"COME MA PERCHÈ?! CHE PEZZO DI MERDA!" Urlo mentre lei continua a piangere.
"Si è trovato un'altra" confessa
"E chi sarebbe?" Domando curiosa
"È Giuliana quella troia di 5B" dice con rabbia
"Pure vecchia l'ha presa" commento e lei ride "che ne dici se passiamo al bar e poi a prendere un bastone?" Chiedo
"Un bastone?" Domanda confusa
"Si quello per gli anziani prima lo diamo in testa a Filippo poi lo prestiamo alla sua amichetta per camminare...ha una certa età" dico e ride ancora.
Iniziamo a camminare, sento il telefono vibrare, un messaggio di Fede
"Comunque mi sono divertito oggi"
Decido di non rispondere, è meglio così.
Dopo pochi minuti arriviamo a destinazione.
Damiano ci accoglie calorosamente, ma appena vede il viso distrutto di Valeria diventa strano.
Ci sediamo a un tavolo.
"Che vi porto?" Domanda Damiano
"Due brioches con la nutella e due the uno al limone e uno alla pesca, a Valeria piacciono le schifezze" commento sottolineando il fatto che il the alla pesca faccia altamente cagare.
Il telefono squilla, è Fede, riattacco.
Squilla nuovamente, dovrei rispondergli, però meglio non davanti Valeria.
"Ehm io esco un attimo, devo fare una telefonata torno subito" spiego.
Esco e mi vado a sedere sulla panchina che è lì a due passi.
Valeria's pov
Martina esce dal bar e subito dopo Damiano si avvicina a me.
"Che succede?" Mi chiede diretto, non so perchè lo abbia fatto, non siamo in confidenza, ci siamo visti una volta, e non so perchè, ma voglio raccontarglielo.
"Il mio ragazzo mi ha mollato per una troia vecchia" dico arrabbiata, lui prende la sedia e si mette vicino a me, mi prende il viso tra le mani, col pollice mi asciuga le lacrime ancora presenti, e dice "quel tipo deve essere proprio stupido, ma d'altronde non tutti possono essere belli e affascinanti come un certo Damiano David" molto modesto il ragazzo "alla fine ci perde lui, fidati, poi sicuramente lo aveva piccolo" dice e insieme ridiamo, Marti ha ragione è un gran pervertito, ma anche io lo sono.
"Quello è sicuro, non tutti hanno le misure di Damiano David vero?" Dico e ridiamo ancora
"È molto difficile, ma tu che ne sai?" Domanda malizioso e io arrossisco, meglio smetterla
"Allora da quanto lavori qua?" Chiedo per cambiare discorso, lui lo capisce e inizia a raccontarmi la sua storia.
STAI LEGGENDO
Fino a farmi male
RomancePer Martina è appena iniziato il terzo anno delle superiori, tutto procede tranquillo, le amicizie, la scuola, il nuovo lavoro che sta per iniziare. Tutto sembra andare al meglio...finchè non arriva lui...Federico Rossi.