Capitolo 10

324 15 4
                                    

Jade's POV

Oggi, come tutti i giorni da quando Perrie è in coma, sono qui in ospedale.
Come sono uscita da scuola mi sono diretta qui,mi manca troppo,non riesco ad andare avanti senza di lei, nonostante tutto.
Entro nella sua stanza,mi siedo sulla sedia di fianco al suo letto e come sempre le racconto cosa abbiamo fatto a scuola, le parlo anche un po' di Jesy e Leigh-Anne, le quali saranno qui tra un paio d'ore.
Le prendo la mano, appoggio la mia testa sul lettino, sto per addormentarmi quando sento che la mia mano viene stretta, alzo lo sguardo per vedere che non siano o Jesy o Leigh, ma nulla non c'è nessuno. Mi giro verso Perrie, dorme ancora.

"P-Perrie, sei tu che mi hai stretto la mano?"

Nessuna risposta, dopo qualche minuto senti la sua voce. Mi sembrava di sognare.

Perrie: "Ja-Jade"

"INFERMIERAAAA" grido catapultandomi nel corridoio

Subito arriva un'infermiera a visitare Perrie, si gira verso di me.

Infermiera: "Perrie si sta risvegliando piano piano"

Inizio a piangere, non ci posso credere, dopo quasi due mesi la mia Pez ce la sta facendo.

Infermiera: "Resto ancora un attimo qui per monitorarla più da vicino"

"Ok"

Passano circa 30 minuti quando sia io che l'infermiera notiamo che Perrie sta iniziando di nuovo a parlare.

Perrie: "Ja-Jade"

Infermiera: "Chi sarebbe questa Jade?"

"Io"

Infermiera: "Prova a parlare con lei"

"Ok. Hei Pez, sono qui, sono io, Jade"

Dopo qualche secondo vediamo che finalmente apre gli occhi. Quanto mi era mancato guardare i suoi occhioni color cielo.

Infermiera: "Hei Perrie, finalmente sveglia. Non ti faticare troppo a parlare"

Perrie: "Jade"

"Pez, mi sei mancata"

Perrie: "Anche tu Jadey, da quanto tempo sono qui?"

"Quasi due mesi"

Perrie: "Cosa? Ero in coma?"

"Si,esatto"

Infermiera: "Ti abbiamo dovuta operate Perrie, una costola tu aveva perforato leggermente un polmone, per quello tu hai smesso di respirare, ti abbiamo operata subito d'urgenza. Dato che ti sei svegliata da domani inizia la riabilitazione. Dal momento che sei coricata in un letto da svariati giorni non riuscirai subito a camminare come prima. Ma tra qualche giorno sarai come nuova."

Perrie: "Ora il mio polmone com'è messo"

Infermiera: "È come nuovo, per un bel po' di tempo dovrai solo fare attenzione a non fare sforzi ed a non affaticarti troppo"

Perrie: "D'accordo"

Infermiera: "Vi lascio da sole ragazze"

Perrie's POV

Noto che Jade da quando l'infermiera ha iniziato a parlare è stata tutto il tempo con lo sguardo sul cellulare. Mi prende un po' di gelosia. Ma non posso dire nulla, è una delle mie migliori amiche.

"Hei Jadey, con chi messaggi?"

Jade: "Con Jesy e Leigh, ho detto loro che sei sveglia finalmente, a breve arriveranno con tua mamma"

"Beh sono contenta che al mio risveglio ci fossi tu e non loro"

Jade's POV

Non me la aspettavo una risposta del genere. Sono contenta, ma non me l'aspettavo.
Restiamo a guardarci l'un l'altra senza dire nulla, aspettando che Jesy, Leigh e sua mamma arrivino.

Angolo autrice:
Heeeiii, ho pubblicato leggermente prima oggi perché questa sera non ce l'avrei fatta.
Non mi aspettavo che l'avreste letta in così tanti. ❤️❤️
Spero stia continuando a piacervi❤️

Jerrie - Why is it so hard?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora