~Sedicesimo Capitolo~

14 0 0
                                    

Finito di mangiare tornammo a casa e quando entrai vidi Harry seduto sul divano, ma non ero sicura che era lui quindi lo chiamai.

A: Harry?

H: Ale! Sono venuto per ringraziarti del regalo che mi hai fatto.

A: Ah sì, Liam mi aveva avvisato che saresti venuto. Sono contenta che ti sia piaciuto, sorrisi. Ma come hai fatto ad entrare a casa mia se Liam era con me?

M: C'ero io a casa.

A: Ah. Ciao mamma!

M: Ciao tesoro!

Andai ad appoggiare lo zaino e ritornai da Harry.

H: Ale come mai ieri sei andata subito in camera e non hai aspettato che aprissi i regali?

A: ... Eh cosa? Non stavo molto bene, lo so dovevo rimanere mi dispiace Harry... Scusami...

H: Tranquilla, se stavi male per un motivo hai fatto bene.                             Hai trovato il ragazzo misterioso?

A: Se l'ho trovato (!?), ma figurati. Ieri sera a Niall gli era caduto un pezzo di carta e pensavo che era lui, ma c'era scritto le cose che doveva comprare e mi ha detto che nella tasca aveva qualcos'altro ma non ho capito cosa...

H: Ah Niall che tiene un foglio importante e non ci ha mai parlato, pensava, che strano...

A: Ieri mi ha detto un'altra cosa, gli avevo promesso che non avrei detto niente a nessuno, ma tu sei un suo amico e anche se te lo dico non penso sia niente di grave.

H: E cos'è?

A: Ho capito del perché è giù. Ha i miei stessi problemi, però da come mi parlava pensavo che era fidanzato e che non si sentiva da parecchio tempo con questa ragazza e invece non è così. Mi dispiace per lui...

H: So come ti senti, ma non pensare a lui, pensa a te stessa.

A: Ci proverò, ma non sarà facile...

In quel momento entrò mio fratello e venne da noi.

L: Di cosa state parlando?

A: Delle solite cose...

L: Ah, ma dai non pensarci...

A: Eh, ma non parlavo di me con Harry, ma di Niall.

L: Niall?

A: Si, ha il mio stesso problema.

L: E che tipo?

A: Che ama qualcuno che sta qua in America e ancora non l'ha trovata...

L: Cosa? E perché non l'ha detto...

H: Perché forse non voleva che lo sapevamo?

L: Ma siamo i suoi amici...

A: Beh non tutti dicono tutto agli amici.

H: Ha ragione.

L: Ma Ale hai mai pensato se...?

A: Se... . Che cosa?

L: Se fosse lui il ragazzo che stai cercando?

A: Eh(!), ma che cosa vai a pensare, ti pare?!

H: Mh... mai dire mai.

A: Harry?!

L: Ho detto per dire, calma.

A: Ah ok...

M: Liam?

L: Si, mamma?

M: Ci dai una mano con la cena a me e a Cheryl?

L: Certo arrivo subito.

M: Grazie!                                               Harry rimani a mangiare qua da noi?

H: Non saprei..

A: Ti prego rimani.

H: Ok, rimango, avviso la mia mamma.

A: Grazie, sorrisi.

M: Perfetto!

Nel frattempo che in cucina erano tutti all'opera, io ed Harry guardammo la TV.

THE OTHER HALF OF ME, I WAS LOOKING FOR Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora