Cap. 08

470 36 0
                                    

Joe- Oh è andata MOLTO bene!- disse euforico
Padre- Deduco che sia andata bene...- disse ridendo
Joe- Più che bene! Dovevi vedere quel cafone di Paul come le ha prese!- disse ridendo, ma si bloccò ricevendo una gomitata da me...
Padre- Ma Paul non è del tuo stesso anno... Se non mi sbaglio è nella tua stessa classe...?- chiese guardandomi
Mika- Mh... Si, è in classe con me!-
Madre- Joe non lasciarci sulle spine! Dai dicci quanto sei arrivato!- disse tutta euforica
Joe- Beh... Io primo, ma dovevate davvero vedere Mika! Ha dato una bella lezione a quel bulletto!- disse dandomi una pacca sulla spalla, fiero di me...
Padre- Oh quindi sei stato tu a lottare contro di lui!?- disse sorpreso
Mika- Si, perché sei tanto sorpreso? E' dal primo anno che cerca uno scontro con me...- dissi non capendo tutta quella sorpresa...
Madre- Beh... Devi sapere che oggi siamo stati ad una riunione prima di tornare a casa e... -
Padre- E lì c'erano tutte le persone "importanti" fra cui i suoi genitori...- disse iniziando a farmi "preoccupare"
Mika- E che è successo?- chiesi cercando di capire
Madre- Facci finire! Suo padre ha ricevuto una chiamata dalla scuola ed è dovuto andare via lasciando lì la moglie... Li ho sentiti parlare di Paul...-
Joe- Io l'ho sempre detto che tu sei pericoloso!- disse ironico dandomi dei colpi sulla schiena...
Padre- Non dire così! Sua madre era preoccupata! Ho sentito che non riusciva a tornare a casa da solo...- mi sentii un po' in colpa per non essere riuscito a trattenermi... Abbassai lo sguardo
Joe- Ben gli sta!- disse con tono serio, lo guardai per cercare di fargli cambiar tono, ma non mi diede ascolto... -Ha sempre infastidito Mika, ma nessuno dei suoi genitori gli ha mai chiesto scusa per il suo comportamento! L'ha sempre infastidito, ma nessuno faceva nulla... Questa volta gli sta PROPRIO bene!- disse ignorando gli sguardi sorpresi di tutti gli altri...
Padre- Capisco che sei arrabbiato con lui, ma non credo di aver mai visto Mika tornare a casa a fatica...- disse cercando di fargli capire che stava esagerando... Ma purtroppo mio padre aveva torto...
Joe- Perché tu non l'hai mai visto... Io ho visto troppo durante il primo anno...- disse con tono carico di disprezzo e rancore, io gli tirai una gomitata per zittirlo e lo guardai anche male, lui capì subito che non volevo far preoccupare i miei "genitori" e che non volevo parlarne, così si zittì e mi sussurrò delle scuse velocemente... Con un cenno della testa gli feci capire che ormai non era così importante...
Nicolae- Cos'è successo durante il primo anno?!- chiese preoccupato, accompagnato da tutti gli sguardi preoccupati della mia "famiglia" rivolta verso me, pur sapendo che non avrei parlato, e su Joe, che non avrebbe parlato per rispettare la mia decisione di non dire nulla...
Nicolae- COS'E' SUCCESSO?!- urlò preoccupato e arrabbiato per non aver ricevuto alcuna risposta
Mika- NULLA! NON E' SUCCESSO PROPRIO NULLA! OKAY?! E' JOE CHE SI PREOCCUPA TROPPO OKAY?!- urlai rispondendo a tono, ma tenendo lo sguardo basso sorprendendo "tutti"...
Mika- Non è successo niente okay? Nulla di preoccupante...- dissi per calmarli abbassando il tono della voce, non aspettai nemmeno una risposta e mi alzai dal tavolo per andare in camera, ma mi fermai sulla soglia della porta sentendo mio padre parare
Padre- Almeno dicci in che posizione sei arrivato...- disse per cambiare un p' argomento
Mika- Primo... Con permesso...!- dissi uscendo a salendo le scale... Ma anche se in camera, con la porta chiusa e le mani sulle orecchie... Li sentivo lo stesso... Non mi sono mai lamentato di questi "poteri"... Di questi sensi aumentati, ma a volte non riesco a controllarli... Durante i primi anni di medie non sono riuscito a controllarli e sentivo la testa come scoppiare... Il dolore era così grande... Sentivo tutto... Alla fine sono svenuto nel bel mezzo di una lezione e al mio risveglio non ho più sentito niente... Ricordo che appena sveglio tirai un sospiro di sollievo e iniziai ad adorare il silenzio... Cosa che non riuscivo a sentire in quella camera... Mi allontanai il più possibile dalla porta... Le voci si trasformarono in bisbigli... Ma pur sempre comprensibili...
Nicolae- Joe cos'è successo al primo anno?!- chiese per la centesima volta...
Joe- Ti ho già detto che non posso dirlo! Ho giurato! Gliel'ho promesso e non intendo tradirlo!- disse per la centesima volta...
Madre- Joe così ci farete preoccupare più di quanto già non lo siamo adesso!- disse per convincerlo...
Mino- Che succede?- chiese confuso
Madre- Oh... Mino!- si era dimenticata della sua presenza... -Niente! Se hai finito vai pure a giocare di là con il signore!- disse pregando un uomo del tavolo di andare col bambino
Mino- Non fa niente mamma... Ora ho sonno... Con permesso vado a dormire...- disse sbadigliando alla fine
Madre- Oh... Certo, vai pure!- disse con tono tranquillo, anche se si notava un pizzico di ansia e preoccupazione...
Mino salì velocemente le scale ed entrò in camera sua per poi buttarsi sul letto e iniziare subito a dormire...
Le mie attenzioni tornarono alla sala da pranzo, dalla quale erano tornate tutte quelle voci...
Madre- Joe, te lo chiedo per favore... Dicci cos'è successo aMika durante il primo anno...- lo pregò di nuovo
Voce- Joe... E' pericoloso... Potrebbe aver creato qualcosa dentro di lui... Magari una cicatrice... Una ferita... Qualcosa che lo porta ad avere rancore verso qualcuno e... Questo rancore potrebbe scoppiare da un momento all'altro...- disse preoccupato un uomo di quelli seduti al tavolo... Lo stesso che diceva che avevano fatto bene a separarmi da "mia sorella"...
Nicolae- No... Mika non porta rancore, se una cosa lo infastidisce agisce immediatamente... Joe... Se gli hai promesso di non dire nulla, capisco il tuo silenzio, ti chiedo scusa per essere stato insistente... Puoi andare...- disse ignorando le lamentele degli altri uomini, che sicuramente lo stavano anche guardando male...
Joe- Con permesso...- bisbigliò e andò subito in camera sua... Sbattendo la porta... Era molto arrabbiato...
Madre- Sono preoccupata...- disse a bassa voce per non farsi sentire da Joshua e Lila... -Specialmente per quello che ci siamo detti oggi alla riunione qualche ora fa...- disse con voce ancora più bassa...
Lila- Madre... Noi ora andiamo a dormire... Con permesso...- disse alzandosi seguita da Joshua...
Madre- Certo! Buona notte cari!- disse salutandoli calorosamente...
Nicolae- Come ho già detto prima... Credo sia giusto che lui sappia la verità su sua sorella... Almeno dovrebbe sapere di averne una!- disse cercando di convincere gli uomini che lo circondavano...
Padre- Nicolae... Sai come la pensano gli altri... Credono sia pericoloso... Le persone potrebbero preoccuparsi...- disse con tono dispiaciuto...
Nicolae- Non credo che lui possa essere pericoloso... Dopotutto l'avete cresciuto bene fino ad adesso... E credo sia meglio dirglielo prima che lo venga a sapere da solo... Non è stupido... Potrebbe facilmente iniziare a sospettare qualcosa e andarvi contro... Potrebbe ribellarsi... Continuo a credere che sia meglio dirglielo adesso prima che si arrabbi con tutti per non avergli detto prima che ha una famiglia!- disse irritato dalla scelta di tenere tutto segreto...

           ———————————

Buon giorno! Come state?
Non ho molto da chiedervi... Com'è andato il rientro?😅
Spero nulla di troppo duro
Vi lascio...

Mika - Per tornare da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora