Cap. 42

411 24 2
                                    

Prof- Ragazzi! Non fate troppo casino! Oggi è sempre una giornata scolastica!- ricordò a noi alunni...

Prof D.- Ragazzi, verrete divisi in squadre, ma quest'anno i vostri compagni hanno deciso di fare qualcosa di diverso... Non sarete divisi per classi, ogni squadra avrà 5 alunni di ogni anno, che a loro volta, una volta divisi in gruppi sceglierete 1 di ogni anno e vi dividerete in altri 5 gruppi, in pratica altri sottogruppi... Se non vi è chiaro potrete chiedere ai ragazzi di prima e seconda che vi ritroverete in gruppo, i nomi saranno estratti a sorte, nessuno verrà scelto da noi, sarete voi poi, come già detto a dividervi in sottogruppi, scegliendo proprio come dividervi e come partecipare alle varie gare...- disse cercando di essere il più chiaro possibile...

Prof- Perfetto, inizierei proprio con le estrazioni del primo e secondo anno!- propose l'insegnante –Intanto i ragazzi di seconda vi illustreranno le attività di oggi!- disse lasciando posto ai ragazzi di seconda e i rappresentanti...

(Ora provo a spiegare meglio il calcolo, perché ho provato a farlo io stessa e mi sono confusa da sola... Allora ci sono 5 alunni di ogni anno in ogni squadra, gli anni sono 5 quindi in totale in una squadra ci sono 25 ragazzi, lo so che sono in troppi , ma sono una scuola intera, quanti gruppi avrei dovuto calcolare per non fare la solita storia delle classi? Non lo so nemmeno io, facciamo che sono in venticinque e proprio perché sono in tanti si dividono in 5 sottogruppi, un ragazzo di prima, uno di seconda, terza e così via fino al quinto anno, ho fatto così perché per alcune sfide solo 5 giocatori erano in pochi, ad esempio per le gare di calcio o pallavolo due o tre sottogruppi, scelti da tutto il gruppo, si uniranno, spero di essermi spiegata bene...)

James- La giornata è stata divisa in due parti!-stabilì all'inizio –Prima la mattinata, poi una pausa e riprenderemo le gare nel pomeriggio. La mattina ci saranno le sfide tra squadre in vari sport, partite di basket, calcio, pallavolo, ovviamente in alcuni sport il numero di giocatori non basterebbe, quindi tutta la squadra è invitata a partecipare!- disse per evitare di lasciare qualcuno fuori dalle competizioni - Tiro con l'arco, ogni gruppo sceglierà chi mandare e chi- si fermò un momento guardandosi intorno -Poi vi verrà spiegato tutto meglio, ora sto facendo solo degli esempi...- disse notando alcune facce confuse... -Fra poco appenderemo un cartellone con tutte le attività che svolgeremo oggi e le squadre, giusto il tempo di estrarre i nomi!- aggiunse

Prof –Bene, possiamo anche iniziare adesso?- disse guardando titubante il rappresentante, che annuì ripetutamente

Prof D.- Ragazzi i vostri nomi verranno estratti a caso, non ci saranno divisioni fra maschi e femmine, potreste ritrovarvi in una squadra con la maggioranza di ragazze o il contrario, ma in questa scuola ormai dovreste sapere che bisogna fare attenzione anche alle ragazze e non solo ai ragazzi, la donne possono essere ancor più forti di noi maschi!- disse facendo sorridere e ridacchiare la maggior parte delle ragazze presenti

Ambra- Non starà mica parlando di me?- disse fingendosi sorpresa appendendosi, letteralmente, a noi...

Fede- No, non credo ti classifichi come "Donna"... O "Ragazza"- disse prendendola in giro

Ambra- E sentiamo come mi classifichi tu?- chiese assottigliando lo sguardo e piantando lo sguardo nei suoi occhi

Mika- Non flirtate davanti a me!- li rimproverai, ma loro scoppiarono a ridere – Non c'è nulla da ridere!- li rimproverai nuovamente ridendo insieme a loro

Prof- Ragazzi, avete 10 minuti liberi, noi estrarremo i nomi e poi vi divideremo!- annunciò una volta liberato il "mini palco" che era presente in cortile...

La maggior parte della gare si terranno in palestra, ma per velocizzare i tempi e per comodità si svolgeranno attività anche in esterna, come ad esempio le gare di velocità, le staffette, mentre le partite che necessitano di un campo specifico si terranno in palestra...

Joshua- Ragazzi! Spero davvero di finire in gruppo con uno di voi... Non ho proprio voglia di litigare con qualcuno...- disse con troppa stanchezza per la lunga giornata che si sarebbe trovato davanti...

Joe- Sei già stanco?- chiese sorpreso

Joshua- Non ho dormito tanto bene...- si giustificò

James- Eh no ragazzi! Oggi vi voglio reattivi! Energici!- disse cercando di imitare la voce del prof da dietro di noi... Lo salutammo ridendo

James- A parte gli scherzi... Ragazzi la giornata di oggi è davvero molto impegnativa... Abbiamo organizzato molte attività...- disse rivolgendosi per lo più a Joshua...

Joshua- Allora oggi non è proprio la mia giornata...- disse sospirando...

Ciro- Tranquillo! Ci sono così tante persone nei vari gruppi che avrai sicuramente momenti di pausa... Certo, a meno che i tuoi compagni di squadra non cerchino di far fare a te tutto il lavoro...- disse facendo cambiare la sua espressione, da stanca a infastidita...

Joshua- Ti assicuro ch- Fede lo interruppe

Fede- Controllerò io che non uccida nessuno!- disse per tranquillizzare James e Ciro...

Joshua- Non avrei ucciso nessuno!- disse in sua difesa

Fede- Okay! Che non faccia del male a nessuno!- si corresse, lasciando sorpreso Joshua...

Mika- Okay, ma non è detto che tu finisca nel suo stesso gruppo...- gli feci notare

Fede- In tal caso non oso immaginare la fine che faranno i suoi compagni di squadra...- disse alzando le mani...

Prof D.- Ragazzi! I nomi sono stati estratti! Fra poco metteremo fuori i tabelloni con i vari gruppi e con i loro rispettivi colori, una volta che saprete qual è il vostro gruppo radunatevi ed eleggete un rappresentante per ogni gruppo, scegliete un capitano, stessa cosa che farete poi dopo esservi divisi in sottogruppi!- disse mentre di sfondo si notavano il Prof e altri alunni che attaccavano più cartelloni dietro di lui...

Joshua- Consiglierei di andare per ultimi a guardare...- disse indicando l'ammasso di ragazzi che cercava di trovare il proprio nome e scoprire in che gruppo era finito...

Fede- Non ci credo...- disse prima che anche noi potessimo vedere i nomi nei cartelloni

Joshua- Che succede?- chiese curioso

Fede- Nessuno di noi è insieme!- disse facendogli cambiare subito espressione

Joe- Ragazzi non prendetevela! Siamo anche in anni diversi! Può capitare...- disse apparendo dal nulla

Joshua- Quindi potrei finire conto Lila?- chiese scioccato e preoccupato

Mika- Non credevo ti preoccupassi tanto di nostra sorella...- dissi posandogli una mano sulla spalla

Joshua- Di solito siamo nella stessa squadra, è ovvio che non mi preoccupi!- disse facendo ridere Joe...

Ambra- In che gruppi siamo?- chiese a Fede, che era l'unico ad aver letto almeno per intero il tabellone

Fede- Fhu! Paul e Gray sono in altre squadre...- disse, non sapendo molto però se esserne sollevato per non doverselo ritrovare in squadra o preoccupato di poterselo trovare contro...

Mika- Non preoccuparti troppo per lui, avete tutti le capacità giuste per batterlo!- Dissi per lo più a Fede, e Ambra, per Joe, Joshua e gli altri di anni superiori non ci sarebbero stati sicuramente problemi, le persone per cui mi preoccupavo di più erano James, Ciro e Adam... Loro erano solo al secondo anno, certo, sarebbero state solo competizioni sportive, non ci sarebbero dovuti essere combattimenti, ma "Nel domani non vè certezza..." Come dicono gli umani...

           ———————————

Augiriiii! Chi compie gli anni? Io no, dettagli, che fate? Sono un po' in ritardo rispetto al solito... Avevo gente a casa e ora non sono più a casa... Voi dove siete?
Vi lascio stare, ciau

Mika - Per tornare da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora