Capitolo 13

554 48 6
                                    

RYDEL POV

Erano lì, sotto l'arco della porta, che si baciavano. Che bel quadretto. Avrei voluto tanto prendere le loro testoline e sbatterle l'una contro l'altra per vedere se c'era l'eco e se dentro c'era qualcosa.
Mi stava salendo una rabbia in corpo...
Ma riflettei: loro non avevano fatto nulla di male. Erano semplicemente due ex che si erano baciati. Basta. Non dovevo essere arrabbiata.
Eppure lo ero.
-Ehm, Rydel!- esclamò Ratliff staccandosi rapidamente da Kelly.
-Ellington- erano poche le volte in cui lo chiamavo per nome, e credo che capì che c'era qualcosa che non andava. Stupida me che faccio sempre capire tutto a tutti.
-Ciao Delly!- mi salutò entusiasta Kelly sistemandosi i capelli.
-Ciao!- feci un finto sorriso -Bando alle smancierie, noi vi stiamo aspettando, e siccome dobbiamo passare a prendere anche Savannah, Laura e Alexa sarebbe bello se vi sbrigaste.
Ellington mi guardò stranito, io non ero mai così antipatica, ma in quel momento mi venne naturale.
Mi avviai verso la macchina e salii sbattendo la portiera: -Arrivano.
-Tutto a posto?- mi chiese Riker.
-Certo, certo... ah, Ryland, avevi ragione riguardo alla storia dei "single ancora per poco"...
Si guardarono tutti con una faccia mortificata e imbarazzata che stava a dire «oh-oh» perchè avevano capito come mi sentivo. Dannazione!
-Che c'è? Perchè queste espressioni stranite? Che succede?- chiesi.
-Be'... Kelly ed Ellington... noi scherzavamo a casa, eravamo convinti che tu e lui...- disse Ross.
-Lo so, ma quante volte vi abbiamo detto che siamo soltanto amici??
-Tante...
-Ecco!
-Ma Rydellington...- disse Rocky.
-Rydellington non esiste, okay?? Non è mai esistito e non esisterà mai! È solo una fantasia inventata dai fan e alimentata dalla tua stupida mente, Rocky! Ratliff sta con Kelly, punto! Si amano, si sono baciati, staranno insieme per sempre, si sposeranno, avranno una famiglia e veranno felici e contenti per l'eternitá! Io troverò un bellissimo ragazzo affascinante, me lo sposerò e anche noi avremo la nostra vita da anime gemelle come tutti! Basta con questo "Rydellington" okay?? Non ne posso più!
Soltanto quando finii di sclerare mi accorsi che Ratliff e Kelly erano entrati in macchina. Mi chiesi solo da che punto del discorso avevano sentito...feci finta di niente.
-Andiamo Riker?
Mise in moto e andammo verso la casa di Alexa, dove ci aspettavano lei e Laura.
Ross e Rocky scesero per farle salire.
*che gentiluomini*
-Ciao Laura! Ciao Alexa!
Esclamammo.
Ci salutarono e andammo verso una pizzeria in centro.
Come entrammo una calca di ragazzine ci assalì, e trovai la cosa adorabile.
Dopo selfie ed autografi ci dirigemmo verso il nostro tavolo.
Era un tavolo rotondo e la disposizione era la seguente: Riker, io, Savannah, Ryland, Rocky, Alexa, Ross, Laura, Kelly, Ratliff.
Fortunatamente nè Ellington nè Kelly non erano accanto o davanti a me; ne fui molto sollevata.
Fu una serata normale, con scherzi e risate come molte altre.
Prima del dolce andai in bagno a rifarmi il trucco perchè avevo addocchiato un bel ragazzo in un tavolo vicino, e lui aveva addocchiato me.
Stavo dandomi la matita quando qualcuno irruppe dentro.
-Boooo!
Feci cadere la matita nel lavandino spaventadomi e mi rigai il volto di nero. Mi girai e vidi Ellington.
-Cavolo, Ellington! Che cosa stai facendo qui???
-Volevo farti uno scherzo!- rise. Io no.
-Be', non è divertente!
-Andiamo... sino a qualche settimana fa avresti riso anche tu...
-Esatto, ma ora non più.
-Perchè sei cambiata?
-Io sono cambiata?? Semmai TU, che non hai occhi che per quella montata di Kelly!
Oddio. L'avevo detto. Mi tappai la bocca d'istinto sprigionando due occhi che sembravano dei fanali di un camion.
L'avevo detto.
-Cosa..?
-Niente!
-Tu hai detto che...
-Io non ho detto niente!
-Delly, tu...
-Basta Ellington! Cosa vuoi da me?? Vuoi sapere se sono gelosa?? È questo che vuoi?? Okay! Sì, lo sono! Anzi, lo ero, perchè ho visto un bellissimo ragazzo farmi gli occhi dolci nel tavolo accanto e credo proprio che potrei rimediare il suo numero, stasera!
-Rydel, tu eri gelosa??
-Sì, quante volte vuoi che mi umilii ancora?
-Non ti stai umiliando, Rydel... ma io ti piacevo?
-...sì...ma ora non più, stai tranquillo.
-Anche tu mi piaci...
-Ti piaccio??
-...evi!
-Evi?
-Mi piac..evi!
-Ti piacevo?
-Mi piaci.
-Ti piaccio??
-Piacevi!
-Ti piacevo??
-Basta! Sì, mi piacevi! Ma ora sto di nuovo con Kelly e tu andrai da quello sconosciuto quindi siamo... "sistemati".
-Giusto...
Lui fece per andarsene ma si voltò verso di me.
-Ehi, Delly...
-Sì?
Mi si avvicinò, si bagno un dito con la saliva e lo passò dolcemente sulla riga nera che avevo sulla guancia. In un'altra occasione mi avrebbe fatto schifo, ma era Ratliff...
-Sei bellissima.
Se ne andò lasciandomi con una rabbia tale dentro di me... a me piaceva da morire, e non so se sarei riuscita a togliermelo dalla mente tanto facilmente. Soprattutto dopo quelle parole.
Cavolo, Ratliff. Io ti amo.

una ROSA in un campo VERDE||Rydel Lynch & Ellington Ratliff {R5}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora