L'infermiera se ne va. C'è un attimo di silenzio, finchè Fede non va contro Benji e inizia a picchiarlo.
"Eri il mio migliore amico come hai potuto farlo" urla infuriato, intanto arrivano i medici per cercare di separarli, mi volto verso Giada, tiene le braccia conserte e lo sguardo basso.
"Mi dispiace" le dico non sapendo cosa fare, quando pensavo fosse di Fede neanche io sapevo che parole volevo sentire.
I dottori riescono a separare quei due, e Ben viene verso Giada "mi dispiace, non pensavo che fosse così, credimi non volevo".
Lei lo guarda, non dice nulla e corre via piangendo, se fosse stato un altro momento le avrei detto che almeno così si sarebbe lavata, ma ora no.
Guardo Fede e poi corro dietro a Giada.
La vedo seduta sulla panchina appena fuoru dall'ospedale.
"Hai fatto un uscita in grande stile" le dico scherzando, ma non risponde "tieni" aggiungo porgendole un fazzoletto
"Sono contenta che Fede non ti abbia mentito" dice mentre si asciuga le lacrime
"In compenso lo ha fatto il suo migliore amico" dico arrabbiata, Benji è stato uno stronzo.
"Sì, è un pezzo di merda" dice guardadando verso il cielo
"Ti va se ce ne andiamo a casa?" Le chiedo
"Ma Fede?" Chiede lei
"Ci parlerò dopo, andiamo" le dico mentre mi alzo dalla panchina.
Cominciamo a camminare, estraggo il telefono dalla tasca e faccio partire "If i can't have you" di Shawn Mendes, è il suo cantante preferito perciò dovrebbe tirarle su il morale. Così accade infatti dopo un po' la sento che inizia a canticchiare.
Arriviamo a casa mia e saliamo in camera.
Accendo il computer che è sulla mia scrivania.
"Ti va di sentire qualche canzone" le propongo, infondo ascoltare musica rilassa, annuisce così vado su You Tube e metto una canzone che sicuramente riconoscerà.
"Breakfast at Tiffany's and bottles of bubbles, girls with tattoos who like getting in troubles..." parte la canzone e subito mi guarda, doveva aspettarselo.
Ci mettiamo a cantare, anzi urlare insieme "YOU LIKE MY HAIR? GEE THANKS JUST BOUGHT IT, I SEE IT, I LIKE IT, I WANT IT, I GOT IT". Andiamo avanti cantando tutte canzoni possibili e immaginabili fino a sera, finchè la madre di Giada non la chiama per andare a cena. Spero che ora stia meglio.
Tralasciando tutta questa situazione, oggi credo di avere urlato troppo infatti ho mal di gola, per fortuna ho appena visto mia madre rientrare col sushi, che mi fa già sentire meglio. Sto per correre in cucina dal mio unico amore quando mi squilla il telefono, CHI CAZZO È CHE SI STA METTENDO TRA DI NOI?! Guardo il display e leggo il nome di Valeria che ho amabilmente salvato come "Rompi Palle🌹", le si addice proprio quel nome, ora la ammazzo.
"VALERIA HO DEI NIGHIRI DI LÀ SE STAI MORENDO DIMMELO SE NO CI SENTIAMO DOPO" le urlo scherzando
"Non sto morendo, ma penso che presto lo farò, sono nei guai" dice seria, credo che dovrò aspettare un bel po' per addentare quei nighiri ahhh.
STAI LEGGENDO
Fino a farmi male
RomancePer Martina è appena iniziato il terzo anno delle superiori, tutto procede tranquillo, le amicizie, la scuola, il nuovo lavoro che sta per iniziare. Tutto sembra andare al meglio...finchè non arriva lui...Federico Rossi.