Questioni di cuore

415 24 3
                                    

Capitolo 5: QUESTIONI DI CUORE 

Ecco,un nuovo martedì mattina mi stava chiamando e io con tutta la velocità di un panda mi diressi verso il bagno.

Presi il mio spazzolino,ci misi il dentifricio e iniziai a lavarmi i denti,successivamente agguantai il primo asciugamano che c’era e mi asciugai la bocca.

Feci una doccia veloce stando attenta a non bagnarmi i capelli e ritornai in camera mia a cambiarmi,aprii l’armadio e presi una canotta nera, dei jeans blu e un paio di converse che richiamavano lo stesso colore della canotta.

Scesi giù in cucina per fare colazione e poco dopo presi la cartella per poi uscire di casa dirigendomi verso quella di Niall essendo che oggi Claire avrebbe fatto la strada con Louis….sono sicura che tra quei due ci sia qualcosa,ma ora non ci voglio pensare.

 Claire’s pov

Ero appena arrivata davanti alla porta di casa Tomlinson ad aspettare che Louis uscisse… “quel ragazzo è più lento di me”,poi vidi la porta aprirsi e “hallelujah,ce l’ha fatta!No…aspetta” uscirono fuori le sue sorelline Daisy e Phoebe,seguite da Louis.

-Louis: Scusami,ma i miei genitori hanno un impegno stamattina e non riescono a portare a scuola queste due sceme,così dobbiamo occuparcene noi.- mi fece l’occhiolino-.

-Phoebe: Non siamo sceme!

-Daisy: Già,qui lo scemo sei tu Tomlinson!

-Louis: Quindi anche voi lo siete.-incrociò le braccia al petto-.

-Daisy: No,noi non siamo sce-…..non l’hai vinta,mi vendicherò,ci vendicheremo…giusto Phoebe?

-Phoebe: Giusto!

Stavo ridendo dall’inizio della conversazione,Louis mi fa’ sempre ridere,è un mio caro amico e senza di lui sarei persa,anche perché…credo di essermene innamorata.

-Phoebe: Ah Louis,lei chi è? la tua ragazza?

Sentii il mio cuore fermarsi per pochi secondi e le guance farsi sempre più rosse dall’imbarazzo,stavo per rispondere,ma venni interrotta dalla voce di Louis.

-Louis: Emm,si sta facendo tardi,è meglio se ci sbrighiamo.

“Aspetta cosa?! Perché non le ha risposto? Che significa?”

La strada è stata abbastanza corta,e abbiamo accompagnato Daisy e Phoebe a scuola che si trovava a pochi passi dalla nostra.

Stavo per entrare in classe quando mi sento prendere per il polso.

-Louis: Scusa per stamattina,a volte le mie sorelle possono essere davvero impiccione.

-Claire: -scossi la testa in segno di negazione- Non preoccuparti,e poi le ho trovate simpatiche.

Louis fece una faccia strana,un misto tra incredulità e divertimento, “ma che c’è di male?”

-Louis: ahahah…Non le conosci bene.

-Claire: Vabbe…ah Louis,ti volevo chiedere una cosa.

-Louis: Sono tutto orecchie.

-Claire: Ecco…poco fa,perché non hai risposto alla domanda di tua sorella?-dissi tutto d’un fiato.

Sentii il suono della campanella “la mia solita fortuna”,così mi allontanai da Louis ed entrai in classe cercando di capire dove fosse il banco di Ashton,ed eccolo lì,mi misi seduta affianco a lui ed incominciai a  raccontargli ciò che era successo stamattina.

-Claire: Ciao Ash!

-Ashton: Ciao Claire!

Louis’ pov

Il ragazzo della porta accantoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora