****tre mesi dopo****
Jade's POV
Sono passati poco più di tre mesi dal giorno in cui ho conosciuto Perrie.
Ciò che inizialmente provavo per lei è aumentato nel tempo, è tutto un po' più definito, ho il cervello in totale confusione quando lei si avvicina a me o quando mi parla. Credo di essermi innamorata.
Vengo interrotta dai miei pensieri quando mi squilla il cellulare, un messaggio, di lei.Perrie: "Hei Jeed,spero di non disturbare, ti va di uscire tra qualche ora?"
Rispondo subito, voglio vederla, e magari è anche una buona occasione per dirle ciò che provo, anche se so che rovinerò sicuramente la nostra amicizia.
Pensandoci meglio forse dovrei tenermi tutto dentro, non mi accetterebbe mai, non mi parlerebbe più. Rispondo con molta spontaneità."Hei, va benissimo Pez, a che ora e dove?"
Perrie: "Ti passo a prendere io tra due ore"
"Va bene, a dopo Pez"
Non ricevo piú risposta. Dopo qualche minuto inizio a prepararmi, pensando al motivo per cui mi abbia chiesto di uscire.
Vorrà stare un po' con me?
Ha bisogno di sfogarsi per qualcosa?
Deve dirmi qualcosa di importante?
Troppi pensieri.****due ore dopo****
Sono in salotto che aspetto con ansia Perrie, quando ad un certo punto mi arriva un suo messaggio.
Perrie: "Esci dolce Jeed"
Apro la porta, esco e mi ritrovo Perrie davanti, è bellissima, com sempre del resto.
Perrie: "Hei Jadey"
"Hei Pez"
Perrie: "Sali"
Mi apre la portiera della macchina e mi fa entrare dentro ad essa.
Dopo essere partite."Pez, non mi hai ancora detto il motivo per cui sei voluta uscire proprio con me oggi pomeriggio, e non so neanche dove mi stai portando"
Perrie: "Andremo in spiaggia, a fare un pic-nic, tua mamma sa già tutto, sa che starai fuori a pranzo e sa che sarai con me, le ho detto tutto io"
"Oh, d'accordo Pez,grazie. Quindi però il motivo dell'uscita?"
Perrie: "Quando saremo arrivate saprai tutto"
Dopo circa 30 minuti di viaggio siamo arrivate alla spiaggia, piazziamo le coperte sulla sabbia, sistemiamo tutto ciò che lei aveva preparato per il pic-nic.
Passiamo qualche ora tra cibo, risate e anche qualche abbraccio, fino a quando io insisto sul sapere il motivo di quell'uscita improvvisa.Perrie: "Ecco beh, volevo dirti una cosa."
"Dimmi tutto Pez"
Perrie: "Ecco, non so come potresti prenderla, spero bene, e spero tu sia contenta per me"
"Pez mi spaventi così"
Che cosa le sarà successo? E se avesse capito cosa provo per lei? E se lei provasse le stesse cose?
Perrie: "Domani pomeriggio uscirò finalmente con Alex"
Ah.
Lo dice con un sorriso che sul suo viso in questi tre mesi non avevo mai visto, ed è il sorriso più bello che io abbia mai visto, peccato che non sia a causa mia."S-sono contenta per te Pez.."
Dico balbettando.
Perrie: "Jade, sei sicura che ti vada bene? Non devi preoccuparti, non ti trascurerò anche se uscirò con lui, potremo uscire comunque io e te, lo sai"
"Tranquilla Pez tutto bene, sono contentissima per te"
Passiamo un altro paio d'ore a parlare delle cose più banali che potessero venirci in mente.
Perrie: "Jadey, si è fatto tardi, che dici di andare?"
"Va bene Pez"
Perrie: "Vieni ti do uno strappo a casa"
"No tranquilla, ho bisogno di camminare un po', grazie comunque"
Perrie: "Oh, ok, scrivimi quando arrivi a casa ok?"
Mi saluta con un abbraccio poi sale in macchina e la vedo andare via, lontano da me, forse per sempre. Ha scelto Alex. Beh infondo lei non sa cosa provo io, non posso di certo darle la colpa.
È colpa mia se mi sono innamorata di lei.Sono già 20 minuti che cammino, sono quasi arrivata a casa, quando ad un certo punto vedo che mi viene incontro qualcuno.
No, non può essere lui, non di nuovo, non in un periodo del genere. Cosa faccio ora? Finta di niente, funziona sempre.X: "Hei Jade, fai finta di non avermi visto?"
Ecco, con lui questa tattica non funziona mai.
STAI LEGGENDO
Jerrie - Why is it so hard?
FanfictionPerrie e Jade, due ragazze totalmente diverse. Scoprono di provare qualcosa l'una per l'altra, ma perché è cosi difficile stare insieme?