Capitolo 1

5.2K 246 42
                                    

< Sono in ritardo!!! >  esclamò Marilena che si alzò dal suo comodo letto che odorava di lavanda e si diresse in cucina dove la madre le stava preparando una bella tazza di latte caldo. Dopo essersi rifocillata e rivestita, si avvió per il sentiero che costeggiava un bosco, fitto ed impenetrabile,dove secondo la leggenda vivevano creature mostruose...ma come si dice...sono solo leggende che circolano.

Una volta arrivata all'Uscio del sentiero si ritrovó alla fermata dell'autobus,dove l'aspettava l'amica Elena.

Elena è una ragazza strana,timida pronta a far sentire la sua voce quando serve  < Sei in ritardo di cinque minuti,pensavo che ti fossi persa o che qualcuno ti avesse rapita,lo sai...che tua madre mi ha incaricato di sorvegliati ...riguardo...quelle "cose" > puntualizzò Elena  < mmm lo sai che le creature che chiami "cose" non esistono!!non dirmi che credi a queste sciocchezze!? Sono solo favole per bambini > ...delle luci  apparvero tra la nebbia nell'oscurità di quella mattina.L'autobus era arrivato,pronto a condurre le ragazze al supplizio che un adolescente possa vivere...la scuola.

Salirono e salutarono Alice,una nostra cara amica,anche se quella mattina aveva l'aria triste,malinconica,cupa...non le chiesero cosa avesse,non  avrebbe comunque risposto... è piuttosto assonnata la mattina.

Sull'autubus mancava qualcosa,qualcuno...mancava Martina. Alice con tono sarcastico disse < non mi stupirei se avesse perso l'autobus per la terza volta in questa settimana...ultimamente non la vedo nemmeno in giro...si è come dissolta>   <suvvia Ali,magari sta male o ha perso il pullman...abita piuttosto lontano dalla fermata....o forse >  esclamò Elena che assunse improvvisamente un tono preoccupato <-...l'hanno rapita > Marilena scattó dal sedile < ma cos'hai stamattina eh? Insomma prima pensavi che fossi stata rapita da quelle "cose" e adesso sostieni lo stesso per Martina?che angoscia! Te l'ho detto,quelle creature non esistono...>

L'autista fermó l'autobus,era la fermata del liceo di Alice e Marilena < beh ci vediamo Ele...stasera tutte a casa mia...merenda party,con tante ciambelle al cioccolato! > disse Marilena,prima di scomparire dietro i cancelli della scuola,insieme ad Alice.

La fermata di Elena era la seguente.Una volta scesa,dovette percorrere un tratto a piedi,pensó alle sue amiche,pensó alle creature del bosco nero.Secondo lei esistevano,in quel bosco c'era qualcosa e voleva scoprirlo a tutti i costi.

Era sola sul marciapiede,era in anticipo rispetto l'orario scolastico,da lontano vide una figura,nera e fluttuante,che si avvicinava sempre di piú. Aveva paura,era sola,allora si accasció a terra,spaventata,non voleva vedere in faccia quella creatura. Sentì una voce che conosceva ma che non riusciva a distinguere,non aveva mai provato tale spavento < mr. Bean,ti senti bene? >

Spero che come primo capitolo vi sia piaciuto :)

Questa storia l'abbiamo scritta anni fa e ora sono ritornata qui su wattpad e ho provato a sistemare gli errori dal punto di vista grammaticale che di contenuti e forma, probabilmente ci saranno ancora errori che mi sono sfuggiti.  Rileggendo questa storia ci rendiamo conto che ci sarà bisogno di una bella revisione, ce ne occuperemo ahahah. Intanto speriamo che questa storia nonostante qualche errore e capitoli un po' corti  vi possa piacere e farvi vivere una bella avventura. Sciauuu :)

L'arrivo delle sciamaneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora