~Terzo Capito~

48 1 1
                                    

Mi svegliai, scelsi i panni da mettermi, andai di sotto e uscì salutando i miei.
Mentre stavo per chiudere il cancello sentì frenare una macchina nera, guardai ed era la mia cugina con la nostra amica, andai oltre e salì in macchina. Arrivate a scuola entrai per prendere al bar (si qua a scuola abbiamo anche un bar che io amo) una brioche e un caffè d'orzo e mi misi a sedere insieme alle altre.

A: Mh... come mai oggi dobbiamo andare in auditorium?
X: So che ci sarà una sorpresa per noi studenti.
A: Davvero? E sai quale?
X: Mh... purtroppo no, ho sentito dai ragazzi di quinta, ma non ho capito bene che tipo di sorpresa è.
A: Ok devo scoprirlo sono troppo curiosa, cioè dobbiamo scoprirlo!
X: Oh Dio ed ecco che ci risiamo...
A: Su cosa?
X: Eh, no niente eheh...

Ci alzammo dal tavolo e ci dirigemmo verso l'auditorium, ancora non c'era nessuno ma io volevo entrare tutti i costi per sapere la sorpresa che ci sarebbe stata.

X: *mi afferrò* Ale che stai facendo? *mi parlò a bassa voce*
A: Entro tanto non c'è nessuno e perché poi stai parlando a bassa voce? *le dissi con voce bassa*
X: Ma sei scema! Guarda là, c'è il preside che sta parlando con qualcuno dietro la tenda se ci vede siamo nei casini, esci e chiudi la porta, aspettiamo qui che arrivano anche gli altri.

Uscì e chiusi la porta.

A: Uffi... eravamo sul punto di sapere qualco... *la mia amica mi parlò sopra*
X: No non eravamo sul punto di sapere niente, eravamo sul punto di farci beccare dal preside!
A: Ok, va bene aspetteremo gli altri.

Volevo sapere tutti i costi che sorpresa era, non so perché ma mi sentivo strana.

A: Uffaaaaa! Perché gli altri non si muovono!!
X: Ale, siediti e stai calma!

Mi misi seduta e proprio in quel momento arrivarono gli altri studenti e aprirono la porta dell'aditorium.

THE OTHER HALF OF ME, I WAS LOOKING FOR Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora