Purtroppo la pace non dura mai a lungo e puntualmente arriva qualcuno a distruggerla. Sento una presenza dietro di me, mi irrigidisco istintivamente e qualcuno che mi sussurra all'orecchio "E' stato un piacere fare affari con te. Dovremmo farlo più spesso. Ti va?" perfetto, l'amico di Jack vuole darmi fastidio, di nuovo.
Ma sta volta sono pronta e manterrò i nervi saldi. Faccio come se niente fosse. Newt, purtroppo, non è dello stesso avviso, si alza di scatto ringhiando "Ora basta!" e si scaglia sul ragazzo. Gli salta sopra e comincia a colpirlo al volto. Non riesco a immaginare quanta rabbia repressa possa sprigionare tanta forza.
Mi getto sui due che ora stanno rotolando in mezzo ai tavoli e cerco di dividerli. Vedo qualcuno che si avvicina per aiutarmi e quando ce la facciamo mi avvicino al biondino esaminandolo da capo a piedi. "Caspio Newt, pensavo avessi capito che era una provocazione a cui non dovevi prestare ascolto." ha il fiatone, gli passo il pollice sul labbro inferiore spaccato da cui esce un rivolo di sangue e gli guardo l'occhio nero e gonfio che si ritrova oltre ad un taglio sulla guancia.
Minho lo sta ancora tenendo per le braccia e lui sta tentando di liberarsi con tentativi sempre più deboli finché finalmente non lascia perdere e mi guarda negli occhi. Non c'è traccia di dispiacere nel suo sguardo e non si è per niente pentito del suo gesto, anzi gli compare un sorrisetto di soddisfazione nel guardare qualcosa dietro di me. Mi giro anch'io e quasi non riesco a riconoscere il ragazzo che sta a pochi metri da me. Ha il naso rotto e pieno di sangue, il viso paonazzo e un'espressione di dolore, provo quasi piacere per quello che gli è successo, quasi.
"Che cacchio sta succedendo qui?" chiede una voce autoritaria e arrabbiata: è Alby. Si fa strada tra la folla che si è formata attorno ai noi e sposta lo sguardo da me a Newt e all'altro ragazzo di cui, mi redo conto, di non sapere neanche il nome. "Vi si è rincaspiato il cervello a tutti? Non bastava una sola rissa per oggi?" In effetti ha ragione e questa volta non credo che se la caveranno facilmente i due.
Alby alza le mani al cielo e prima di voltarsi e andarsene aggiunge "Domani mattina faremo un'Adunanza. Voglio tutti gli intendenti e ovviamente voi due Newt e Edward." Edward? E' così allora che si chiama il ragazzo che continua ad assillarmi? In questo momento però non è il momento giusto di pensarci e lascio perdere.
Mi alzo da terra e dico a Minho di portare Newt in una stanza che non sia l'infermeria e che li raggiungo subito. Jeff medicherà Edward in Infermeria e non vorrei che i due si incontrassero di nuovo per finire quello che hanno iniziato. Mi avvicino alla cucina e chiedo a Frypan "Scusa, non è che avresti del ghiaccio?" "Certo. Te lo metto in un sacchetto?" "Sì. Grazie Fry" lo vedo mettere alcuni cubetti in un sacchetto di plastica, chiudere bene e porgermi il tutto, lo prendo e mi avvio verso il Casolare.
Non faccio troppa fatica a trovarli dato che stanno parlando a voce alta e hanno la porta aperta. Ma prima devo fare un salto in infermeria a prendere il disinfettante e un panno. Senza rivolgere neanche uno sguardo al ragazzo con il naso rotto esco dalla stanza e chiudo la porta. Minho mi sta aspettando seduto sul letto della stanza mentre sul viso di Newt non è ancora sparita l'espressione trionfante di poco prima.
"Avanti siediti" ordino "Fa molto male?" chiedo anche se so già la risposta "Tranquilla. Non è niente in confronto a quello che ho fatto io alla testa di sploff in Infermeria" dice sedendosi. "Non avresti dovuto...ma grazie di avermi difesa" continuo passando il panno sul taglio e sul labbro. Poi predo il ghiaccio e glielo appoggio sull'occhio "Forse è meglio se ti stendi" suggerisce Minho e devo ammettere che ha ragione.
Il biondino obbedisce e credo che non si sposterà fino a domani, quindi dovrò andare a prendere i sacchi a pelo nell'altra stanza. "Minho puoi rimanere tu qui? Vado solo a rimettere a posto questi" indico la boccetta e il panno "e a prendere i sacchi a pelo" "Certo principessa, poi vi lascio soli a fare le vostre cose..." risponde con un sorriso malizioso. "Quanto cavalcherai ancora questa storia? Dovresti sentire com'era congelata quando sono andato da lei l'ultima volta che ha dormito da sola. E poi non mi fido degli altri. E comunque non facciamo proprio niente." ribatte Newt "Certo, certo. Ovviamente." conclude Minho ed esco sbuffando con un sorrisetto sulle labbra.
Credo che il Velocista si sia accorto dei miei sentimenti verso il ragazzo e spero che mantenga il segreto, vorrei trovare il coraggio di dirglielo io e non essere preceduta da qualcun altro. Quando torno indietro Minho mi saluta dandomi un bacio sulla guancia e io lo ringrazio.
Newt sia già tolto la maglia come ogni notte e ha gli occhi chiusi, ma il respiro lo tradisce: non sta dormendo. Salgo sul letto e mi siedo sulla sua pancia per non farlo scappare "Che fai?" dice aprendo l'occhio non coperto dal ghiaccio "Voglio delle spiegazioni" dico "Riguardo a cosa?" mi guarda confuso "Riguardo ad oggi" "Ti ho difesa, cosa c'è da spiegare? Ero arrabbiato e mi sono sfogato: tutto qui" dice semplicemente.
"Non mi riferivo a questo, ma a quello che ha detto Minho" capisce dove voglio arrivare e distoglie lo sguardo, come se potessi leggere i suoi pensieri attraverso i suoi occhi. "Non mi va di parlarne" "Perché no?" "Perché no. Non è una cosa che racconto facilmente. E non ne vado fiero."
È triste e la sua voce mi implora di non continuare, quindi chiedo solamente "Credi che me lo dirai prima o poi?" "Io...non lo so. Forse." "Va bene. Non importa. Non pensarci. Sappi che per qualunque cosa io ci sono" "Lo so" mi risponde e la conversazione finisce li.
Mi rannicchio su me stessa, mi accoccolo vicino a lui, gli passo un braccio attorno al busto e appoggio la testa sulla sua spalla "Buonanotte mio eroe" dico con gli occhi chiusi "Buonanotte" risponde con voce divertita, mi circonda con un braccio.
*Angolo autrice*
Buon giorno pive,
Com'è andata la prima settimana di scuola? La mia così così. Comunque finalmente è finita!!!
Scrivetemi nei commenti se vi è piaciuto il capitolo. Vi ringrazio moltissimo per tutte le visualizzazioni e le stelline. Siete veramente tantissimi🎉
Ci risentiamo sabato prossimo!😘
Irene💙
STAI LEGGENDO
Ricorda, Sopravvivi, Corri [SOSPESA]
FanficTutti i mesi la scatola risale portando con sé un Fagiolino impaurito e dimentico di tutto ciò che lo riguarda tranne il suo nome. Ma questa volta qualcosa è cambiato, nella Radura arriva per la prima volta una ragazza: Irene. Durante la sua permane...