"Ti farò vedere tutto attraverso i miei occhi..." Aveva detto.
La ragazza piangente... era l'angelo?
Guardai la mia sagoma verde avvicinarsi.
-Tu... puoi farlo di nuovo? Mi puoi far resuscitare?-
La guardai senza fare niente.
-ANNA! DOVE SEI?- Gridò all'improvviso una voce maschile.
Mi voltai verso quel suono, senza ovviamente vedere niente.
Ma sapevo a chi appartenesse quella voce.
Quello era Lyon. E infatti la Anna del ricordo cominciò a chiamarlo a gran voce.
Mi chiedeva di resuscitarla. E io lo feci.
Sentii un calore crescente nel petto. Una miriade di pensieri e ricorde invase la mia mente, e un immagine si parò davanti ai miei occhi: una donna dai lunghi capelli blu e dagli occhi bianchi.
Il respiro mi si mozzò in gola... Vedevo... E l'attimo dopo di nuovo niente. Ma sentivo qualcosa di diverso... Il calore non se ne era andato.
E in un istante tornai nel castello, con gli occhi chiusi, davanti alla ragazza piangente. Sapevo che era li, la percepivo.
Non mi aveva detto niente, non mi aveva mostrato nulla di particolarmente esplicativo, ma avevo capito tutto.
Lei donava la vita alle anime perdute. Aveva deciso di avere un ruolo caritatevole, ma le era costato qualcosa. I fantasmi delle persone... Che nessuno può vedere... E lei li avrebbe visti, si, ma sarebbero stati l'unica cosa che avrebbe potuto fare. E piangeva, piangeva perché non poteva più vedere.
I suoi occhi bianchi erano colmi di tristezza, e nessuno lo sapeva. Come lei non poteva, gli altri non vedevano lei. E lei ne era ferita... Per aver fatto del bene era stata punita.
Ma presto avrebbe dovuto capire che i suoi candidi occhi, per le anime smarrite, erano un faro in mezzo alla nebbia.
STAI LEGGENDO
Minecraft Stories
Historia CortaAncora una volta ciao! ... Questa è una raccolta di storie brevi e oneshot sull'universo di minecraft e tutto ciò ad esso collegato. Accetto volentieri idee, consigli e critiche costruttive! Buona lettura!