Capitolo 7

472 26 0
                                    

Il giorno dopo mi sveglio abbastanza tardi, verso le 10 e trovo Elettra ad aspettarmi. Colgo l'occasione per chiederle spiegazioni.

<<che ti è preso ieri sera? Perché sei scappata via?>> domando anche se la risposta mi sembra abbastanza ovvia.

<<ma dico, l'hai sentito? Ha detto che sta cercando una ragazza e quella ragazza sai benissimo che sono io>> dice cercando di non farsi sentire da qualcuno.

<<appunto, è una cosa positiva no?>> in effetti, deve essere felice di questo, significa che Mowgly la vorrebbe conoscere.

<<no affatto, non posso permettermi distrazioni!>> conclude

Evito di fare altre domande... Andiamo in studio e siamo le prime ad arrivare, perchè vogliamo allenarci un po' prima che arrivino tutti. Ognuna va per la sua strada, io vado a  provare in una stanza la mia nuova coreografia, mentre Elettra va a provare qualche nuovo passo di breakdance.

Sono da sola, quindi dopo aver fatto un po' di stretching inizio a danzare. Poco dopo entra la Peparini, anche lei è solita arrivare molto presto.

<<ah ciao Alison, proprio con te volevo parlare, beh dato che sei già qui te lo dico subito. Io e gli altri professori abbiamo pensato di assegnarti una nuova coreografia>> dice lei.

<<va bene, ehm me la insegna lei?>> domando colta alla sprovvista, sono curiosa di sapere chi sarebbe stato il mio insegnante.

<< si esatto, te la posso insegnare subito se vuoi, abbiamo pensato di fartela fare sopra una canzone di Irama, per te va bene?>> Irama? penso tra me e me, perchè proprio lui? C'è così tanta gente al mondo.

<< si..va bene>> rispondo non troppo convinta.

<< bene perché sta arrivando qui per fare qualche prova, infatti tu ballerai mentre lui canta. In poche parole dovete introdurre lo speciale del sabato>>

Sta arrivando qui?! No, non può! Non lo voglio vedere... Neanche il tempo di realizzare la cosa, che vedo Filippo entrare dalla porta.

<<ciao, ciao a tutti>> dice per poi rivolgere lo sguardo verso di me. I suoi occhi non lasciano passare la minima emozione, lo stesso cerco di fare io.

<<ah bene eccoti, allora iniziamo>> dice la Peparini, che subito dopo comincia a insegnarmi la coreografia. Tutto è registrato, anche se sul momento non me ne sono accorta, ripensandoci avrei dovuto fare attenzione. Mi tocca provare il ballo con Fil. È venuto bene, sono soddisfatta.

La peparini, finita la lezione, se ne va e così fanno anche i ballerini professionisti. Restiamo solo io e Fil. Non volevo iniziare un discorso, tanto meno con lui.

<< allora..come stai Alison?>> mi chiede. E menomale che non avevo voglia di fare conversazione.

<<bene>> rispondo fredda. Filippo lo nota, quindi si avvicina a me.

<<senti..mi spiace ok? Ho esagerato l'altro giorno, non mi da fastidio che tu ti sia iscritta alla scuola di amici>> sto davvero parlando con Filippo Maria Fanti? Quello che non chiede scusa neanche a pagarlo oro?

<<Dovresti essere felice per me! Invece mi hai solo ostacolata e non capisco perché..>>

<<perché ho provato in prima persona cosa succede quando si passa tanto tempo qua dentro, le coppie si separano e avevo paura che qualcuno potesse portarti via da me.>> dice accarezzandomi la guancia. Che gli prende? Non l'ho mai visto così. Forse è davvero pentito..

Young Again || Amici18Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora