunque cosa , interviene qualcuno.

<<Non se ne parla>> dice Mowgly mettendosi tra lei e il biondo<< Ballo io al posto suo. Non sarebbe una sfida corretta, maschio contro femmina, non credi?>> Daniel è strano, ma Cristian quasi quasi lo batte eh...

POV'S ELETTRA

<<Lasciami fare. Posso batterlo>> dico sicura delle mie capacità. Mowgly quindi si avvicina a me, in modo da non farsi sentire dagli altri. Mi afferra piano la mano in cui mi sono fatta male e anche se è stato delicato sento una grande fitta, che mi fa fare una smorfia di dolore.

<<ecco, credi davvero di riuscire a fare break con questa mano?>> dice lui cercando di convincermi

<<ti ho già detto che sto bene.>> rispondo

<<smettila di fare la forte>> dice. Subito dopo si avvicina ancora e mi sussurra alcune parole all'orecchio << fidati di me>>.

Sento dei brividi lungo la schiena, non ho mai provato qualcosa del genere per così poco. Arresa all'evidenza lo lascio fare.

POV'S ALISON

Chissà cosa si sono detti quei due. Evidentemente Mowgly è riuscito a dissuadere Elettra, infatti lo vedo fare stretching per prepararsi.

<<Peccato, ci tenevo a fare contro la ragazza, fa niente. Posso battere anche te, così poi avrò il premio tutto per me>> conclude lo sfidante guardando verso la mia direzione. Ah dio, che individuo.

La battle inizia, per primo balla il ragazzo biondo, se la cava, ma non è nulla in confronto a Mowgly, il quale in un paio di round ha già la vittoria in tasca e insieme alla vittoria anche i cento euro che erano stati scommessi in precedenza. Spendiamo quei soldi in vestiti e cibo vario, successivamente torniamo nell' hotel. Io ed Elettra entriamo nella nostra camera, sopra al suo letto c'è una cosa strana, sembra del ghiaccio e alcune fasce, ma chi poteva essere entrato?


// ANGOLO AUTRICI//

Speriamo vi sia piaciuto , a domani <3

VOTATE E COMMENTATE CON IL VOSTRO PARERE

Young Again || Amici18Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora