Capitolo 8

670 56 12
                                    

Dopo pranzo ci dirigemmo in metro verso l'indirizzo di casa Matthews, che avevamo cercato precedentemente. I fan non mancavano.

Bussammo alla porta della casa di Philip e ci aprì la madre.

Era una donnina graziosa, con i capelli castani tenuti su da una fascia colorata, era anche abbastanza giovane, avrà avuto 35/36 anni. Era minuta e non troppo alta e vestiva abiti colorati. La cosa mi incuriosì, perchè di solito in lutto si indossa il nero, ma lei no. Mi stava già simpatica. Appena mi vide rimase a bocca aperta.

-O Dio mio... ma tu sei... Rydel Lynch!?

Ratliff emise una tenera risatina mentre io sorrisi.

-Già.

Lei per poco non pianse. Non era proprio una "fan". O almeno, non credo. Ma si comportava come tale. Che dolce.

-E tu... tu sei Ratliff, Ellington Ratliff, vero??

Lui annuì compiaciuto.

-Ma... cosa ci fate qui?- chiese lei ancora incredula.

-Siamo venuti per...ecco- guardai Ell titubante. Cosa avrei dovuto dire? "Siamo venuti per farle le condoglianze"? Avevo paura di essere troppo diretta, così optai di partire dal principio -...ho conosciuto Philip.

La donna annuì lasciando intravedere una, due, tre lacrime.

-Lo so... quando ieri tornò a casa era tutto felice... non sapete quanto.

-Lo sappiamo- strinsi dolcemente le mani della donna nelle mie -Ho letto il suo biglietto. Doveva essere un ragazzo magnifico.

-Lo era.

Io ed Ell le sorridemmo.

-Entrate, volete stare tutto il pomeriggio qui fuori?

Entrammo e ci fece accomodare in salotto su di un comodissimo divano. Lei si sedette su una sedia del tavolo da pranzo che girò verso di noi.

-Veramente non abbiamo intenzione di rimanere a lungo... volevamo solo porgervi le nostre più sentite condoglianze da parte di tutta la famiglia.

Ell, che era seduto accanto a me, mi se una mano sul mio ginocchio.

-Anche dalla mia.

Ci guardammo e ci sorridemmo timidamente per poi abbassare il capo.

La donna smise improvvisamente di singhiozzare e fece un lieve sorriso.

-Ma... non è che tra voi c'è qualcosa?

-Qualcosa del tipo... cosa?- chiesi io insospettita.

-Qualcosa...- disse lei maliziosa.

Io feci per rispondere ma mi ricordai della mano di Ellington sulla mia gamba, così la indicai con la testa a lui che prontamente la levò e si ricompose.

-Tra di noi non c'è nulla, siamo solo buoni amici.

Rispose lui.

-OTTIMI amici...- fece lei.

Ma perchè tutti facevano parte del team Rocky?? Era uno scherzo? Sarei finita in TV? Non capivo!

-Ehm, ooookay...senta, per caso...- dissi io cercando di cambiare argomento, ma la signora Matthews mi battè sul colpo: -Philip era perdutamente innamorato di te- mi disse. Arrossi sorridendo.

-Ho saputo. Ne sono davvero lusingata.

-Ed era molto geloso, sai?- disse sorridendo.

-Geloso? E perchè mai?- feci curiosa.

una ROSA in un campo VERDE||Rydel Lynch & Ellington Ratliff {R5}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora