Capitolo 7

696 57 0
                                    

Mi svegliai con una coda storta e due occhi gonfi come non mai. Trovai la mia Hello Kitty di peluche ai piedi del letto e sorrisi. Finiva sempre lì, quella povera bestiolina. Quanta tenerezza mi faceva.

Andai subito in bagno e mi feci una doccia gelida e mi riinfilai il pigiama. Scesi in pigiama allacciandomi l'accapatoio. Decisi di metterlo anche se sotto ero vestita perchè quel giorno faceva particolarmente freddo. Erano tutti in cucina e stavano facendo un gran chiasso. Il miracolo dell'alzarsi prima era una cosa momentanea, evidentemente. Appena mi videro si ammutolirono.

-Che c'è?- chiesi paralizzata e stranita.

-Tutti bene tesoro?- la mamma venne da me e mi accarezzò una guancia seguita da tutta la ciurma.

-Sì mamma, per favore, comportatevi come sempre...

-Tutto quello che vuoi, pulcino.

Non aveva capito. Era evidente.

Mi preparai una tazza di latte e mi sedetti accanto a Ross e Riker.

-Allora, dormito bene?- mi chiese Ryland.

-Certo. Voi?

-Sì- dissero i ragazzi in coro.

Ci fu qualche attimo di silenzio.

-Mamma, oggi abbiamo qualche impegno?- chiesi.

-No, oggi avete tutta la giornata libera.

Gli altri esultarono gridando, io sorrisi.

-Che si fa quindi?- chiese Rocky.

-Io dovrei sbrigare una piccola faccenda... ma voi fate quello che volete.

-Cosa devi fare?- mi chiese papà.

-Vorrei cercare Philip. O meglio, la sua casa e i suoi genitori. Solo che non so il suo cognome, quindi ci metterò un po'.

-Se vuoi posso darti una mano- si propose Ratliff.

Rocky per poco non scoppiò a ridere.

-Non ce n'è bisogno, grazie...

-Insisto.

Apparte Rocky, nessuno sospettava nulla. La cosa mi tranquillizzò non poco.

-D'accordo, grazie mille. Dobbiamo solo capire con cosa dobbiamo cominciare...

-Okay, allora vado a farmi una bella doccia e poi arrivo.

Io annuii.

Mentre Ell saliva le scale, Riker, Rocky, Ross, Ryland e papà si diressero in sala e, dai rumori della tv, ne dedussi che stavano giocando alla Play Station. Intanto la mamma sparecchiò la tavola e cominciò a lavare le tazze del latte mentre io l'aiutavo.

-Tesoro- mi disse -Non è che c'è del tenero fra te e Ellington?

Io sbiancai. Adesso anche lei era dalla parte di Rocky?

-Mamma, ma cosa ti passa per la mente? È solo un amico!

-Lo so, un OTTIMO amico...

-E quindi?

-Nulla, era tanto per dire qualcosa...

-Dì altro, mamma...

E anche questo discorso era scampato. Salii in camera e trovai Ell seduto alla mia scrivania mentre guardava dei disegni che avevo fatto qualche giorno prima.

-Ti dedichi allo styling?

Io mi affrettai a raggiungerlo e strappai i disegni dalle sue mani.

-Può essere, ma tu prova ad entrare di nuovo nella mia stanza senza il mio permesso e disegnerò una linea per batteristi defunti.

una ROSA in un campo VERDE||Rydel Lynch & Ellington Ratliff {R5}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora