capitolo 14

902 112 7
                                    

Le tre ragazze la mattina seguente si ritrovarono a casa di Alice per fare i compiti delle vacanze,naturalmente si persero fra tante chiacchere e risate ad un certo punto Alice disse - ragazze ieri sera perché c'era quella luce provenire dalla biblioteca? - Marilena rispose - non lo so,ma ho voglia di indagare su questa cosa - Elena annuendo disse - già,vorrei scoprire anche io il perché di questa luce - ad Alice venne un idea e disse - che ne dite se stasera tornassimo al luna park, così  vediamo se c'é ancora quella luce - Elena e Marilena risposero - siiiii,luna paaaaark -.  Le tre amiche scoppiarono in una sonora risata e ricominciarono a fare i compiti.

La sera Alice,Elena e Marilena si divertirono al luna park salendo su tante giostre e girando per le bancarelle,ad un certo punto Alice ed Elena si fermarono alla bancarella della pizza e quando si girarono verso Marilena non la videro piú,senza esitare Alice ed Elena andarono a cercarla,quando si guardarono negli occhi e dissero in coro - ciambelle!!! - allora le due amiche corsero alla bancarella delle ciambelle e trovarono Marilena piena di tanti dolci deliziosi e colorate ciambelle - Mary,eccoti qui ahahhaaha potevi avvisarci - disse Alice , - scusate,mi sono lasciata trasportare - disse Marilena imbambolata. Dopo il divertimento al luna park le ragazze andarono alla biblioteca ma non ci fu segno di quella luce,allora Alice delusa disse - lasciamo stare,sarà stato il bibliotecario che ieri avrà chiuso tardi la biblioteca,andiamo- Alice e Marilena se ne stavano andando quando Elena le bloccò dicendo a voce alta - no,io sento che quella luce ci dará un segno,staró qui tutta la notte per scoprirlo - e proprio in quel momento si illuminò la finestra della biblioteca Elena disse - AH AH cosa vi avevo detto? Sono un genio- Alice disse - si lo sappiamo che sei un genio,ma ora che facciamo? - Marilena rispose - semplice,ci intrufoliamo - Alice agitata disse - ma sei impazzita? Se il custode ci scopre siamo fritte proprio come le patatine- ma Elena e Marilena senza ascoltarla si avviarono verso l'entrata della biblioteca,ma Elena si fermò dicendo - aspettate,l'entrata principale sarà chiusa,entriamo dal retro...-

-Cosa vi dicevo? Ecco l'entrata posteriore...se ne trova sempre una!- disse Elena indicando una porta vicino ai bidoni della spazzatura,dietro l'ingresso principale della biblioteca - ok e ora? Chi la apre? Io no!- disse Elena - neanche io! - disse Alice,le due amiche fissarono Marilena che disse -...emh...avete detto qualcosa? Scusate mi sono venute in mente le ciambelle del luna park...dicevate? - Elena e Alice dissero in coro - apri la porta!!!- Marilena sbuffò e annuì. Provò ad aprirla ma non ci riusci,ritentò,ma nulla - cavolo!! Dovevamo aspettarcelo che era chiusa...siamo state un po' sciocche- disse Marilena scoraggiata - lascia fare a me - disse Elena con tono imbambolato,mise la mano sulla maniglia e questa cominciò a fondersi,fino a sciogliersi del tutto - wow! Come hai fatto? - disse Alice sbalordita,l'amica Elena si girò e disse - boh- le ragazze scoppiarono a ridere e prima di intrufolarsi  si sentì un - mission impossible- di Marilena. Le ragazze una volta entrate si ritrovarono in un magazzino pieno di scatoloni abbastanza grandi per potersi nascondere. Si sentirono dei passi così le ragazze saltarono dentro i grandi scatoloni,passò davanti alle ragazze il bibliotecario che stava chiudendo la porta e se ne andò,appena uscì anche le ragazze uscirono dal nascondiglio e dal magazzino. Con passo felpato salirono le scale a chiocciola che portavano al piano superiore della biblioteca e si avvicinarono ad una stanza misteriosa,da dove proveniva la luce - hei ma! Questa porta non ha la maniglia ne niente,come facciamo ad aprirla?- disse Elena.  Le tre ragazze cercarono un modo per aprire la porta ma ad un certo punto in alto alla porta si illuminarono tre simboli che comparvero magicamente sul braccio destro delle ragazze. - ra...ragazze perché sono comparsi questi simboli sul nostro braccio?- disse stupita Marilena - non lo so,ma sono uguali a quelli che sono disegnati sulla porta - rispose Elena.

Alice alzò il braccio destro e lo portò davanti al segno sulla porta,questo simbolo riguardava l'aria,lo stesso fecero Elena e Marilena che portarono il braccio davanti al simbolo sulla porta,era ovvio,i simboli sulla porta e sul braccio raffiguravano i poteri delle sciamane,il ghiaccio,l'aria e il fuoco.

I simboli cominciarono ad illuminarsi sempre di piú,quando la porta finalmente si aprì,le ragazze entrarono curiose e la prima cosa che notarono fu un grosso libro su un grosso tavolo al centro della stanza e su esso c'era scritto la leggenda delle sciamane.

L'arrivo delle sciamaneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora