Capitolo 9

324 17 1
                                    

Jesy's POV

Ormai sono quasi due mesi che Perrie è in coma, non si risveglia.
È inutile dire che siamo tutti preoccupati per le sue condizioni.
Da quando Perrie è in coma Jade viene qui giorno e notte quasi. Io e Leigh-Anne abbiamo parlato spesso, cercando di trovare una motivo a tutto questo suo interessamento nei confronti di Perrie.
Siamo arrivate alla conclusione che potrebbe esserne interessata, ma non come semplice amica.
Con lei, io e Leigh-Anne abbiamo anche instaurato un rapporto d'amicizia, in fondo in questi mesi Perrie non ci hai nemmeno mai presentate. Dopo la scuola abbiamo iniziato anche ad uscire qualche ora tutte e tre insieme prima di andare a trovare Perrie in ospedale.

Ora siamo tutte e tre qui, nella stanza dove Perrie è in coma da quasi due mesi. È straziante tutto ciò.
Vedo Jade guardare Perrie, ha gli occhi lucidi, non aveva ancora pianto da quando è in coma.

"Hei piccola Jade, che ti succede?"

Jade: "M-mi manca, troppo"

"Manca a tutti, portava allegria nelle giornate di tutti, ora più nessuno sorride come prima senza la sua voce e senza la sua risata contagiosa"

Jade: "Lo so, ma a me non manca come manca a voi?"

"Cosa vorresti dire scusa?"

Leigh-Anne alza lo sguardo e mi guarda come per dire 'te l'avevo detto'. Aveva ragione, è evidente che a Jade interessa Perrie, o non avrebbe detto ciò che ha detto.

Leigh-Anne: "Puoi parlare con noi Jade, lo sai"

Jade: "Ragazze, non mi parlereste più..lo so"

"Ti piace vero?"

Jade's POV

Oddio, ok no.
Jesy e Leigh-Anne avevano veramente capito tutto?
Non mi resta che dire la verità.

"S-si"

Jesy si avvicina e mi abbraccia, dopo poco si aggiunge all'abbraccio anche Leigh-Anne. Io scoppio subito a piangere. Mi sono tolta un peso di dosso. Le migliori amiche della ragazza di cui sono innamorata da mesi finalmente sanno tutto.

Jesy: "Jade, è da quando Perrie è in coma che io e lei" dice indicando Leigh-Anne "ne parliamo, abbiamo notato come la guardavi a scuola, abbiamo notato il tuo distacco nei suoi confronti quando ha iniziato ad uscire con Alex. Abbiamo notato tutto, aspettavamo solo che ce lo dicessi tu"

"Però Perrie se si risveglia e io le dicessi tutto, di sicuro non mi accetterebbe e io la perderei definitivamente"

Leigh-Anne: "In ogni caso, dovesse capitare avrai ancora noi due, noi ci saremo anche se Perrie dovrà rifiutarti totalmente. In caso contrario noi vi appoggeremo sempre. Giusto Jesy?"

Jesy: "Ben detto."

Il pomeriggio passa in fretta, io e le ragazze stiamo legando sempre di più. Quando non siamo insieme parliamo al telefono e facciamo video chiamate ore e ore.
Poco prima di andarcene chiedo a Leigh-Anne e Jesy se possono lasciarmi qualche minuto da sola con Perrie, e loro acconsentono subito.
Mi avvicino a lei, le prendo la mano, le do poi un bacio sulla guancia sfiorandole l'angolo delle labbra. Quanto vorrei baciarla, solo che se lo facessi lei sicuro non se lo ricorderebbe, quindi evito.
Decido di parlarle un po' anche se non può sentirmi.
"Hei Pez, sai ormai sono quasi due mesi che non ci sorridi più, sono quasi due mesi che non sentiamo l'adorabile suono della tua voce, sono quasi due mesi che odio tutto e tutti perché mi manchi tu. Non so se ti ci senti quando siamo qui ma sai, io, Jesy e Leigh stiamo iniziando a legare e anche tanto. Un giorno quando poi ti sveglierai potremo uscire a fare shopping tutte insieme e magari tu un giorno potrai anche ricambiare ciò che provo io per te ora..ti amo Pez, torna da noi"

Mi allontano lasciandole un bacio sulla fronte, esco dalla stanza, e mi dirigo all'uscita del reparto dove mi aspettando Jesy e Leigh-Anne.

Perrie's POV

Cosa che Jade non sa, io ho sentito ogni singola parola di ciò che hanno detto. Non mi sarei mai immaginata che Jade potesse provare qualcosa per me. Beh in ogni caso so che lei ricambia ciò che provo io, però nessuno ci accetterebbe, sicuro.
Sento che mi da un bacio sulla fronte, poi capisco che sta andando via, voglio urlare, voglio dirle che anche io la amo, ma non riesco, non riesco a muovermi, non riesco a fare nulla.
Riesco solo a sentite i miei pensieri, allora è vero. Sono in coma come hanno detto loro. Allora perché sento tutto ciò che dicono loro?
Voglio alzarmi ed andare ad abbracciare Jade, ma non ci riesco, voglio svegliarmi, non ce la posso fare, non ce la farò mai. Però devo cercare di farcela, voglio tornare da loro.

Jerrie - Why is it so hard?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora