Federico
La breve vacanza in montagna era stata fantastica e ci sarei rimasto molto volentieri. Gli allenamenti però chiamavano e Beatrice doveva concentrarsi sull'università.
Dopo la sessione pomeridiana avevo riunito tutta la squadra in spogliatoio.
'Devo chiedervi un consiglio' esordii ad alta voce.
Era da un pò che mi balenava in mente un'idea, ma prima volevo chiedere un parere ai miei amici.
'Che succede?' chiese Giorgio interessato.
'Avete presente Beatrice?'
Tutti annuirono ed iniziarono a parlottare tra di loro.
'Secondo voi è troppo presto per chiederle...'.
'Mica di sposarti?' mi interruppe Douglas preoccupato.
'In quel caso sarebbe decisamente troppo presto' commentò Paulo.
'Di vivere insieme' terminai la frase.
Amavo Beatrice e volevo stare con lei a tutti gli effetti. La convivenza era un passo a cui pensavo già da qualche settimana.
Ne avevo parlato anche con Veronica ed era completamente favorevole alla cosa. Perdere la sua coinquilina le dispiaceva ma, d'altronde, anche lei e Dybala erano arrivati a quel punto della loro relazione.
'Devi assolutamente farlo!' esclamò Cristiano.
'Quando vuoi chiederglielo?' mi interrogò Bonucci.
'Pensavo stasera'.
Ottenni l'approvazione di tutti e finalmente decisi che ci avrei provato. Avrebbe potuto benissimo dire di no, ma ero pronto a correre il rischio.
Arrivai da lei prima di cena e la trovai, intenta a far volteggiare in aria la pasta per le pizze.
'Nei film fanno così, giusto?' domandò, ridendo.
'Fanno proprio così'.
Ogni volta che la guardavo, riuscivo soltanto a sorridere.
Mi venne incontro e mi diede un bacio. Quando si staccò la ripresi per i fianchi e riunii le mie labbra alle sue.
'Ho quasi fatto' mi informò, indicando la cucina.
'Sei anche una cuoca...comincio a pensare che tu non abbia difetti'.
'Ne ho tanti invece'.
'E io li amo tutti' dissi.
'Ti amo anche io'.
'A proposito...volevo parlarti di una cosa'.
'Dimmi'.
'Stavo pensando...' iniziai, alquanto agitato.
Il suo telefono però emise un beep, distraendola e bloccando sul nascere il discorso che le avrei voluto fare.
'Dovrebbe essere Giuseppe. Puoi controllare?' mi chiese, infornando le teglie.
Presi il suo cellulare e rimasi un pò stranito da quello che lessi.
'Chi è Tommaso?'
'Perché?'
'Il messaggio è suo...chi è e perché ti ha scritto "grazie per oggi, ne avevo proprio bisogno"?'
'È il mio ex' sospirò, dopo un pò di esitazione.
Perché le aveva scritto?
'Ed eri con lui oggi?' domandai, cercando di restare calmo.
Lei fece un cenno col capo.
'E di che cosa aveva proprio bisogno?'
'Di parlare'.
'Ah sì?E perché mi hai detto che dovevi studiare?'
'Perché l'ho deciso all'ultimo momento' si giustificò.
Sapevo poco di questo ragazzo, se non che le aveva spezzato il cuore e che si erano lasciati perché lui l'aveva tradita.
Al tempo, ne aveva parlato a grandi linee, ma, dalla sua voce e dai suoi occhi lucidi, avevo intuito che non lo avesse totalmente dimenticato.
Mi ero però convinto che, legandosi a me, avesse superato la cosa. Rimasi ferito al pensiero che potesse provare ancora qualcosa per lui.
'È meglio che vada' dissi, andando a prendere la giacca.
Si era vista con lui e aveva volutamente evitato di dirmelo. Inoltre le scusa che aveva tirato fuori non mi convincevano del tutto.
'Non fare così'.
'E di cosa avete parlato?Sentiamo un pò'.
'Abbiamo deciso di restare amici'.
'Dopo quello che ti ha fatto?'
'L'ho perdonato'.
M'incamminai verso la porta ma lei mi raggiunse e mi bloccò. Avevo cominciato ad innervosirmi e l'ultima cosa che volevo in quel momento era ascoltare ulteriori spiegazioni.
'Io ti ho creduto per Alice...perché tu non puoi credere a me?'
'Ti credo però adesso non voglio stare qua' sentenziai, lasciandola da sola.
Credevo di potermi fidare di lei ma forse mi ero sbagliato.
—————————————————————————
Buon Natale!
Fatemi sapere cosa ne pensate.
STAI LEGGENDO
More than words | Federico Bernardeschi
FanfictionOgni persona è destinata a qualcuno, bisogna solo incontrarsi. #1 federicobernardeschi #1 bernardeschi #1 juve