Questo libro è una guida alla conoscenza e compresione analitiche dello status della figura della donna nell'Islām, ponendo come interlocutori un pubblico ampio che va dalle donne musulmane, in modo da potergli fornire informazioni utili per la conoscenza della loro identità e, quindi, per acquisire la consapevolezza dei propri valori, le donne non musulmane per far loro conoscere la bellezza dell'Islām mettendo a nudo ogni loro dubbio riguardo al tema centrale trattato. Bisogna dire che tale argomento è stato una questione molto discussa, domandata e interpretata male e a volte anche peggio; l'erroneità dell'interpretazione è dovuta, naturalmente, all'ignoranza e al dubbio che i mass media diffondono nelle menti islamiche e non.
Il telespettatore islamico giunge ad avere dubbi riguardo la propria religione ed identità mentre chi invece non è musulmano trova sosta per pensare male di una religione, o meglio, di una Sharia che vanta una storia millenaria, e per giudicarla.Nel libro verranno trattati i temi citati sopra ed esposti i diritti che spettano alle donne alla luce dei dettami della Sharī'ah, esaminando anche l'importanza che si attribuisce alla figura femminile all'interno della famiglia e della comunità islamica.
Il libro è assente da qualsiasi tipo di interferenza, giudizi o punti di vista dell'autore (salvo in alcuni casi in cui si interviene in prima persona od in seconda plurale) lasciando più spazio ai dati storici concreti così da poter risultare l'opera un esame scettico in cui emerge la differenza oggettiva tra l'Islām autentico e l'Islām propagandato dai mass media.
Si vedranno volontari casi di mancanza del rispetto della consecutio temporum nella narrazione dei fatti remoti, ovvero un'incongruenza dei tempi italiani dando priorità al presente indicativo per narrare fatti passati rendendoli più coinvolgenti, quasi come il presente storico latino.Vi auguro, cari lettori, un buon proseguimento.
STAI LEGGENDO
Semplicemente...Regina
SpiritualIN REVISIONE. CONCLUSO. Si discute in chiave analitica e pratica la figura della donna nel mondo islamico alla luce della Sharī'ah (Legislazione Islamica) mettendo a nudo i dubbi che i mass media diffondono e rispondendo ai dubbi stessi. Il libro è...