capitolo 3 "conversazione spiacevole"

768 37 4
                                    

Torno in camera con ancora quella sensazione di solitudine e di perdita nel cuore dopo la rivelazione di Ed. Nemmeno io so perchè mi sento così Ed lo adoro è il mio migliore amico so di poter sempre contare su di lui quando ho bisogno lui c è sempre stato sia nei momenti belli che in quelli brutti se lo perdessi non so cosa farei ma questa sensazione non so è diversa dalle solite sembra quasi gelosia vuoto dentro e di solito non si prova per un amico ma potrei anche sbagliarmi. Mi sdraio sul mio morbidissimo letto sempre immersa nei pensieri e fisso il soffitto per quelle che sembrano ore «perchè sto reagendo in questo modo perchè? Cosa diavolo mi sta succedendo? Dovrei essere felicissima per lui saltare di gioia perche si sposa e invece che diavolo mi prende?» Vengo riportata alla realtà dal bussare incessante alla porta "bibi mi fai entrare?" Annie come sempre capisce quando ho qualcosa che non va "certo scema che puoi entrare vieni" si siede sul letto proprio vicino a me e per un po di tempo rimane in silenzio come assorta in chissa quali pensieri anche lei "sai prima parlavamo di ricordi e mi è tornato in mente un episodio" si ferma improvvisamente e mi fa quasi preoccupare "quale. Vuoi continuare?" " sette anni fa io e te eravamo al primo anno Ed all ultimo Beth fece una festa in quella vecchia casa che apparteneva ai nonni di Beth e come passatempo si optò per il gioco della bottiglia. A te toccò Ed e inizialmente dovevi dargli uno schiaffo ma poi il gruppo optò per un bacio" "vero non ci avevo ripensato ma adesso che me l hai messo in mente stronzetta proprio a te venne l idea di farci baciare e convincesti tutti gli altri " "vero" la mia amica si mette a ridere "erano proprio bei tempi quelli" "e ora Ed si sposa" dico con un filo di malinconia senza che la mia amica se ne accorga "ora che ci penso perchè mi hai voluto far tornare alla mente proprio questo episodio?" "Perchè sono la tua migliore namica bibi e noto tutto vedi da quella volta il tuo rapporto con Ed è cambiato il tuo tono di voce quando parli con lui è diventato più dolce e ti sei avvicinata ancora di più a lui se cosi si puo dire ma non stasera " "cosa vuoi dire?" "Voglio dire che quando ha detto che si sposa sei rimasta distaccata fredda come se non ti importasse e nel tuo sguardo ho notato tristezza come se ti fosse crollato l intero mondo addosso" ed ha ragione mi è crollato il mondo addosso ma come riesce sempre a capire tutto? "Non so di cosa tu stia parlando sono felice per lui perchè non dovrei esserlo?" gli sorrido ma senza allegria Annie mi osserva in quella maniera che sembra volerti leggere fin dentro il cuore come solo una vera amica riesce a fare " sai benissimo che quello che hai detto è una bugia io ti dico solamente una cosa per adesso sei ancora in tempo a fare tutto quindi non aspettare potresti rimpiangerlo" "ripeto non so di cosa parli e ora vorrei farmi una doccia potresti uscire?" Annie mi abbraccia forte e esce ma prima dice un ultima cosa "so che la verità fa male Bibi ma non fare la stupida affrontala e non scappare"

Il mio unico grande amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora