Martina's pov
Mi sveglio, la prima cosa che faccio è controllare il telefono...nessun messaggio, o meglio nessun messaggio da Fede.
San Valentino mi fa già schifo.
Mi preparo in fretta ed esco di casa, voglio fare due passi prima di andare a scuola.
Cammino per un po', poi quasi congelata dai due gradi sotto zero che c'erano salgo sul bus e arrivo a scuola.
Inizio a guardarmi intorno, vedo Nora parlare con Jungle Book (tanto per cambiare) che ora che ci penso non vedevo da un bel pezzo e Valeria che ovviamente è al telefono con le cuffie nelle orecchie, di Fede nessuna traccia.
Mi dirigo verso la classe, devo arrivare il prima possibile per poter copiare i compiti di economia.
Nel corridoio incontro anche Giada che stranamente parla con Benji, mi avvicino per salutarli, ma forse sento qualcosa che non dovevo sentire.
"Dobbiamo dirglielo" dice Giada
"Aspettiamo ti prego" dice Benji
"Non posso resistere ancora" continua lei
"Lo faremo presto okay?" Cerca di convincerla lui
"Domani" dice Giada dandogli un ultimato
"Va bene" conferma il moro, ma che ci dovranno dire?
La campanella suona, cazzo devo copiare quel compito.
Arrivo in classe, prendo il quaderno della mia compagna di banco fregandomene se quello che c'è scritto sia giusto o no, e lo copio alla velocità della luce. Anche oggi ho fatto i miei compiti.
La mattinata passa molto lentamente, ogni ora sembra più noiosa dell'altra, fortunatamente arriva la ricreazione.
"Hey Giada dove corri?" Le chiedo vedendola tutta di fretta
"Da nessuna parte, devo solo fare una cosa" dice e se ne va, è strana da stamattina, cosa sta succedendo? Decido di seguirla, in fondo si sa che non mi faccio mai i fatti miei.
Si ferma alla finestra, e poco dopo arriva Fede. CHE CAZZO CI FA FEDE CON GIADA?
"Hai capito il piano?" Domanda Fede
"Sì, andrà tutto come previsto, tranquillo" dice e si abbracciano, perchè si abbracciano? Di cosa parlava stamattina con Benji? E ora con Fede? E se gli piacesse Fede? No, non può essere non è il suo tipo, poi non avrebbe senso, non capisco.
Me ne torno in classe, non voglio sentire altro, questa giornata fa sempre più schifo.
Le ore restanti passano tra la noia e il pessimo abbinamento tra il bordeaux e il verde dell'Elfo.
La campanella segna la fine delle lezioni, esco per prendere il bus, ma Giada mi ferma, ora che succede?
"Marta, ho bisogno del tuo aiuto" dice
"Per?" Domando a mia volta
"Te lo spiego dopo andiamo in spiaggia ora" dice e mi afferra il braccio
"Ma perdo il bus" le faccio notare
"Ti porterò io a casa con mia mamma, ora vieni" conclude e mi trascina
"Tu vai giù, io prendo una cosa" dice e scappa, ancora
"Ma...Giada cosa devi fare?" Cerco di chiederle ma non mi sente" decido di ascoltarla e vado verso a spiaggia.
"Ciao" sento dire da una voce familiare, è Fede, con un mazzo di rose!
"Ma tu che ci fai qui?" Chiedo sorridendo
"Festeggio San Valentino" dice e mi indica una tovaglia da pic-nic piena di cose da mangiare. Non ci credo. È fantastico. Si dichiarerà?
STAI LEGGENDO
Fino a farmi male
RomancePer Martina è appena iniziato il terzo anno delle superiori, tutto procede tranquillo, le amicizie, la scuola, il nuovo lavoro che sta per iniziare. Tutto sembra andare al meglio...finchè non arriva lui...Federico Rossi.