Capitolo 16

336 17 3
                                    


Perrie's POV

Non ci posso credere, Jade prova le stesse cose che provo io? Sembra un sogno. Distolgo i miei pensieri quando noto che Jade se ne sta andando, e sta piangendo.
Le corro subito dietro, vorrei spiegazioni, cioè sono contenta di ciò che ho appena sentito, e l'ha detto proprio lei.
La afferro per il polso prima che possa uscire dal bagno, la faccio voltare verso di me e la abbraccio senza pensarci due volte. Lei subito non ricambia l'abbraccio, solo dopo qualche secondo mi stringe forte a se.
Forse ciò che ha detto lo prova veramente.
Sciogliamo l'abbraccio e subito i suoi occhi color nocciola entrano in contatto con i miei e giuro che non capisco più nulla.

"Jadey i-io....."

Jade: "Perrie lo capisco se non vorrai più parlarmi, scusami. Però almeno ora sai"

"Menomale che ora so. Quando usciamo da scuola raggiungimi al molo, ho bisogno di parlarti"

Jade: "O-oh, emh, va bene."

Le asciugo le lacrime e le do un bacio sulla guancia.

"Non è successo nulla, fidati"

Jade: "Fino a quando non parleremo più tardi non sarò tranquilla e lo sai"

"Lo so, ma stai tranquilla ora. Torniamo nella mensa che sicuro Jesy e Leigh si staranno chiedendo che fine abbiamo fatto. Solo devo chiederti una cosa Jadey"

Jade: "Dimmi tutto Pez"

"Ho abbandonato una stampella nella mensa prima, avrei bisogno tu mi aiutassi, ne ho ancora una ma potresti farmi da braccio destro per favore?"

Jade: "Oh ok, certo ti aiuto io"

Mi viene incontro e mi mette un braccio attorno al mio fianco, messe così usciamo dal bagno ed arriviamo fino alla mensa, dove per l'appunto Jesy e Leigh ci aspettavano.
Hanno fatto milioni di domande, io senza farmi troppo vedere prendo il cellulare e mando un messaggio a Jesy per spiegarle tutto.

"Jess, più tardi io e Jade parleremo al molo, lei prima in bagno si è dichiarata, involontariamente oltretutto."

Subito vedo che prende il cellulare e legge, non mi manda nessuna risposta, solo alza lo sguardo verso di me, sorride e mi fa l'occhiolino.

************dopo due ore***************

Le due ore pomeridiane passano come niente, Jade ha ripreso a parlarmi come se prima in bagno non fosse successo nulla. Non vedo l'ora di arrivare al molo, spero solo di riuscire a trovare il coraggio per dirle tutto.
Sono uscite da scuola da quasi 15 minuti, a breve arriverò al molo, avendo le stampelle ci ho messo un po' più del previsto.
Appena arrivo al molo noto che Jade è già arrivata.
Quando mi vede, mi fissa sorridendomi. Uno dei sorrisi più belli che io abbia mai visto.

Jade's POV

Mi fa troppa tenerezza con le stampelle la mia Pez. Si avvicina a me, mi saluta con un bacio sulla guancia poi entrambe ci sediamo su una panchina non molto distante.
Fortunatamente quella a rompere il ghiaccio è lei.

Perrie: "Jadey, volevo solo delle spiegazioni per ciò che hai detto nel bagno a scuola qualche ora fa"

"Ecco Perrie, non c'è molto da spiegare, so che il nostro rapporto da oggi cambierà, non mi parlerai più come prima, sarà tutto diverso.

Perrie: "Jade, stà zitta, fammi parlare pure a me. Il nostro rapporto cambierà sicuramente"

"L-lo so Pez... lo so"

Perrie: "Si ma in meglio"

"In che senso scusa?"

Perrie: "Ecco Jade, le cose che provi tu per me, le provo anche io per te.
Tutto è iniziato qualche mese fa, quando ci siamo incontrare per la prima volta. Ho subito provato qualcosa di diverso, non era semplice amicizia.
Con Alex, tutti sanno com'è andata, non siamo neanche usciti una volta, l'unica volta è stata quando mi ha aggredita.
Stavo cercando di farmi piacere lui perché essendo un ragazzo tutti mi avrebbero accettato.
Però durante il coma, ti sentivo, dato che ho avuto molto tempo per pensare, mi sono immaginata me e te insieme, ma non come semplici amiche, sai cosa intendo.
Provo le stesse identiche cose che provi tu"

"Pez io davvero, non so che dire, non pensavo che tu potessi mai ricambiare i miei sentim...."

Non riesco a finire la frase che lei mi mette una mano dietro al collo e mi bacia, questa volta è un bacio voluto, questa volta è un bacio che entrambe vogliamo, un bacio che difficilmente si dimentica, il mio primo vero bacio.
Ci stacchiamo dal bacio, mi  sta fissando non riesco a parlare.

Perrie: "Da oggi voglio uscire con te, non come amica, come coppia diciamo, voglio conoscerti sotto un altro aspetto. Voglio vedere se posso essere in grado di essere la tua fidanzata"

Non so che rispondere, l'unica cosa che riesco a fare è prenderla per il colletto della maglia, avvicinarla a me e baciarla, come per farle capire che solamente lei è in grado in rendermi felice ed è lei che voglio come mia ragazza.

Angolo autrice:
Chiedo scusa per eventuali errori grammaticali sia in questo capitolo che in quelli precedenti.
Fatemi sapere nei commenti se vi sta piacendo, è importante.
Grazie a chi lo farà. ❤️ :*

Jerrie - Why is it so hard?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora