Capitolo 16

671 54 14
                                    

-Rydel, Ratliff lo conosce, non se le inventa mica, queste cose...-cercò di convincermi Riker.
-Non puoi provarlo.
-Rydel! Ma cosa ti succede??- fece Rocky stupito della mia antipatia nei confronti di Ratliff.
In effetti forse ero troppo dura con lui, ma negli ultimi tempi mi aveva davvero messo le mani nel sangue.
-Niente, non mi succede niente, okay??
-Delly, sto solo cercando di aiutarti- fece Ratliff posando una mano sulla mia spalla.
-Tu non stai cercando di aiutarmi- scansai bruscamente la sua mano -Tu stai cercando di fare di tutto per mandare a monte il mio primo appuntamento serio! Probabilmente non sopporti il fatto che io sia felice con un ragazzo, non riesco a capacitarmi della tua incredibile arroganza!
-Rydel, non è come dici!
-Ma certo! Quando mai Rydel ha ragione? Mai!
-Rydel, sto solo cercando di proteggerti...
-Ho dei fratelli, caso mai non l'avessi notato. Ti sono grata del fatto che di preoccupi per me, ma a tutto c'è un limite.
-Rydel, lascialo parlare, ti ripeto che lui conosce Avan e sa quello dice...- interruppe Ross.
-Non sa quello dice! Fa tutto questo solo per rovinarmi la serata! Anzi, la vita! Ti odio, Ellington Lee Ratliff! Ti odio!
Salii in camera con gli occhi che non ce la facevano, a metà scale iniziai a pinagere, entrai nella mia stanza sbattendo la porta, mi gettai sul letto e strinsi Hello Kitty a me imprimendola di lacrime.
-Perchè! Perchè a me!

RATLIFF POV

"Ti odio". Mi aveva detto "ti odio". Non riusivo a crederci. Seriamente, non ci credevo. Non... non era vero! La mia mente era un caos totale, mi venne da piangere!
Rincorsi Rydel per le scale chiamandola ma lei sbattè le porta.
Mi accovacciai su me stesso davanti alla sua stanza e mi tenni la testa fra le mani, ero disperato.
Cominciai a piangere, lo ammetto, non me ne vergogno.
-Perchè? Perchè a me?
Sentii venire su i ragazzi.
-Ratliff...- mi disse Riker.
-Lasciatemi in pace... vostra sorella mi odia...
-Lei non ti odia sul serio- disse Rocky -Voi siete fatti per stare insieme, lo so. Semplicemente lei se ne era accorta troppo presto e tu troppo tardi...
-Cosa vuoi dire?
-Che la ami!- dissero in coro tutti e quattro.
-Io non amo Rydel...
-Ti prego...- fece Ryland -Se non la amassi non l'avresti aiutata a cercare quel Philip online, non l'avresti accompagnata a casa sua, non l'avresti consolata come hai fatto e non la staresti proteggendo in questo modo... accetta il fatto... tu l'ami...
-...non è che la amo...è solo che quando siamo insieme sento di essere completo, a posto...mi sento bene, felice, indescrivibilmente libero di essere quello che sono...
-E con Kelly?- mi chiese Ross.
-...con Kelly...con Kelly no...sento come se io le stessi nascondendo qualcosa, come se non potessi dirle tutto...
-Tipo che tu ami Rydel?
Sì. Sì, Ross aveva ragione. Era questo quello che stavo nascondendo a Kelly. Io amavo Rydel, non lei. Ma perchè diamine non me ne ero accorto prima??
Quel bacio era stato un errore, era stato TUTTO un errore... non capivo perchè mi fossi rimesso con Kelly quando non provavo niente con lei, neanche quando avevo posato le mie labbra sulle sue avevo provato quella cosa che sentivo invece tanto tempo prima.
-...E cosa dovrei fare allora?
-Diglielo!- mi incitarono Ross e Rocky *inevitabile da parte sua*.
Mi alzai.
-Sì...sì ora entro e glielo dico... "Rydel Mary Lynch, mi sono innamorato di te"- dissi sognante.
Notai un'espressione di disgusto nei volti degli altri, meno che ovviamente per Rocky, che mi spinse.
-E vai!
Bussai, non ricevetti risposta ma entrai comunque.
-Vattene, idiota! Non voglio condividere un minuto ancora della mia vita con te!- disse Rydel tirandomi un peluche. Questo però colpì la porta, che si chiuse.
Mi avvicinai a lei sedendomi sul suo letto.
-Rydel...lascia che ti dica una cosa...
-Ancora?? Quante volte devo dirti che non voglio sentirti parlare?!
Ignorai le sue lamentele.
-...non pensavo di doverlo dire davvero, un giorno. Non so perchè, ma non ci credevo. Rydel Mary Lynch, dal primo giorno che ci siamo visti, dalla prima volta che ho visto i tuoi bellissimi capelli biondi con quea frangetta sulla fronte, dal primo sorriso che ci siamo scambiati, avevo capito che saremmo presto diventati grandi amici, che ce la saremmo intesa, ecco... dai tempi di lLove Me" e della R5tv in piscina sino ad ora ne è passato di tempo, tu non hai più quell'adorabile frangetta, non fraintendermi, sei sempre stupenda, io non ho più quei ridicoli, ma molto sexy, ammettilo, capelli "lunghi"... ed anche i miei sentimenti per te sono cambiati- notai che non stava più piangendo ma che, anzi, stava ad ascoltarmi attenta ed interessata -...Rydel Mary Lynch...- feci un profondo respiro -Ti amo.

RYDEL POV

COOOOOOOOOSA? *😱*
Ratliff mi amava?? Rimasi tipo... CHEEEEE??
-Ratliff, io...
-Lo so, tu ora vorrai comunque uscire con quell'Avan, ma io volevo fartelo comunque sapere...
Riflettei. Non riuscivo a capire se anch'io provassi qualcosa per Ellington o meno, non potevo pensarci in due minuti!

-Esatto, Ratliff. Io uscirò comunque con Avan. E lo vuoi sapere il perchè? Perchè quando io ti ho detto che mi piacevi, tu non hai fatto altro che dirmi "anche tu" e poi mi hai lasciata andare nelle braccia di quello "sconosciuto" semplicemente cancellandomi con la tua saliva il segno della matita che avevo sulla guancia. Che cosa romantica, eh? Ora tu stai con Kelly, caro Ratliff, se non te lo ricordassi. Be', io me lo ricordo, e mi ricordo anche del bellissimo bacio che vi siete scambiati ieri sera davanti ai miei occhi. Dimmi una cosa, se io non uscissi con Avan tu che faresti? Mi chiederesti di essere la tua ragazza? Tu e Kelly ri-state insieme da un giorno, come potresti pretendere di lasciarla di già, povera ragazza? Sei incredibile! Dovevi svegliarti un po' prima, sai? Prima del ritorno di Kelly, prima che io conoscessi Avan... allora magari sì che io potrei risponderti "anche io ti amo, Ratliff", ma oramai è tardi. Hai perso la tua occasione. Ciao, Ellington.
Lui rimase senza parole. Si alzò dal letto lentamente e se ne andò chiudendo la porta, senza sbatterla.
Non ci potevo credere. Dopo avergli detto che lo odiavo, l'avevo anche liquidato dalla mia vita... mi venne subito in mente la band: se alle prossime prove fosse stata una catastrofe tra me e lui, avrei lasciato il gruppo.

una ROSA in un campo VERDE||Rydel Lynch & Ellington Ratliff {R5}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora