Perrie's POV
E il primo giorno di scuola è andato, è appena suonata la campanella dell'ultima ora, tutti si alzano in fretta per andarsene, io mi alzo con calma dalla sedia, non ho molta fretta, solo ora noto una figura ferma davanti a me.
Alex: "Allora dolce Pez, ci vediamo domani?"
"A meno che tu non voglia saltare il secondo giorno di scuola si"
Alex: "Che caratterino, ci vediamo domani dolcezza"
Mi fa l'occhiolino e mi saluta con un bacio sulla guancia, questa volta leggermente più vicino all'angolo delle labbra. Di nuovo quella sensazione, non mi starà per caso iniziando già a piacermi Alex? No, non lo conosco neanche, devo andarci piano, nei prossimi giorni vedrò come comportarmi. Saluto Alex con un sorriso da ebete.
Dopo essere tornata sul pianeta chiamato Terra, mi giro verso il banco di Jade e non la vedo, alzo lo sguardo e vedo che sta per uscire dall'aula senza neanche salutarmi. Beh gentile.
Mi avvicino a lei quasi correndo, cammina veramente veloce questa ragazza.
Finalmente la raggiungo, le prendo il polso e la faccio voltare verso di me, però qualcosa va storto e lei inciampa in qualcosa e ricade su di me, fortunatamente ho i riflessi pronti e riesco a tenerla. Avere Jade appoggiata sulla mia spalla mi scatena in me una serie di emozioni indescrivibili, cosa mi sta succedendo? Prima Alex ora lei."Hei Jeed, tutto bene?"
Jade:" Emh, s-si Pez, s-scusami"
Si sente in imbarazzo? Evidentemente si, è diventata tutta rossa. Alza la testa e i nostri sguardi si incontrano. Se mi fissa così ancora un po' rischio di svenire.
Jade: "Pez invece tu come stai? Ti senti male?"
Toglie le mani dalle mie braccia e si allontana per guardarmi meglio.
"S-si"
Jade: "Sicura?"
"Si Jeed, stavi andando via senza neanche degnarmi di un saluto"
Jade: "Scusami Pez, non ci ho pensato, non sono abituata ad avere persone che vorrebbero un mio saluto"
"Non hai amici? Nemmeno nella città dove abitavi prima?"
Vedo che diventa tesa, cambio argomento.
"Beh, ora ne hai una"
Le faccio l'occhiolino.
Jade's POV
Ho un'amica? Io?
"Grazie Pez"
Perrie: "E di cosa?"
"Per avermi consolata a ricreazione, e per aver chiesto ad Alex di cedermi il suo posto"
Perrie: "Tranquilla, vieni usciamo"
Mi prende per mano e usciamo da scuola, una volta fuori mi fa una domanda che mai mi sarei aspettata.
Perrie: "Jeed ti va di darmi il tuo numero? Così ci sentiamo anche una volta arrivate a casa, sempre se vuoi"
"Emh, s-si, v-va bene Pez"
"Ecco tieni"
Mi sporge il suo telefono, scrivo il mio numero, quando ho fatto le ridò il mio telefono e vedo che mi sta fissando, quando lo noto lei mi sorride e riprende il suo telefono.
Perrie: "Allora ci sentiamo più tardi"
"Va bene"
Perrie: "A dopo Jeed"
"A dopo Pez"
Mi viene incontro e mi abbraccia, prima di allontanarsi dall'abbraccio mi da un bacio sulla guancia, sfiorandomi l'angolo della bocca.
Ci salutiamo con un sorriso e lei va nella direzione opposta rispetto alla mia.
Arrivata a casa mangio subito pranzo che con cura ha preparato mia mamma, dopo salgo in camera mia, mi stendo sul letto e penso a ciò che è accaduto oggi dal momento in cui Perrie è entrata dentro a quel bagno.
Non ho mai creduto al colpo di fulmine, più che altro pensavo di essere etero, non sono mai stata ne con un ragazzo tanto meno con una ragazza, ma nell'arco di questi anni mi sono innamorata di un paio di ragazzi, ma non mi ci sono mai fidanzata. Mi innamoravo sempre delle persone sbagliate. Perrie forse è quella giusta, la conosco solamente da qualche ora, però sento che con lei posso stare davvero bene, sento che sia l'unica persona che non mi giudicherebbe mai.
Sorrido al pensiero di me e lei insieme, ma non accadrà mai, si vede che a Perrie sta iniziando a piacere Alex, non avrò mai nessuna speranza.
Passo qualche ora a pensare ancora a lei, poi mi addormento in un sonno profondissimo.Angolo autrice:
Heeeei, ecco il terzo capitolo, allora vi piace? Fatemi sapere❤️
STAI LEGGENDO
Jerrie - Why is it so hard?
FanficPerrie e Jade, due ragazze totalmente diverse. Scoprono di provare qualcosa l'una per l'altra, ma perché è cosi difficile stare insieme?